E se Romeo e Giulietta fossero stati Divergenti?
di Fiamma Erin Gaunt

18/07/14, ore 01:20

Sono davvero stregata dal tuo modo di raccontare. Incalzante, divertente, IC e tenero. Non vedo l'ora di leggere il continuo!

17/07/14, ore 22:58

Ehi!
Questo è tutto il capitolo che mi ha attirato di più, anche perché finalmente ho presente chi sono tutti i personaggi AHAHAHAHAH.
Beh, comunque nessuno ha impressionato i genitori come aveva fatto Tris, qui sono rimasti tutti qui. Ora poi vediamo cosa combineranno tutti loro alle prese agli allenamenti faticosi degli Intrepidi.
Un abbraccio,

17/07/14, ore 19:59

Allora, è la terza volta che cerco di recensire, perché ho provato stamattina ma il sito doveva avere qualche problema...
Tralasciando queste mie "tragedie", dico che mi piace molto il capitolo, tutto è andato su per giù per il previsto, nessuno ci ha lasciato (?) (anche se Rafael per me ha fatto una cavolata, come farà per l'iniziazione? Diverrà un escluso?). Gli altri personaggi mi sembrano interessanti, soprattutto Derek...
Però un paio di cose: nel libro, i genitori non possono entrare durante la cerimonia della scelta, ma nel film sì; anzi, la stanza è come quella che hai descritto te. Quindi è un po' Movieverse.
OK, sono davvero pignola -.-

16/07/14, ore 19:04

Eccoci quindi arrivati alla Scelta!
Non ho niente da dire, perché avrei scommesso che tutti i ragazzi sarebbero entrati negli intrepidi.
L'unico dubbio che mi è sorto è stato Rafael, perché avevo una mezza idea che si sarebbe trasferito, ma meno male non è così!
Hai introdotto inoltre dei personaggi molto interessanti, vedremo come si metteranno le cosa fra Eve e questo Axel e fra Gabriel e l'altra Erudita!
Sono sempre curiosissima e, come sempre, aspetto impazientemente il nuovo aggiornamento ;)
Ancora Complimenti!

12/07/14, ore 22:59

Qui abbiamo visto i test dei diversi ragazzi.
Mi hanno fatto troppo ridere i ragazzi che hanno avuto più di un risultato che sono rimasti di mer...ehm, cacca. Mi hanno ricordato troppo Tris.
Aspetto la Scelta. Un abbraccio,

10/07/14, ore 12:46

Ricapitolando:
A) con Gabriel ci sono rimasta di escremento, perché non sospettavo minimamente che potesse essere anche un erudito. Però, per me sceglierà Intrepidi.
B) Eve, non pensavo fosse completamente intrepida. Però è successo, boh.
C) ci avrei scommesso che Kate era Divergente! E ho anche scommesso bene, levando una delle tre fazioni di cui Tris poteva far parte. Comunque, per me sceglierà gli Intrepidi.
D) Rashel è intrepida, penso che sceglierà questa fazione. A meno che Rafael faccia la sua scelta prima di lei e vada nei candidi, lei ci potrebbe fare un pensiero...
E) Rafael è risultato Candido, ma ci sta che vada negli Intrepidi.
F) Cesar andrà sicuramente negli Intrepidi.
Ecco le mie nuove scommesse! E comunque non mi sono scordata di dirti che il capitolo è bello, scritto bene e non mancano di certo i colpi di scena.
Quindi, niente da dire!

09/07/14, ore 23:22

Passo subito ad esaminare il risultato dei ragazzi: me li aspettavo cosi quasi tutti, soprattutto Eve, Kate, che non poteva essere altro che divergente, Rashel e Cesar. Non mi sarei mai aspettata invece che rafael risultasse candido.. Non so perché ma non è assolutamente una critica, anzi, sono sicura che avrai un piano già progettato perfettamente x la storia!
Un'altra sorpresa è stata la divergenza di Gabriel;) Anche se è comprensibile dato che comunque Eric viene dagli eruditi.
secondo me, c'è sotto un motivo per questa tua scelta.. No? Lo scoprirò con il continuo della storia;)
E niente, continua così, bravissima!!

