Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: roby_lia    02/07/2014    7 recensioni
Lo scoppiettare del fuoco è l’unico rumore che disturba la pace della notte nel rifugio.
Thor tiene lo sguardo fisso, per non perdere neppure un dettaglio di ciò che ha davanti agli occhi.
Le luci delle fiamme creano psichedelici giochi sulla pelle chiara di suo fratello, illuminando per poi nascondere i segni sul suo corpo. Segni che aveva lasciato lui.
Tutto era iniziando in una notte, simile a quella. Erano sul terrazzo delle loro camere quella volta, ma le stelle erano sempre le stesse.
Genere: Angst, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Thor
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo
 
Anche se non si direbbe, Thor sa apprezzare il silenzio.
Il silenzio era perdersi per un istante a guardare Loki leggere, prima di assalirlo di sorpresa.
Il silenzio era Loki che esitava facendogli battere il cuore a mille prima di baciarlo.
Il silenzio era Loki che si addormentava tra le sue braccia.
Ma nella casa su Midgard dove si sono rifugiati c’è n’è fin troppo di silenzio, e non crede di poterlo sopportare ancora a lungo.
“Loki? …Loki” chiama ancora avvicinandolo e sfiorandogli i capelli.
Loki sobbalza, distogliendo lo sguardo dal paesaggio fuori dalla finestra per metterlo lentamente a fuoco.
Thor gli sorride rassicurante “Il pranzo è pronto. E questa volta sono riuscito addirittura a non bruciare niente!” cerca di farlo ridere, ma Loki si mette in piedi con una smorfia. Gli manca la sua risata.
“Non ho fame. Vado fuori” risponde semplicemente il moro, indossando una felpa troppo grande per lui prima di avviarsi verso la porta.
“Loki devi mangiare per recuperare le forze, lo sai. E fuori piove, non ti…” lascia sfumare la voce, vedendolo uscire senza prestargli la minima attenzione.
Thor sospira, passandosi una mano tra i capelli.
Le cose sono migliorate in un certo senso da quando hanno lasciato Asgard. Loki ha smesso di parlargli per monosillabi e i libri che gli procura vengono perlomeno presi in considerazione.
Anche nei suoi occhi vede una luce che ricorda la sua vecchia forza. Non è più come prima ma sta riuscendo a rimettere insieme i pezzi, un po’ alla volta.
Ma le cicatrici ancora arrossate sulle sue labbra rendono impossibile allontanare di tanto il ricordo del tradimento.
Fissa nervosamente la porta chiedendosi se seguirlo o meno. Non è la prima volta che Loki va a fare delle passeggiate. Più di qualche volta è uscito senza nemmeno dirglielo.
Alla fine prende il posto che aveva occupato vicino alla finestra. Vede Loki alzare il viso al cielo, incurante del cappuccio che gli ricade sulle spalle, stirando le labbra in una parvenza di sorriso quando la pioggia gli accarezza il volto.
La vita ha una strana ironia, Thor si ritrova ad ammetterlo. Perché in quel momento il dio del tuono vorrebbe solamente perdersi nella pioggia, solo per poter toccare di nuovo Loki.
Solo per farlo sorridere ancora una volta.
 
