La leggenda di Red
di Robyn01

28/02/16, ore 01:52

È la mia prima recensione è spero che in qualche modo tu possa trarne qualcosa ; )
In linea generale sono d'accordo con la recensione critica. Devo dire che ti ha elencato gli stessi punti deboli che ho riscontrato io.
Ad ogni modo l'idea mi piace, anche perché è il mio personaggio preferito xD
Cooomunque l'immediato consiglio che mi sento di darti è di provare a soffermarti più sule descrizioni, sia ambientali che sensazioni.
Ad esempio mi sarebbe piaciuto leggere una descrizione dettagliata del laboratorio per come te lo immagini... è vero che lo conosciamo tutti ma senza descrizioni il tutto pare più spoglio.
La cosa che mi incuriosisce è che stiamo entrambi facendo una fiction che ripercorre la storia di red... è un personaggio davvero poco conosciuto in Italia...
E nulla se vuoi passare a darmi qualche parere mi faresti un grande piacere ;)

05/07/14, ore 10:59

Buongiorno!
Spero che tu accetti le recensioni critiche, perché questa lo sarà e spero che possa esserti d'aiuto. Dunque, da dove cominciare?
Innanzitutto, l'errore che per poco non mi ha fatto sanguinare gli occhi: c’è né. Penso che sia una cosa orribile da leggere... Non voglio essere aggressiva, ma lo sai usare il verbo essere? La formula giusta è ce n'è, quell'errore è davvero illeggibile!
In qualche caso hai messo la virgola tra soggetto e predicato, tipo qui: all’improvviso il suo nipotino pestifero, non decise... Come di sicuro saprai bene questo è un errore grave, inoltre la frase è affermativa, perché hai messo il non?
Perché scrivi gli attacchi per metà con la maiuscola e metà con la minuscola? Scegli un modo e usa sempre quello!
Si scrive Clafairy, non Cleffary!
Passando alla trama, non ho capito tanto bene perché segui la trama di Giallo fino a un certo punto, ma poi inserisci il Pokévip, un accessorio che verrà introdotto soltanto nei remake di Rosso Fuoco e Verde Foglia. Ma questo è un dettaglio. Quello che in particolar modo non ho capito è per quale motivo segui in tutto e per tutto la trama dei videogiochi... a parer mio, è davvero un'idea piuttosto noiosa e banale: chiunque abbia giocato ai Pokémon conosce quella trama (io per esempio la conosco semplicemente a memoria), mentre chi non ha giocato a quei giochi non può capirla, dunque che senso ha riscriverla punto per punto, senza nemmeno una piccola variazione?
Spero che tu comprenda le ragioni delle mie critiche, in particolar modo quelle legate all'ortografia.
A presto. Afaneia!

Oi Robyn, come va? Allora, eccomi qui a recensire pure questo capitolo!
Diciamo che l'idea delle lotte così già l'ho vista fare a Magmadon92, di cui ti consiglio di leggere la storia che sta scrivendo, molto bella.
Lui l'ha fatta proprio stile game. Forse in questo capitolo mancano gli avvenimenti. Cerca di capirmi. Red è appena arrivato a Celestopoli con un Gyarados, un Butterfree, un Pidgeotto ed un NIdorino. Cioè, questo ad Aranciopoli avrà le bestie distruttive di satana.
Avresti dovuto aspettare un po' secondo me. Inoltre mi avrebbe fatto più piacere vedere lui che fa queste cose piuttosto che leggere te che mi dici che le ha fatte, il classico show, don't tell.
Beh, che altro dire, a presto!

Andy Black.

Tocca a te!

04/07/14, ore 18:05

Ciao! Bella storia davvero... Mi piace molto l'idea delle lotte "stile videogioco"! Vedere l'inizo delle avventure del mio personaggio preferito mi ha ispirato, in quanto io scrivo delle sue avventure future, ottimo lavoro continua così!

- SM99

03/07/14, ore 01:53

Ciao Robyn! Nuovo testo, nuova recensione, spesso le faccio queste capatine notturne nonostante domani mi debba svegliare presto... il lavoro non aspetta nessuno.
In ogni caso era davvero d'obbligo una one shot su Red, anche se quello a cui ti riferisci tu è Rosso, il personaggio del videogioco. Red è il personaggio del manga, ed il suo rivale si chiama Green, non Blue. Ti consiglio di leggere il manga, se vuoi ti linko una pagina facebook molto bella che lo traduce in italiano.
E poi che altro dire? Controlla bene perchè c'è qualcosa da sistemare. Soprattutto la parte della lotta, e l'ultimo rigo, che comincia dopo uno spazio vuoto.
A presto! Ora tocca a te, ti aspetto!

Andy Black!