Recensioni per
Red cape
di roby_lia

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
16/07/17, ore 10:39
Cap. 5:

Ciao!
A me questa storia non è spiaciuta per niente.
Anzi, ho trovato i personaggi molto ben caratterizzati, soprattutto Thor che mi sembra svolga un ruolo più attivo del solito. E poi esprimi bene il concetto che hanno bisogno l'uno dell'altro per vivere, e questo li rende così carini <3
Ok, ora basta, ti saluto :)

Recensore Junior
03/07/14, ore 22:56
Cap. 5:

Ok scusa il ritardo
ma te sai cos'è stato sto periodo!! Comunque a me questo epilogo è piaciuto, penso che tu riesca sempre a rendere i personaggi come sono. Nel senso Thor è sempre quello che fa la cazzata e poi spera di essere perdonato come se niente fosse xD, mentre Loki poveretto è quello che subisce tutto (anche se di idiozie ne fa parecchie anche lui) e ci sta che si comporti così...dico io dopo che uno viene imprigionato al gelo non può di certo perdonare così un rimbambito. Ok non so più cosa sto dicendo, i miei neuroni ancora non si sono ripresi dai 4 giorni intensi di prove più le due settimane di studio ( mai studiato così tanto in vita mia).
aspetto una prossima storia

__avatar__

Recensore Veterano
03/07/14, ore 15:55
Cap. 5:

Allora, come cominciare?
Ehilà! ^^
È la prima volta che ti lascio una recensione, ma sappi che ho letto praticamente tutte le tue Thorki in pochi giorni e per questo ti ho inserita tra gli autori preferiti. Sono piuttosto pigra e non ho molto tempo, quindi non so se riuscirò a recensirle tutte, ma oggi ho deciso di mettermi d’impegno e cominciare u.u
Fatta la mia noiosa e inutile premessa, passiamo a questa mini long.
Mi è piaciuta da impazzire, sappilo.
I primi due capitoli sono dei bellissimi missing moment, che s’incastrano perfettamente nella storia originale, e comunque io sono dalla parte di Loki per quanto riguarda quello che ha fatto a Sif! Anche a me sta piuttosto antipatica, poi figuriamoci, se ci mettiamo di mezzo il fattore gelosia è più che normale che Loki abbia fatto qualcosa del genere! U.U

No, ok, forse tanto normale non è, ma lo è conoscendo il ragazzo di cui si parla u.u Nessuno può portare via il suo Thor.
Invece la reazione di quest’ultimo mi ha fatta arrabbiare, non perché non mi sia piaciuta o la trovi OOC (anzi, mi pare piuttosto azzeccata), ma proprio perché il tuo stile di scrittura pur essendo molto semplice mi coinvolge molto, e finisco per provare empatia nei confronti dei personaggi (soprattutto Loki, ma sono molto, MOLTO, di parte xD) e quindi non ho potuto fare a meno di mettermi nella posizione del futuro dei degli inganni e arrabbiarmi con Thor per quella reazione a una dimostrazione di gelosia.
 Loki vorrebbe che gli rispondesse con quel suo sorriso esasperato ma luminoso e vorrebbe che lo abbracciasse, che gli dicesse che qualunque cosa sarebbe successo sarebbe andato tutto bene perché sarebbero stati insieme e questo era l’importante.
Una volta Thor lo faceva spesso.
Una volta Thor avrebbe percepito il tono amareggiato delle sue parole e avrebbe capito che era questo ciò di cui aveva bisogno.
(cap 2)
Questa parte mi ha fatto provare una pena assurda nei confronti di Loki e mi fa capire che lui non sia l’unico colpevole della rottura del loro rapporto, perché, sì, Loki ha gran parte della colpa, è lui che ha cominciato a dimostrare ostilità nei confronti del fratello, ma anche Thor è cambiato, si allontanato. E credo che sia stato così anche nel canon: da una parte Loki è colpevole, dall’altra anche Thor ci ha messo del suo.
Non si può distruggere un rapporto del genere da soli, così come non lo si può mantenere in piedi da soli, secondo me.
Va be’, sto andando fuori tema come mio solito, tendo a sproloquiare troppo nelle recensioni xD
La condanna di Loki D:
Povero D:
Ok, ha fatto un disastro, ma insomma!
Devo dire che Odino non mi sia mai piaciuto gran ché come personaggio, trovo che sia stato un pessimo padre nei confronti di Loki e mi saltano i nervi ogni volta che in Thor: The Dark World lo sento dire che se è vivo è solo per merito di Frigga, come a dire “Io ti ammazzerei anche se dico di amarti ecc ecc, ma lei non vuole” e anche in questa storia non si smentisce.
Ho amato il salvataggio di Thor, di comune accordo con Frigga e ringrazio infinitamente che Odino sia caduto in quel sonno, altrimenti Loki avrebbe sofferto per chissà quanto ancora.
L’epilogo, che a te tanto non soddisfa, mi è piaciuto moltissimo, è forse la parte migliore: una buona dose di malinconia, Thor che fa follie per il suo amato fratellino, Loki che si bagna appositamente per avere una scusa per chiedere a Thor di fare l’amore (almeno, io interpretato così quel sorriso sotto la pioggia, ma correggimi se mi sbaglio)… E quei due che fanno cosacce XD
Ho trovato molto realistica la difficoltà a riprendersi di Loki e, sebbene normalmente non ami i finali aperti, qui mi è parsa la cosa più azzeccata da fare: quelle ultime frasi infondono un senso di speranza che lascia con il sorriso sulle labbra, perché Thor questa volta riuscirà a tenersi stretto il suo Loki, malgrado le difficoltà, malgrado le incomprensioni, malgrado tutto.
In conclusione, ti faccio i miei complimenti per l’ottima storia, non mi pento affatto di averti tra gli autori preferiti :)
A presto!