 
Il pranzo ha tutto il tempo di raffreddarsi e Thor è talmente in ansia da decidersi a riordinare casa, quando Loki ritorna.
Thor impiega qualche minuto per accorgersi della sua presenza. Si era perso nel passato stringendo tra le mani il suo mantello e Mjolnir, compagni di tante avventure. 
Non appena Odino si è svegliato, Thor è scappato con Loki. Si è comportato da vigliacco, lo sa, ma non avrebbe permesso che a Loki venisse fatto altro male. Anche perché non sapeva se Loki l’avrebbe sopportato.
Ha rinunciato ad Asgard, al suo retaggio, al suo trono per suo fratello.
Ed è una scelta che non cambierà per niente al mondo, si dice distogliendo lo sguardo dai due oggetti.
È allora che nota Loki, anche lui perso a fissare il passato, tremando.
“Loki!” esclama mettendosi in piedi.
L’altro inghiotte a fatica, facendosi più piccolo all’interno della felpa bagnata dalla pioggia.
“Ho freddo”
“Dannazione, sei stato tutto il pomeriggio sotto la pioggia! Dai togliti i vestiti, io vado a prendertene di asciutti” sospira Thor, sospingendolo gentilmente verso il caminetto accesso prima di lasciare la stanza.
“Ecco, ti ho preso anche degli asciugamani. Magari vuoi fare un bagno caldo o…” la voce gli si spegne.
 Loki indossa solo i pantaloni mentre tiene tra le mani il suo mantello rosso, fissandolo malinconico.
“Stavo facendo ordine, per quello-“ 
La voce gli muore in gola quando Loki alza gli occhi su di lui “Facciamo l’amore?”
Thor ricambia il suo sguardo, incerto di aver compreso davvero ciò che aveva detto “Cosa…?”
“Io…” Loki si blocca e scuote la testa, come se si fosse appena risvegliato, lasciando cadere il mantello.
“No, no aspetta – mormora, avvicinandosi forse troppo precipitosamente- io… quello che intendo dire è che… voglio solo che tu stia bene, Loki” cerca di spiegarsi.
Le mani gli bruciano dalla voglia di toccarlo, di sentire la sua pelle a contatto con la propria, di averlo nuovamente stretto contro. Al sicuro, tra le sue braccia.
Eppure è Loki il primo a toccarlo, sfiorandogli gentilmente lo zigomo con la punta delle dita, per poi proseguire accarezzandogli i capelli e cercando un contatto maggiore.
“Loki…”
Le sue labbra sono dolci ma il rilievo delle cicatrici gli bruciano il cuore, ricordandogli quando è stato troppo debole e ha permesso che gli venisse fatto del male
Thor si ritrova ad accarezzargli con esitazione i fianchi, per poi stringerlo con più forza.
“Aspetta un attimo” mormora scostandolo gentilmente.
“No” ribatte l’altro, mordendogli il labbro.
E Thor sa che non dovrebbe assecondarlo, sa che se Loki cerca un contatto in modo così disperato nonostante ciò che gli ha fatto dev’esserci un motivo.
Ma Loki gli è mancato così tanto, ha temuto di non poterlo mai più stringerlo a sé, e sentendolo fremere nuovamente contro di lui, sentendo che lo sta trattenendo con tutte le sue forze, semplicemente non riesce a lasciarlo andare. Non di nuovo.
Si lascia trascinare a terra e improvvisamente tutto sembra non essere mai cambiato, sa ancora come toccarlo, si ricorda come farlo stare bene.
E sentendo il cuore di Loki battere furiosamente quando gli bacia il collo, si rende conto che suo fratello è davvero tornato.
 
 
Thor premette maggiormente la schiena di Loki contro il proprio petto, mentre le loro dita erano ancora intrecciate.
Si solleva leggermente sull’altro braccio, iniziando a baciare con dolcezza il collo di Loki.
“Hai fame? Oggi non hai mangiato praticamente niente”
“No”
“Loki è tutto apposto? Stai bene?”
“Sto… meglio” risponde solamente.
“Bene” sospira Thor, nascondendo un sorriso contro i suoi capelli scuri.
“Loki posso…- la sua voce esita per un istante- posso chiederti perché?”
“Perché cosa?”
“Questo. Noi. Perché? Mi hai… perdonato?”
“Non hai capito niente se credi che ti abbia perdonato” Thor serra gli occhi, ma nonostante le sue parole, Loki non si sottrae alle sue braccia.
“E allora perché mi ha voluto ancora?”
“Avevo freddo”
Nonostante tutto Thor libera una leggera risata.
“Ci sono anche altri modi per scaldarsi, lo sai?” gli domanda sorridendo.
Ma Loki non lo ricambia “Non per me. Non contro il freddo di Jotunheim”
Thor lo stringe maggiormente “Mi dispiace. Mi dispiace di non essere stato abbastanza forte, io-“
“Tu sei qui” mormora stancamente suo fratello, chiudendo gli occhi.
E a Thor quelle parole bastano per rendere più sicura una speranza.
Questa volta non sbaglierà, ha conosciuto fin troppo il dolore di aver perso ciò che di più importante aveva.
Questa volta sarà abbastanza forte per lui.
Questa volta riuscirà a farlo sorridere di nuovo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note
 
Prima che, giustamente, mi rovesciate addosso una valanga d’insulti, per questo insulso (e in ritardissimo) finale che ecco… non doveva essere così. In verità non so bene come dov’esse essere questo finale e gli esami non hanno di certo aiutato la mia già scarsa inventiva. Quindi dopo settimane che mi scervello, semplicemente non lo sopporto più.
Ringrazio chi ha avuto il coraggio di seguire questa storiella e mi dispiace per questa sotto-sottospecie di finale >.<
 
Ciao ciao
roby_lia
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: roby_lia