Kaleidoscope
di Vendelin

26/07/14, ore 15:56

Ed eccoci alla fine 😔
Derek è tornato a casa. Evvivaaa!!!
E poi suo padre ordinò cibo vegetariano senza essere minacciato. Era come se le cose proseguissero nella giusta direzione. Finalmente. Ahahah
Si è fatto facebook aaaaaa
Ma quanto è cambiato Derek da quando ha conosciuto Stiles!? 😍
Ohoh indossare la maglia di Stiles non va bene! Scatena l'ormone, Mr Hale!
"Letto"
"No"
"Voglio che tu mi scopi!"
"Si, letto" Ahahahah muoiooo 😂😂😂 Ci è voluto mooolto poco per convincerlo! xD
Sto sclerando più per il "ti amo" di Derek, che per il fatto che abbiamo fatto l'amore. È normale?
Hot e fluff. Cosa c'è di meglio!?
Grazie Matt per aver scattato la foto ❤️
Ma comeee??? Siamo già alla fine? Nooo, non posso farcela. Mi finisce cosììì 😭😭😭😭
Non voglio già lasciarli andareeee!!!
Dio, odio affezionarmi alle storie e ai personaggi!
Ci rivediamo nel pov di Derek e nella shot 😁
Grazie per tutto quello che fai!
Baaaaciiiii 😘😘😘

26/07/14, ore 01:15

Ciauuuuuu!!!!
Oh già siamo all'ultimo capitolo 😔
“Tu non puoi farmi innamorare di te e poi decidere che non vuoi prenderne le conseguenze”.
Derek sorrise a questo. Sorrise. Oddio la gioia! *^*
Ahahahah vabbè dai lo Sceriffo accetta la relazione, lo invita a fare sesso protetto. È un bravo papy!
Dolce, intimo e imbarazzante quando Derek spoglia Stiles. Sono così carini ❤️ E Stiles così impaziente e leggermente intimidito è così dolcioso!
“Non c'è modo che ti lascerò scegliere di morire” 😭😭😭
“Non è davvero una scelta, Stiles. L'arte è tutto quello che ho”.
"Hai anche me" Oddio! Ecco come sto ora 💔
Dio quanto sono sdolcinati. Loro e i sorrisi di Derek 😍
“Allora ha ammesso che adesso gli piaci?” Ahahah siiii, ce l'abbiamo fatta!!!
È un po' vuoto. Sente la mancanza di Stiles http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20121228173213/glee/images/2/21/Images-article-2012-09-16-channel-ten-glee-crying.gif
Derek mezzo mudo e bagnato.
"Oh mio Dio!" http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20130316220917/glee/images/b/bc/Mila-kunis-laughing.gif
La reazione di chiunque. Derek, per favore, la prossima volta mettiti il burka!
Menomale che è tardi perchè qui la situazione si sta facendo decisamente molto hot!
“È divertente quanto sei gentile quando vuoi che te lo succhi” Ahahah visto, Stiles, cosa ci voleva? A saperlo prima! xD
Derek rise sommessamente e Stiles cercò di ricordare se avesse mai sentito Derek ridere prima. Era il suo nuovo suono preferito. Awww http://thehollywoodsigh.com/wp-content/uploads/2014/05/Aww_zps3509580d.gif
Hanno anche cominciato a parlare di loro. Credo sia bellissimo Stiles che parla della sua mamma ❤️
Oh, abbiamo trovato un ruolo non creepy a Matt!
Derek gli ha dato la chiave del suo appartamento. Pappappero! Ci ho scritto una shot tra l'altro xD
Se siamo arrivato a questo eeeh Stiles mio, lo hai proprio conquistato il nostro moro!
Tu vuoi uccidermi! Derek accetta l'idea, lo ringrazia e Dio il momento sul divano è così struggente 😢
“Odio quando mi chiudi fuori. Odio che nemmeno vuoi provare. Odio che ti stai arrendendo e basta”. Pozzi di lacrime escono dai miei occhi.
Penso sia normale essere lunatici. Già lo siamo normalmente, poi con un tumore al cervello. Stiles ha anche molta pazienza con Derek ❤️
Forse è stato proprio Stiles a convincerlo ad operarsi, anche inconsciamente. È lui che gli ha dato la forza, è lui che gli ha ridato la voglia di vivere e di combattere. Oh, cosa non e in grado di fare l'amore!
Siamo arrivati al ti amo. Siamo arrivati all'operazione e al risveglio e siamo quasi alla dine. Sigh sigh 😭😭😭
Non vedo l'ora di vedere la sorpresa di Derek.
Capitolo meraviglioso ❤️
Baaaaaciiii 😘