Recensore Veterano
03/07/14, ore 08:59
Cap. 5:

A me come epilogo piace :) dolce e malinconico, come é nel tuo stile :D
e anche realistico, perché in fondo non ci si puó aspettare che Loki si riprenda improvvisamente, sia sul lato fisico che soprattutto interiore.

Perónon puó cancellare quello che prova per Thor, e anche se non l'ha ancora perdonato non puó fare a meno di desiderarlo (e non soloeroticamente parlando). A tal proposito penso sia inutile dirti che anche questa volta hai descritto la passione dei due alla perfezione. Anche se mi sono chiesta perché sorridere alla pioggia. Allora mi sono venuti in mente tre motivi, anzi quattro:
- era una scusa per far pensare quelle cose a Thor
- a Loki piace la pioggia perché nasconde le lacrime
- ha pensato d'infreddolirsi apposta per avere una scusa inconsistente per fare l'amore
- il quarto me lo sono dimenticato, comincio a preoccuparmi perché ultimamente mi scordo troppe cose.

ahimé.
comunque bellissimo epilogo, azzeccatissima la mossa di lasciare un finale aperto, penso che fosse la cosa migliore :) grande idea mettere in mezzo il mantello rosso, é un ottimo catalizzatore per sfogare gli ormoni ù.ù forse é impregnato con qualche sostanza afrodisiaca xD o forse é solo il colore ;)


alla prossima, quindi! Questa fic mi é piaciuta molto e spero di poter presto leggerne un'altra scritta da te ;)
Madama Pigna
Ps: mi sono accorta che ora tu con la mia recensione ne hai 20 totali. Grandioso, ora puoi dire di avere una media di 4 recensioni a capitolo (a proposito di inutili ragionamenti matematici da fangirling xD)!
(Recensione modificata il 03/07/2014 - 09:05 am)

Recensore Veterano
02/07/14, ore 22:52
Cap. 5:

E invece il finale è il capitolo più bello! Dolce ma non un finale da "e vissero felici e contenti", davvero equilibrato.
Le trame malinconiche ti riescono molto bene e questa è sicuramente la tua storia che mi è piaciuta di più! Complimenti!
:)

Recensore Veterano
02/07/14, ore 22:41
Cap. 5:

Ciao!!!
Piccoli!! T.T Ahahahah no dai nn ti dispiacere...è stato bellissimo come finale ;) <3 <3
Perché vedrò presto altre tue fanfiction Thorki!!! ;) Ahahahah
e spero che anche gli esami ti siano andati bene!!!! <3

Recensore Veterano
02/07/14, ore 20:37
Cap. 5:

Ammetto di avere atteso con ansia il capitolo conclusivo ma sapevo bene che impegni superiori ti tenevano occupata...vorrei forse che tu l'avessi amata di più questa storia...sei libera di mandarmi a quel paese per questo commento...i 3 capitoli centrali sono dolorosamente sublimi, toccano le corde del cuore...il modo in cui hai descritto la sofferenza di loki e il tormento e la vigliaccheria di Thor è ammirevole.eri perplessa riguardo le scene erotiche tra i due,io le ho trovate intense anche se non esplicite...non dovevano esserlo d'altronde ma si doveva percepire il desiderio disperato,folle e insopprimibile tra i due ed è quello che è venuto fuori...nel terzo capitolo è bellissimo quando Thor stringe loki e lo bacia per sentirlo,per sentire che è ancora vivo...il quarto poi è struggente...thor in lacrime che si spezza davanti al silenzio di loki che non vuole più credergli,non vuole più sperare e fidarsi...e poi il mantello rosso che fa da filo conduttore,presenza costante quasi impercettibile...io comunque ti ringrazio e maledico un po' gli esami...un abbraccio e alle prossime mi auguro.ps:sono andati bene gli esami?