La Conoscenza
di Mia

03/07/17, ore 11:06

La storia di Phoenix e di Esmeralda mi ha sempre commosso, lui così devoto al suo ricordo, infatti confesso che mi sta sulle palle l'idea che alcuni shippino lui con Pandora che è apparsa in pochi episodi, e che dovrebbe prendere il posto del grande amore compianto di phoenix, dopo che per saghe intere lui non faceva che professare ancora il suo amore per lei immutato nel tempo nonostante la sua morte, come si fa a pensare che una'ltra arrivi bella fresca e sapzzi via puntate e puntate di rimpianti verso il primo amore di Phoenix. Comunque conoscevo un po' anche questa storia di Oreste e di Erigone, anche se nel mito che leggevo si parlava solo del loro amore, non ho mai letto di una presunta "violenza" di lui a lei, anche perchè sarebbero fratellastri, non che faccia differenza nella mitologia greca, dove tutti si fanno tutti. Comunque mi è piaciuto un sacco questo passagio tra loro, e questa sovrapposizione delle due storie simili. Bellissimo

22/07/05, ore 11:39

Eccoci qua. Per prima cosa vorrei che soddisfacessi una mia curiosità. Come hai deciso gli abbinamenti Cavaliere/armatura? Passando a cose serie, la storia è originale e curata, ma occhio alle ripetizioni e agli errori di battitura. Ti sei rifatta al doppiaggio storico anche nell’uso del tono aulico, vero? Non se ne trovano più molte di fanfiction su Saint Seiya che usano questo stile. Ormai siamo tutti condizionati dal purismo. Ho trovato spassoso il passaggio in cui descrivi le virtù di Atena, comprese intelligenza e saggezza, avendo ben chiare le attitudini caratteriali di Saori/Lady Isabel/Idiota Maxima. Qualcosa mi sfugge nel comportamento di Mu. Possibile che non si chieda come abbia fatto un mendicante comune trovare la via per il Grande Tempio? E poi, va bene l’ospitalità, ma perché farlo alloggiare alle Dodici Case, con tutte le casette sparse in cui vivono gli altri cavalieri di rango inferiore e le guardie? Un po’ fessacchiotto questo nuovo sacerdote… Mi è piaciuto molto il commento disilluso sulle anime dei morti che scelgono di avere lo stesso aspetto che avevano in vita. Apprezzo il coraggio di rielaborare completamente Caronte, Ade, Apollo e Artemide lasciandoti indietro del tutto le figure corrispondenti kurumadiane soprattutto il fatto che tu abbia avuto il fegato di non far tirare ai nostri baldi eroi nemmeno un colpo. L’immagine che dai delle divinità è ben riuscita. Un consiglio, però. Aggiungi magari un commento in cui spieghi che la tua storia prende il via dopo la saga di Poseidon ed è slegata dal resto. Aiace Oileo giudice infernale? Ero sicura che i tre giudici fossero Minosse, Radamanto e Eaco, ma potrei sbagliarmi, comunque la mitologia sotto certi punti di vista è molto elastica. E a proposito di mitologia, devi aver fatto un lavoro di ricerca notevole e si vede, solo, prova snellire leggermente la prosa durante il racconto dei miti, per alleggerire un po’ la lettura. Bello il finale, amaro ma privo di speranza solo ad una lettura superficiale. Alla prossima.

Fanny chan
23/03/05, ore 23:23

Ciao!!! Qst ficcyna è carinissima, e devo dirti la verità, che è molto meglio qst finale rispetto a qualunque altro, altrimenti sarebbe stato troppo fiabesco...E' STUPENDA...BELLISSIMA...1 BACIONE =^FANNY^= P.S.se vuoi puoi dare una letta alle mie ff, ho notato ke nn sn prp il genere da te...ma ne ho scritta qualcuna originale ke forse potresti apprezzare...TAO TAO...

Shana
23/03/05, ore 19:16

MIIIIIII!!!! bella che bella!!!!!!!!

04/01/05, ore 10:36

Sigh sigh sigh 8 anni???Buahhhhh!!!! Va beh, il finale nn è male (T_T) non era quello che mi aspettavo lo ammetto ma che gusto ci sarebbe se tutto andasse come desideriamo.Sai che noia! Complimentoni KwA

04/01/05, ore 10:35

Bellissima, soprattutto la parte di Oreste!Mitica.... Attendo con ansia l'ultimo capitolo!

04/01/05, ore 10:35

mmmm dunque, essendo il primo capitolo nn posso dire moltissimo cmq sono alquanto curiosa di vedere come va avanti.Mi piace il fatto che tu abbia messo Phoenix a Gemini. Okkio alle ripetizioni! Miaoooo ^_^