Toujours Pur.
di Meissa Antares

29/12/14, ore 19:30

*Rullo di tamburi* Tadaaan! Eccomi proprio qua! ♥
Seriamente, non potevo, non potevo proprio, una volta trovato un minimo di tempo, non venire qui e dare un'occhiata. Mi dico da mesi che avrei dovuto quanto prima iniziare a leggere questa storia, e finalmente ci sono riuscita, e non potrei essere più contenta di averlo fatto. :D Considera che non recensisco niente da... ehm... be', meglio non specificare. Spero però di riuscire a fare del mio meglio, sebbene sia un pochetto arrugginita. :')
Allora, tanto per cominciare, vorrei dirti che la trovata di introdurre l'intera storia con un capitolo narrato dal punto di vista di un Babbano è stata assolutamente fantastica. Davvero, mi è piaciuta proprio tanto come idea, e poi Chace mi ha fatto simpatia sin dal primissimo istante, quindi brava!
Passando alla nostra protagonista, la piccola Cassie, devo dire che la trovo adorabile. E' una Black, ma è diversa dai Black, glielo si legge in ogni singola cosa. Dai sorrisi disarmanti alla risata armoniosa e cristallina, dall'imbarazzo e dal disagio che le vengono suscitati dal pensiero di essere associata a loro al desiderio evidente alimentato dalla sua testolina di avere quegli amici che non ha mai avuto fino a quel momento in vita sua - e probabilmente non avrebbe mai potuto incontrare compagnia migliore di quella con cui ha trascorso le ore di viaggio. Mi fa tanta, tantissima tenerezza. ♥
Sono sicura riuscirai a tirar fuori un gran bel personaggio, uno di quelli proprio degni di questo nome. A parte il fatto che la dolce Cassie, potenzialmente, sembra possedere un caratterino niente male, uno di quelli che le assicurano il rispetto altrui una volta emerso, e la cosa mi piace già un sacco. Tutto sta nel farlo uscir fuori, e secondo me ci riuscirà senza problemi. :D E poi, siamo tutti curiosi - o almeno io lo sono - di sapere qualcosa del passato di questa ragazzina, qualcosa della sua storia. Chi saranno mai i genitori? Perché vive da sola a Grimmauld Place con Kreacher? Attendiamo con grande curiosità una risposta a questi interrogativi. :D
E poi niente, già al pensiero che stringerà amicizia con i gemelli e Lee, non posso fare a meno di sciogliermi. Ho già gli occhi che brillano pregustando i casini che, di sicuuuro, combineranno. *-*
Non vedo veramente l'ora di leggere i capitoli successivi e vedere come si svilupperà la storia. Sono sicura che farai un ottimo lavoro, perché credimi, mi sono bastate le prime righe del primo capitolo per dire: "Lei sì che è proprio brava", considerazione che ho continuato a fare tra me e me fino a quando non ho finito di leggere anche il secondo. Scrivi in una maniera coinvolgente e leggera, fresca. Il tuo stile fa venir voglia di andare avanti nella lettura per sapere sempre di più, e poi ha quel non so che di ironico che adoro, quindi bravissima. ♥
Detto ciò, sono naturalmente super curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere dove verrà Smistata la nostra Cassie. Se dovesse finire in Grifondoro, al povero Kreacher verrà un infarto AHAHAH! Ma lei è così poco Serpeverde, su!
Comunque, mi dispiace per questa recensione senza senso ma per questa volta è il massimo che potessi fare, credimi ahahah D: proverò a rimediare con la prossima, promesso! C:
Spero aggiornerai presto, questa storia ha un gran bel potenziale e sarebbe un peccato non sfruttarlo, ma... be', sai che ti capisco perfettamente. Ogni giorno è tutto un "Santo Merlino, che casino!", quindi forza e coraggio. :')
Okay, adesso vado! Ancora una volta: brava! :D
Un abbraccio ♥
Jules

10/07/14, ore 16:34

scusa se ridardo nel recensire , ma non mi ero neanche accorta che avessi aggiornato ^^' chiedo venia!
questo capitolo è stato... Come dire... BELLISIMiSSIMO!!!
Cass mi sta sempre più simpatica , anche se dovesse capitare in serpe verde!
I gemelli e Lee hanno sono descritti benissimo e il loro carattere è identico all'originale! Veramente brava!
aspetto il prossimo capitolo
un bacio