Lo spirito delle parole
di Sabriel Schermann

12/10/14, ore 14:53

Ciao Sabriel! Allora, con cosa inizio?? Sono appassionata delle winx sin da quando ero piccola, e poco fa ho ripreso la "passione". Con la crescita le ho perse ma poi poco fa ho riniziato a guardarle e mi hanno preso più di prima! Così siccome che sono appassionata di fanfiction ho cercato se qualcuno ne scrivesse su Musa e Riven, perché davvero li amo 😍 Ti assicuro che la tua fanfic l'ho divorata in un'ora! Capitolo dopo capitolo mi sono incuriosita e innamorata della storia. Dimmi che torni a scrivere al più presto, ho bisogno di sapere come va avanti!
Baci 😘

09/09/14, ore 02:06

Okay, calma. Ho amato la tua fic, dal primo capitolo fino all'ultimo. E' raro trovare qualcuno che descriva il carattere di Riven nel modo giusto, che è arrogante ma ha anche il suo carattere dolce, che solo con Musa riesce ad avere. Amo i collegamenti con le storie giapponesi, da quello che vedo sei molto appassionata delle storie Giapponesi, io ho un amico come te e devo dire che è una passione molto interessante. Ma comunque tornando alla storia, quando ho visto Riven alzarsi così dal tavolo e andarsene ti giuro, mi si è spezzato il cuore e come dice l'altra ragazza, hai lasciato un vuoto, non posso vedere Musa così, è una cosa che mi distrugge. Sono sempre stata dell'idea che seguire le winx non sia una cosa solo da ragazzine o da bambine, ma che per una persona, come me, che ci è cresciuta, è giusto continuare a seguirle, e poi diciamocelo sono fantastiche. Comunque, ti prego, continua, non puoi lasciarli così mi rifiuto di crederci, già ammazzerei iginio straffi per averli fatti lasciare alla fine della sesta serie..continua. Continua e ti ripeto continua. Sei l'unica che mi ha fatto apassionare tanto ad una fic su loro due, nessuno riesce a descrivere la loro storia nel modo giusto, ma tu ci sei riuscita. Ho amato i momenti dove parlavi del loro passato, di come Riven si divertiva con lei. Perchè in fondo lo sappiamo tutti, lui ha un cuore dolcissimo.
Credo di non aver mai fatto una recensione tanto lunga, wow. Perdonami se ci sono alcuni errori ma è notte ahah.
Un bacio e spero presto di leggere la continuazione.
Ale.

Aspetta. Ho appena letto che sei di Torino. Dimmi che è vero, io sono di Torino. Oddio. Ciao HAAHH.
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 02:14 am)

18/07/14, ore 22:02

Ciao Sabriel, con un mostruoso ritardo, ma eccomi a recensire. Non posso crederci!! Non può essere finita così tra Musa e Riven!! Quello che è diventata? Perchè? Cos'è Loreleil adesso? Malinconico e ben scritto come sempre, mi ha proprio preso il capitolo. :-) A presto. Tressa.

06/07/14, ore 12:30

Che tristezza pero povera musa spero davvero che si sistemi tutto e che riven e misa tornino in sieme

03/07/14, ore 00:59

Stato: completa.
Ho un buco nel petto.
Sono davvero rare le storie che ho letto e che mi hanno lasciato questa sensazione. Fino ad ora, solo la tua e quella, ancora in corso, della scrittrice che ha recensito proprio prima di me.
Non che gli altri non riescano a raggiungere i lettori (lungi da me dire qualcosa di simile), ma io credo che ogni scrittore sia adatto a toccare determinati cuori e sensibilità.
Ho troppe domande e non può essere finita. Ci sono ancora troppe cose da risolvere.
Quel 'continua...' deve necessariamente essere reale.
Sai, ho cominciato a leggere la tua storia semplicemente per il titolo che mi incuriosiva particolarmente, poi capitolo dopo capitolo, li lessi in un'oretta, tutti d'un fiato, senza provare neppure il minimo accenno di senso critico. Ti trovo impeccabile, mai scontata e sempre piena di sorprese. Hai una forte immaginazione e spero di essere riuscita ad apprezzarla pienamente.
In quei disegni era raffigurata Musa?! Sul serio?! Voglio saperne di più. Starei qui a farti un sacco di domande, ma no. So che le risposte arriveranno, comunque.
Ti faccio per l'ennesima volta i miei più vivi complimenti, per ogni singolo aspetto che riguardi la stesura di una fanfiction.
Sei veramente in gamba e devi continuare a scrivere perché ti riesce sul serio alla grande.
Cavoli, mi pizzicano gli occhi. Maledetti te e il capitolo! Ahahah! :')
Mi auguro di 'rileggerti' presto.
Un abbraccio da una lettrice un po' emozionata.
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 01:04 am)

02/07/14, ore 20:16

Sabriel, quale piacere leggerti.. Ormai ti davo per dispersa!
Sono veramente contenta di questo tuo aggiornamento, anche se devo ammettere che questo distacco di Riven non ha fatto altro che lasciarmi l'amaro in bocca.
Purtroppo, come se non bastasse, temo che Daisuke si stia avvicinando a Musa in maniera un po' sospetta, nonostante in passato abbia specificato che la fata non gli piaceva; si può sempre cambiare opinione. Inutile dire che mi auguro che lei, debole e vulnerabile, non abbocchi all'amo del ragazzo.
Cambiando totalmente discorso, devo dirti che sei una sporca persuaditrice: quando -innocentemente- ti avevo recensito usando per "Lorelei" l'appellativo di "madre di Riven" tu mi avevi brutalmente sviato da questa teoria, mentre in realtà ci ero pure arrivata! Ti meriti una punizione per questo! :P
Okay, penso di aver detto tutto ciò che pensavo su questo -fantastico- capitolo (inutile ripetere che mi piace il tuo stile).
Un abbraccio,
Daphne09
Scusa la modifica, ma devo fare un appunto dato che solo ora ho letto "Completa".. Che cosa?! A breve scriverai il seguito, vero? Anche perché sennò cercherò di scoprire dove abiti e ti verrò a raccattare col cucchiaino. <3
Un altro (soffocante) abbraccio,
Daphne09
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 06:02 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 06:03 pm)