Le rose bianche appassiscono in bellezza
di SplendidoDiavolo

19/07/20, ore 18:35

Comincio col dire che adoro la tua storia, la trama e — ovviamente — la coppia su cui si basa. Hai un buon lessico e mi piace che tu abbia descritto la scena in questo modo, si vede che hai letto il manga :3. Mi dispiace che tu non abbia considerato l'idea di continuare la fanfic, perché è incredibilmente promettente. Spero tantissimo (invano, credo) in un aggiornamento. A presto :D

21/12/14, ore 23:35

Brava sei a non mollare e a me il tuo scrivere in grassetto non dispiace, anzi si vede anche meglio x me che non dispongo di pc o tablet e faccio tutto con un telefono! Mi è piaciuto che hai messo in luce questo incontro tra le due protagoniste usando il linguaggio più o meno simile alla scena censurata dell' anime. Grazie è stata una chicca inaspettata.Solo volevo farti in mente che quando Jeanne ordina Nicolas di torturare la sorellina, la mamma era già morta, infatti Rosalie và da lei x darle la notizia. Quando invece ferma la carrozza di Oscar , Jeanne è appena scappata di casa x realizzare i suoi sogni di gloria....ma poi se tu preferivi cambiare sei libera di prenderti le tue licenze

21/12/14, ore 23:15

Non mi piace tutta sta gente che critica a priori poi bisogna ancora vedere se sarà un amore platonico o davvero anche consumato, e in questo caso potrei non esser anche io d'accordo riguardo la modalità, poiché non ci credo, semplicemente in questo tipo di legame intimo tra le due, ma non c'entra coppia etero o iuri,lo stesso effetto negativo vale x la coppia Oscar e Fersen oppure Oscar e Girodelle che nemmeno inizio a leggere perché mi infastidisce solo a pensarci. Il tuo mi sembra originale e scritto bene, peccato qualche errore di battitura ma x il resto si presenta interessante

04/07/14, ore 12:23

ciao, questo e' sicuramente un capitolo di transizione, tra l'anime e i dialoghi da te inseriti ricolleghi la storia originale e dai dettagli piu' esatti su come e' iniziato il loro rapporto.
Sono curiosa di leggere il seguito, aggiorna!!!

03/07/14, ore 14:07

Eccome se mi è piaciuto, finalmente la vera storia è iniziata e in bene e poi tu segui la storia mettendoci delle cose che non c'erano come ad esempio il fatto che Jeanne avesse tentato di uccidere Rosaline e Oscar non parla in modo cosi religioso o almeno e quello che dice la mia memoria *Coscenza= infallibile come la memoria di un'ottantene *Me= ma per una volta non ti puoi stare zitto *Coscenza= no *Me= ti odio, comunque di cosa stavo parlando non me lo ricordn più * Coscenza= appunto *Me= ma ti vuoi stare zitto che è tutta colpa tua! *Coscenza= non è colpa mia se sei una deficente *Me= ma perché non vai a fanc *Coscenza= modera il linguagio se no l'autore che legge la recensione oltre che pensare che sei da ricovero (cosa vera) pensa anche che sei una scaricatrice di porte *Me= non ti uccido solo perché devo recensire *Coscenza= idiota per uccidermi dovresti uccidere anche te *Me= ti detesto, comunque prima volevo dire che tu aggiugendo cose nuove alla storia la rendi più interessante, ok ora vado ciao!!
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 02:11 pm)

03/07/14, ore 12:42

Allora per cominciare questa recensione dico FINALMENTE! Cercavo una fanfiction con la coppia Oscar-Rosalie da non sai quanto tempo io adoro questa coppia e sono stufa del paring Oscar-Andre cioè e una bella coppia ma a lungo andare stufa e poi la tua storia incuriosisce molto e io non vedo l'ora che tu aggiorni per vedere come continua quindi non lasciarti scoragiore dalle altre recensione la tua storia e bellissima credimi e non sto parlando solo del genere (anche se devo ammettere che sono una Yuri dipendente ha ha ha ha ha) ma della trama che ti ripeto trovo molto interessante e degna di essere letta però purtroppo ci sono persone che se trovono una storia con un genere che non gli piace non la leggono nonostante la trama si stupenda *Cosciensa= zitta parli tu che se non vedi che è yuri nemeno guardi l'introduzione *Me= non è vero *Coscenza= si che è vero *Me= uffa ma fatti gli affare tuoi stupida coscenza, vabe ora vado comunque ti consiglio di rileggere il testo perché c'è qualche errore a presto ciao!!

