Non lasciarmi
di DanilaCobain

20/11/14, ore 21:41

Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma, come ti avevo già accennato, allo studio non si comanda. Come potrai immaginare, sono qui per lo scambio recensioni organizzato dalla pagina Facebook. Generalmente bazzico poco tra le originali, specialmente quelle romantiche, per via dell'ovvietà di alcune di queste. Devo ammettere, e ti chiedo di perdonarmi per questo, che, leggendo il prologo della tua storia ho storto un po' il naso, pensando che sarebbe stata la solita solfa del bello e misterioso che nota la ragazza carina ma che sta sempre in disparte, ma, in un certo senso, ho apprezzato lo sviluppo successivo degli eventi, contando che comunque hai aspettato un po' per movimentare le cose. Tuttavia, nonostante io mi senta sempre un po' in colpa nel volgere delle critiche, mi sento in dovere di farti qualche appunto, sebbene nel complesso la grammatica sia corretta (tranne qualche svista facilmente correggibile), ho notato che spesso le descrizione degli eventi è frettolosa, con poco spazio all'introspezione. La storia ha un suo filo logico, e non sto dicendo che è brutta, perché ho letto questi cinque capitoli volentieri e li ho trovati scorrevoli, ma sempre con la sensazione che ci fosse qualcosa di mancante, di affrettato. Se dedicassi un po' di spazio in più alla descrizione dei personaggi (hai descritto tutti, ma non la protagonista xD), dei luoghi e degli eventi, ma, soprattutto, dei pensieri di ciascun personaggio. In tal modo aiuterai il lettore a sentirsi ancora più conivolto e la storia risulterà ancora più accattivante. Per il resto vorrei darti un piccolo consiglio personale, che sei libera di non seguire: potresti usare i simboli "«" e "»" al posto delle virgolette alte, sono più eleganti e grammaticalmente corretti. Per concludere, posso dire che la tua storia è carina e potrebbe diventare molto promettente, con i giusti accorgimenti. ^^
Spero di essermi resa un po' utile e mi auguro che le mie critiche non ti abbiano infastidita. :)
Class