Qualche italiano in più non guasta mai!
di DJ_AmuStar

25/11/14, ore 23:24

Hola!! Sono io!! Questa storia è fa vo lo sa!
Oddio! A prescindere dal fatto che mi sembra che tu sia fiorentina: io vivo a Firenze da tempo ormai, la Toscana è epica! Ti giuro è la mia preferita!!
La adoro caratterialmente e fisicamente, la adoro!! Bravissima!! Hai uno stile di scrittura spettacolare, fluido e brillante, privo di errori e fresco. Mi piace!!
Lo adoro!
Bravissima!! Bacionissimi Emmy!
P.S aggiorna o ti vengo a cercare! Parola di irlandese

03/08/14, ore 20:57

Bene... bene... bene.
Ti dirò, per me è abbastanza innovativo recensire una storia in cui compaiono come Oc le regioni italiane.
Solitamente questo genere di storie non mi attirano particolarmente, ma devo dire che con la tua sono rimasta sinceramente sorpresa e soddisfatta.
Ti faccio i miei complimenti per aver reso realistiche le tue tre Oc, e per averle disegnate così bene (parla una che al massimo riesce a fare gli omini)
Faccio anche i miei complimenti alla tua collega e collaboratrice, Biancaluna12. Continuate a lavorare insieme, mi raccomando

09/07/14, ore 13:14

Come promesso ho letto la tua storia e ti ho lasciato una recensione con il mio parere.
Che dire? Prima di tutto vi faccio i miei complimenti per il lavoro che avete fatto, perchè è la prima volta che leggo una storia che comprende anche le regioni italiane ( non ci avevo mai pensato), quindi mi congratulo per la vostra originalità.
Devo ammettere che all'inizio pensavo che Feliciano avesse riunito tutte le regioni per la risoluzione di un problema di tipo politico o ambientale (o qualcosa del genere) e l'idea mi piaceva, poi però sono venute fuori anche le altre Nazioni ed è saltato tutto. Magari prenderai in considerazione la mia idea e tirerai su un' altra storia. (?) Ma la vera domanda che mi assilla in questo momento è: perchè Feliciano ha invitato proprio loro? Perchè non altre regioni? Spero di poter ricevere la risposta nel prossimo capitolo! ;)
Io non so quasi niente dei dialetti, quindi correggimi se sbaglio... In toscana è nata la vera lingua italiana e non è li che si parla l'italiano corretto? Cioè, quando ho letto le battute di Toscana pensavo fosse napoletana. Magari adesso tutti i napoletani e tutti toscani mi faranno guerra per averla detta grossa, ma come ho già detto prima, non conosco altri dialetti al di fuori del piemontese (essendo nata in Piemonte). Comunque, che siano giusti o no, i dialoghi in dialetto sono una bellissima idea!
Nei prossimi capitoli mi piacerebbe poter leggere anche qualcosa sul passato di Sardegna e delle altre, magari anche  delle riflessioni personali che ti facciano capire il loro punto di vista e il loro carattere, perchè chi sta leggendo non conosce le loro vere intenzioni... Non so se mi spiego...
Non vorrei sembrarvi troppo critica nei vostri confronti, ma forse le cose positive non hanno gran che bisogno di essere dette.
E adesso una mia personale curiosità: tra sorelle, fratelli, cugini e cugine, potrei avere una vostra versione dell' albero genealogico della grande famiglia Vargas? Ve lo chiedo per semplice curiosità, non per altro.
Aspetto il prossimo capitolo, ci conto!  E' una cosa storia che dovete continuare e non abbiate troppo timore di buttarvi e provare. Ve lo dice una che per adesso ha scritto solo una storia...
Delia <3

07/07/14, ore 18:05

Bella idea quella di mettere Sardegna, Toscana e Sicilia!
Appena ho letto "Sardegna" mi sono precipitata a leggere! (La sardegna è la mia nazione)
Sardegna e Toscana mi stanno già simpatiche (Sicilia mi ricorda Romano per lo sguardo)
Francia e Prussia sono sempre i soliti Xd
Non vedo l'ora di sapere che coppie ci saranno (Immagino con Arthur, mi sembra che ci fosse nei personaggi)
Ho già messo la storia tra le seguite (non la posso mettere in quelle da ricordare perchè ho la lista piena)
P.S: Bel disegno

-Lady Darkrose

06/07/14, ore 21:01

Salve ad entrambe! Come mi avevate gentilmente chiesto, ho fatto un salto a leggere la vostra fic, appena ho trovato un po' di tempo.
Purtroppo come primo capitolo non mi dà un'impressione totalmente positiva, ma certo il mio non è un giudizio negativo.

Prima le "cose cattive", dunque: ho notato svariati errori di battitura - comprese alcune ripetizioni un po' scomode non nei termini, quanto più nei concetti - e vi consiglio caldamente di evitare i termini in giapponese ("nii-san") per far esprimere personaggi italiani. Non hanno contesto, non si inseriscono per nulla.

Per le note positive: mi piace molto l'uso dei dialetti e degli OC, che mi raccomando di approfondire nei prossimi capitoli per rendere più empatia nei lettori, e sono certa che seguendo questo impianto - con qualche miglioramento - verrà fuori una bella storia!

Confido in voi e nel vostro impegno; a presto,
MorgenStern.

06/07/14, ore 19:27

Dunque, come promesso eccomi qui a recensire...che dire, ci sono alcune cose che mi sono piaciute e altre che mi hanno lasciata un poco preplessa. Iniziamo dalle note positive:
1 La storia è scritta in forma abbastanza scorrevole e tutto sommato corretta
2 Le parlate di Sardegna e Toscana sono fantastiche xD
3 Lo spunto iniziale mi sembra carino, non originalissimo (il self-insert OC non è mai una "novità" assoluta, in nessun fandom), ma carina.
Tuttavia se posso permettermi di dare qualche suggerimento:
1 I due nuovi personaggi andranno approfonditi meglio nei prossimi capitoli, soprattutto nella caratterizzazione che al momento è un po' generica.
2 Ridimensionerei lo spazio dato alle immagini: una storia dovrebbe stimolare l'immaginazione, quindi direi di affidare il messaggio più alle parole che hai disegni (comunque molto belli... ^^). Inoltre il regolamento di EFP pone dei limiti alle dimensioni delle immagini, quindi vonsiglio LETTERALMENTE un ridimensionamento, perchè da cellulare per esempio non si riesce a vedere bene.
Detto questo mi congedo (per ora)
Saluti
IMmatura