03/07/14, ore 01:26

sembra promettere bene si non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia non vedo l'ora

02/07/14, ore 22:54

Anche se non sono esattamente una fan di questa coppia la tua ff mi ha incuriosita, spero di leggere un continuo nonostante le critiche. Aggiorna presto.

02/07/14, ore 22:39

Non male la tua scrittura. Peccato per il genere scelto, ma grazie per averlo precisato subito. Purtroppo non potrò seguirti perché mi disturba. Semmai deciderai di cimentarti con un racconto etero (coppia Oscar/Andrè, mi raccomando) ti leggerò volentieri.

02/07/14, ore 22:00

Io amo la coppia Oscar-Rosalie e la tua fanficiton, almeno per ora, mi attira! Spero che tu non ti lascerai indebolire dalle recensioni poco incoraggianti e che continuerai questa storia, potrebbe risultare interessante.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

02/07/14, ore 21:41

Ciao, io non giudico le recensioni degli altri lettori, però mi sento di mettere una parola buona alla tua storia, l' hai appena iniziata e mi sembra un peccato stroncarla subito così....
E poi qua ogni scrittore mette la sua fantasia, e tu ci dai la tua, con una versione, e anche decisamente fuori dall' ordinario, per quest'anime, ma non per questo brutta e sbagliata..
Al giorno d'oggi si parla tanto di non fare discriminazione, dunque ben venga un amore insolito tra Oscar e Rosalie..se a te piace scrivere in questo modo, su coraggio io sono curiosa e vediamo se ad altre, superati i pregiudizi può piacere...
Aspetto il seguito...
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 11:41 pm)

02/07/14, ore 19:30

prima di tutto un'osservazione formale, tutto il grassetto direi proprio di no.
Per quanto concerne il contenuto, di ff ne ho lette tante e su Versailles no Bara di Doujinshi a iosa (al limite qualche Yaoi interessante anche se un po' OOC)... uno yuri Rosalie-Oscar? non lo trovi un po' trito e ritrito, oltre che superficialmente scontato? Da un lato perchè ampiamente già visto, se non in questa sede, dall'altro... gli yuri il più delle volte sono una gran palla di deliri su tutte le possobili seghe mentali femminili (e lo dico da donna), per diventare vagamente interessanti richiedono due personaggi femminili di assoluto spessore.. e Versailles no Bara.... a parte Jean ne risulta sprovvisto, con soggette che oscillano tra la macchietta malvagia e il limitare del ritardo mentale. Rosalie poi... fa decisamente parte della seconda categoria, se la merita giusto quel cava occhi infervorato di Bernard. La visione della storia d'amore tra lei e Oscar poi è, oltre che datata, parecchio superficiale, essendo basata sui deliri di un'adolescente scemotta ... mentre dal lato di Oscar nel rapporto prevale più realisticamente un ruolo genitoriale. ..... questa la mia opinione ... cmq quodlibet

02/07/14, ore 18:05

Immagino che a parlare sia Rosalie e che dunque la coppia yuri in questione sia Oscar/ Rosalie be che dire, al di la del genere che non mi attira particolarmente, se é come ho pensato,trovo che Rosalie proprio non sia il tipo adatto ad Oscar, certo MariaAntonietta sarebbe banale...ma ...Niente da fare solo Andrè per Oscar!
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 06:06 pm)
Aggiungo una cosa perché non mi va di essere interpretata in malo modo e quindi giusto per amore di chiarezza. La mia recensione non era basata su pregiudizi di tipo sessuale semplicemente la coppia Oscar /Rosalie non la vedo per i motivi che Sabre ha saputo spigare meglio di me. Questo è tutto.
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 10:07 pm)