Black moon
di Aurore

12/07/14, ore 17:06

Ciao carissima, scusami tanto per arrivare solo ora a recensirti, sai che sono stata impegnata per forza di cose, ma ora eccomi qua. La situazione precipita: non potrei definirla diversamente. Precipita Renesmee nella sua crescita, nella consapevolezza dei suoi sentimenti – per Alex, per i suoi amici, per Jacob. Alex è un ragazzo a cui lei tiene tantissimo, ma non abbastanza per la crescita del suo cuore e di se stessa, per il modo in cui sta cambiando. I loro mondi sono lontani, e anche se sono stati tanto vicini, non lo sono mai stati abbastanza da coincidere. Mi ricorda molto l’eclisse a cui la Meyer aveva paragonato la relazione di Bella con Jacob ed Edward, intesa nel fatto che per Bella da una parte c’è sempre stata la luna e dall’altra il sole; durante l’eclisse, la luna oscurava il sole e questo ha voluto spiegare perché Bella ha scelto Edward. Io sono una di quelle persone in disaccordo: proprio perché Edward annulla la luce di Jake e Bella ha bisogno di quella luce, non era la scelta che io avrei visto appropriata per lei, ma questa è un’altra storia ancora, perché qui c’è un' altra eclisse. Ma non è Jacob a annullare Alex: è Renesmee stessa. Jake non fa nulla, lui la lascia crescere e maturare e Renesmee, crescendo e maturando, capisce che Alex non può essere il suo futuro. Non ci sono spiegazioni chimiche e complicate a riguardo: Renesmee non lo ama tanto quanto basterebbe per affrontare con lui ogni cosa e, al tempo stesso, lo ama abbastanza da volerlo mettere al sicuro da tutto e se stessa. Di fronte a queste scelte difficili, ai drammi adolescenziali e sovrannaturali – un esempio è l’imprinting di Seth con Jas che fa arrabbiare Renesmee per le conseguenze che potrebbero esserci nella vita dell’amica come ci sono state nella sua – Jacob c’è sempre per lei. Come se tutto ciò che crolla nella vita di Renesmee si appiattisse a terra come castelli di sabbia travolti dal mare e Renesmee, alzando lo sguardo, trovasse sempre quella roccia che, nonostante le tempeste, è sempre lì, perennemente presente, resistente alle intemperie esterne. Jacob è la roccia di Renesmee, ecco. Il tutto sta avvenendo in modo graduale, ma sono sicura che lei lo amerà come Jacob Black merita di essere amato.
Non è questo che sognavo per Jake, ma in questa storia tutto avviene in modo così naturale e graduale che riesci a farlo apparire inevitabile, anche se continuo ad amare Jacob e Bella insieme. Mi è dispiaciuto tantissimo che Renesmee e Alex si siano lasciati, ma questo – si è visto soprattutto in questo sequel – è accaduto perché Alex l’ha sempre amata di più di quanto lo amasse lei. Alex è un personaggio stupendo e sono contenta che, nonostante questo, avrà un ruolo importante nella storia *-*
Dopo tutto questo preambolo, ti dico ciò che penso sempre, ovvero che sei davvero bravissima, scrivi in modo fantastico e spero di vederti presto alle prese con qualcosa di completamente tuo come può essere un’originale : )
Continua sempre così **
Un bacione,
Ania :3

04/07/14, ore 21:54

Bentornata :) tranquilla per il ritardo capita a tutti :) comunque... Bellissimo capitolo mi piace la testardaggine di Alex ma Renesmee fa bene a non rimettersi con lui ;) e quando arriva Jacob.. scena bellissima. Penso che con la discussione con Jas si arrivi al momento cruciale in cui lei scoprirà la verità e io sarò qui ad aspettare di leggere quella parte :D.
E anche la coppia Jacob/Renesmee spero che arrivi presto la loro parte :)
Al prossimo aggiornamento continua a scrivere così che sei bravissima
Julia

03/07/14, ore 12:12

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo :)
E' una vita che non scrivo una recensione!! Pardon, ma ho avuto tanto da fare e la storia non mi prendeva nei primi capitoli. Quindi ho preferito lasciarla nei Seguiti e recuperarla in seguito :)
Ieri facevo un giro e mi sono detta "Ma si, ricominciamo...". Non l'avessi mai fatto.... ahahahah. Mi sono sparata dal capitolo 4 al 12... fino alle tre. Nel mentre si è spento l'i-pad... ma non volevo smettere!! Quindi ho cominciato a leggere dal cellulare... non hai idea del male agli occhi... ma non potevo proprio smettere :P Che disagio :P
Tutti i capitoli mi hanno di nuovo emozionata e trasportata. Tu ricordi che ero team Jacob, vero? Ecco.. sei riuscita a farmelo "odiare". Lui è lì, immobile.. che non fa niente.. forse perché si è rassegnato? Che nervoso. :S
Per quanto riguarda Alex.. non so perché... ma lui mi puzza. Non riesco a fidarmi del personaggio. Credo che ci sia nascosto qualcosa. Nonostante ciò, nella "scena" dove lui tende la mano a Renesmee dicendole di venire via con lui sei riuscita a farmi dimenticare la mia opinione su di lui ed a farmi venire il magone. Però, te lo dico, se lo fai diventare un vampiro do fuoco all'i-pad!!!!!! :P
Per quanto riguarda Renesmee... la sto odiando per la questione Seth e Jas. Ho capito la preoccupazione.. ma un'amica dovrebbe sempre consigliare quello che è meglio per l'altra persona... non quello che è meglio per se stessa. Spero abbia un'illuminazione :P
Dopo averti fatto una testa così, come sempre :P, ti saluto. :)
Alla prossima :*