Amore sotto i riflettori
di PiccolaEco

02/03/22, ore 21:57

Complimenti per la storia. Diversa dal solito ma con i personaggi che amo. Finalmente un poco di gioia per mousse. Grazie mille

05/07/14, ore 09:06

Ciao cara! Che bello il finale! Quando ieri ho trovato il tuo aggiornamento e ho letto “completa” per poco non mi prendeva un colpo! E quanta dolcezza in questo epilogo! Davvero tutto perfetto, non devi assolutamente avere dubbi! La tua storia ci ha trascinati in un mondo parallelo, “plausibile” per quei matti di Nerima e costruito benissimo; un mondo in cui avventure, intrighi, inganni ed emozioni da primi amori si sono susseguiti sotto al tendone del circo più pazzo del mondo. Ma l'amore è un'altra cosa. E questo finale ne è la prova. Shampoo è persino IC in questa sua versione adulta in cui ammette di essersi addolcita con il tempo, ma rimane una fiera e testarda guerriera che ancora rischia di fare degli errori e di ripetere gli stessi con la sua adorabile figliola. Sua e di Mousse è ovvio. Fortuna che ci pensa il cinese a porre un freno alla rigidità della moglie e alla fine, quelle lacrime di sincero rammarico e disappunto, mettono in risalto tutta la sua fragilità di donna, normalmente ben nascosta sotto la dura scorza d'amazzone. Bravissima. Una storia scritta benissimo, incentrata su una coppia che normalmente dà poche soddisfazioni nel manga/anime e di conseguenza pure nel fandom in generale. Eppure tu sei riuscita con grande delicatezza a sviluppare un rapporto dapprima simile a quello originale e poi, col passare del tempo, sempre più specchio di un amore vero, forte e sincero. Brava, anzi, bravissima davvero! Spero di leggere presto altro di tuo e tanti tanti complimenti ancora! Baci! :)

04/07/14, ore 22:43

Ciao! Lo so, non ho commentato gli ultimi capitoli e ho riletto ora il penultimo, però sono contenta che tu abbia concluso questa bella storia e volevo recensire a caldo! Ebbene, a me la conclusione è piaciuta molto, perché anche se si tratta dello sperato lieto fine, ci mostri che c'è ancora qualcosa di irrisolto in Shan-pu. Infatti nonostante siano passati 10 anni dalle vicende circensi, non ha ancora imparato del tutto a lasciarsi andare e a scrollarsi un po' di dosso il piglio dell'amazzone che vorrebbe trasmettere anche a sua figlia. Per fortuna Mousse le fa capire che per sua figlia non vorrebbe una vita già scritta e decisa come quella che ha vissuto lei fino a quel momento..e riesce a farle cambiare idea! Forse avviene il tutto in maniera un po' repentina, ma in fondo la bella cinesina aveva solo bisogno di sentirselo dire dal suo Mousse, magari in cuor suo aveva già deciso di lasciar vivere la figlia come una bambina normale e non inculcandole fin da ora tutto ciò che è stato insegnato a lei dalle altre amazzoni. E sono contenta di questo finale, perché mi sembra veritiero e i personaggi sono molto ben caratterizzati, ma questo te l'avevo già detto tempo addietro!
A me la storia è piaciuta molto anche se, come avevo detto, non sono una grande fan di questa coppia, ma adoro il personaggio di Mousse e mi incuriosisce sempre leggere qualcosa su di lui e in più qui è anche il protagonista :D Mi piace molto la sua caratterizzazione, l'ho trovato sempre IC nonostante l'AU, forse tranne nell'ultima parte, quando torna dai suoi amici circensi, ma in fondo è naturale che sia maturato un po' dopo le ultime esperienze, quindi il suo comportamento più deciso e sicuro e la sua fermezza nel confessare i propri sentimenti a Shan-pu li ho trovati più che coerenti. Lo stesso discorso vale per Shan-pu: mi è piaciuta molto ed era davvero IC, soprattutto nel suo essere testarda, orgogliosa fino all'ottusità e sempre fiera di sé. Però anche lei ha le sue debolezze e sei stata brava a mostrarla più fragile negli ultimi capitoli!
Molto azzeccato anche il personaggio chiave, Xiwan, anche se all'inizio mi ricordo che forse gli avvenimenti si susseguivano un po' velocemente e questo forse rischiava di rendere il personaggio un po' stereotipato, ma secondo me te la sei cavata egregiamente! Inoltre, si nota tantissimo la differenza dello stile e l'accuratezza della narrazione tra i primi capitoli (anche se li ho letti tanto tempo fa) e gli ultimi ed è tutto davvero perfetto!
Insomma, ti rifaccio i miei complimenti e spero di poter leggere qualcos'altro di tuo in questo fandom, magari su coppie diverse o, perché no, ancora su Mousse e Shan-pu!