07/07/14, ore 23:07

Il mio personaggio preferito è Kate, non solo perché è la figlia di Tris, ma perché adoro la sua battuta nel dialogo con Eve (personaggio al secondo posto nella mia classifica personale, perché è molto frizzante e mi piace il suo nome):"Va bene se uccido Gabriel dopo il dolce?".
Magnifico.
Comunque il capitolo mi piace parecchio, anche scoprire che il giorno dopo faranno il test attitudinale... cosa succederà?
OK, provo a fare delle scommesse:
A) Gabriel, se è quasi la copia del padre, quasi sicuramente intrepido.
B) Eve... non saprei. Ci sta che non sia completamente intrepida, per me. Visto che mi sembra una di quelle persone abbastanza espansive, non so perché, direi anche pacifici (non so perché).
C) Kate... probabilmente, lei è Divergente, avendo ereditato un po' di geni puri dalla madre. Probabilmente, apparterrà alle stesse fazioni di Tris, forse levandone una (per me, abneganti o eruditi).
D) Rashel... proprio, non saprei che dire.
E) Per Rafael, vale quanto detto per Rashel.
F) Cesar... forse intrepidi, visto che viene da questa fazione, o anche pacifici o candidi, visto che è un chiacchierone. Candidi un pochino meno, considerando quando asseconda Gabriel.
OK, ho sparato un casino di cazzate, scusa.
Una sola domanda: questa storia è ambientata sedici anni dopo Divergent. Allora Tris e Peter hanno avuto dei figli a sedici anni?
Ok, mi dileguo.

06/07/14, ore 23:35

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto molto e ti giuro che ho cercato (ed è stato piuttosto difficile) di trattenere le risate nel passaggio in cui Eric cerca di convincere Fiamma a fare qualcosa "di meglio" e lei si inventa un mal di testa improvviso ;)
Per quanto riguarda lo stile e la scrittura non posso dire nulla se non farti i miei più sentiti complimenti: Bravissima!!
infine, rispondo alla tua domanda. Il nuovo personaggio che preferisco è Eve, intanto perché vanta una "invidiabile" discendenza, poi perché adoro i personaggi femminili che hanno caratteristiche simile alle sue.
Ti ringrazio ancora per questo bel capitolo!

06/07/14, ore 22:48

Ehilà!
Ho letto questo capitolo e devo dire che la storia promette bene, perciò la metto nei preferiti e vediamo cosa accadrà.
Un abbraccio,

05/07/14, ore 23:42

Ciao! Che dire, questa storia mi ispira un sacco!! Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo XD Adoro il fatto che sia una what if, ho finito allegiant da poco e non ho ancora elaborato il lutto D: *scoppia in lacrime* Cmq mi piace molto anche come scrivi ;) il capitolo è fluido e corretto ;D Continua così! XD alla prossima ;) Ciao ciao :D Ilovethenight

05/07/14, ore 19:57

Ho letto questo capitolo e mi è piaciuto molto, anche perché adoro il fatto che sia una What If?. Infatti, io non mi so abituare all'idea che Tris sia... che Tris sia... * scoppia in lacrime prima di finire la frase *.
E poi, sono interessata alle "new generations", se così le vogliamo chiamare.
Mi piace il modo in cui scrivi e sono curiosa di vedere come si evolverà la storia!

04/07/14, ore 22:47

Buonaseraaa!! Come tutte le altre tua fic, anche questa si lascia leggere che è una meraviglia. L'idea è davvero bellina! Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà durante la cena... mi immagino fuoco e fiamme, visti i soggetti, o no?

Ad ogni modo complimenti ancora e alla prossima! :D

04/07/14, ore 21:32

Buonasera! Innanzitutto devo complimentarmi con te per la tua fantasia e bravura perché scrivi veramente da Dio!
Seconda cosa: l'idea è veramente bella, come del resto tutte le tue idee delle altre fan fiction che scrivi e che mi prendono molto!
Ancora bravissima e grazie per "intrattenerci" con le tue storie!