21/07/14, ore 16:21

Oh mamma mia, quante lacrime in questo capitolo.
Immaginavo fosse l'ultimo, dato l'enorme sospiro di sollievo che ho tirato fuori alla fine..
Ho avuto davvero paura, sapevo che sarebbe rimasto in vita, ma ero comunque preoccupata da alcune complicazioni. Invece a quanto pare, tutto e' andato per il meglio..
Quei due sono perfetti insieme, sono cosi teneri *-*
Chissa' cosa sara' la sorpresa di derek..
Al prossimo capitolo.
Un bacino ♥♥

21/07/14, ore 10:24

Ciao!! :D
Un po' mi dispiace che la storia sia già arrivata alla fine perché è davvero bella! *-*
'Stiles non voleva davvero parlare di suo padre proprio adesso, quando si stava baciando nel corridoio di Derek ed era mezzo duro, ma immaginò che Derek avesse ragione.' Ecco parliamone: Derek dai!! Okay che hai ragione, però questo è un momento che parecchie persone si aspettavano eh! Le scene 'hot' tradotte alla perfezione, soprattutto perché scritte alla perfezione! u.u
Un carinissimo scott in versione comare che vuole sapere se il suo migliore amico è "diventato un uomo" :'D o mio Dio! xD ed è evidente che è preoccupato per il suo migliore amico. Non parla di Allison quando lui è lì con lui, e quando ipotizzano che "il vuoto" riguarda la mancanza di Stiles dalla casa di Derek ecco che lui è subito pronto ad incoraggiarlo di andare a casa del suo ragazzo. Cucciolo Scott *-*
Il modo in cui Stiles si preoccupa per Derek è così ahnsbvuenfombahdivmisu, senza parole ! ♥ ♥ ♥ Ha imparato le basi della fotografia per poterlo insegnare poi a Derek *-*
Sono davvero curiosa di sapere cos'è il nuovo progetto di Derek!!!
Dopo l'operazione di Derek, quando Stiles va in camera sua e lo saluta dicendo chi fosse, nella mente di Derek mi immagino un "Sei un idiota" che non riesce a dire xD
Non vedo l'ora di poter leggere l'epilogo, anche se è l'ultimo capitolo! :'(
Un bacio e alla prossima! :D
_Karen

“Non c'è modo che ti lascerò scegliere di morire”.
“Non è davvero una scelta, Stiles. L'arte è tutto quello che ho”.
“Hai anche me”.
♥ ♥ ♥ ♥

20/07/14, ore 21:28

uesto secondo capitolo ha suscitato in me emozioni contrastanti (come hai potuto notare dagli sms in diretta e dalle email). La prima parte l’ho trovata molto dolce, Stiles che si strugge un po’ ma che si fa forza e va a vedere la mostra. E, caspita, mi sono sentita immersa come lui in un mondo che è strano e che bisogna davvero capire (l’arte è tante cose ma o la senti o non la senti, c’è poco da fare), e alla fine l’ho visto anche io questo Grazie. Scelta veramente particolare da parte dell’autrice e già da qui, da questo titolo “semplice” ma enigmatico, si instilla quel qualcosa che preannuncia che ci sarà dell’altro.
Poi c’è stata la prima grande sconfitta. L’attacco di panico e l’inizio di questa strana routine. E intanto le settimane passano.
Ecco, una cosa che mi piace di questa ff è che le settimane passano, appunto. Perché ogni cosa ha il suo corso e questa lenta e faticosa conoscenza idem. Insomma, fin dalla fine del primo capitolo avrei voluto che ‘sti due si baciassero e che la facessero finita, ma sapevo che non doveva andare così e che non poteva andare così. Sarebbe stato tutto troppo irrealistico. E il realismo è parte importante di questa ff.
E intanto dentro Stiles il sentimento verso Derek monta e monta anche la speranza, speranza che viene brutalmente fatta a pezzi al momento della grande rivelazione. E lì, mi sono sentita sull’orlo del pianto anche io - come t’ho già detto.
Lo so a che cosa andavo incontro e mi ero già premurata di spoilerarmi il finale - nonostante le tag dell’autrice aiutavano, se non vedo non credo, sai com’è - però sono contenta di aver accettato questa sfida. E sono contenta anche che sono arrivata ad aprile a betarti questa storia, probabilmente, qualche mese prima non sarei stata veramente pronta. Ma sappi che mi dispiace non averti sentita per tutti quei mesi (maledetto il tuo internet ><).
Tornando alla ff... Insomma, il pezzo in cui finalmente si baciano è stato bellissimo e il mio stomaco si era praticamente chiuso, e poi si è strizzato ancora di più perché ho condiviso appieno il dolore di Stiles... ma anche il dolore di Derek. Stiles è solo un ragazzo, ha solo diciotto anni e non merita tutto questo. Ma, forse banalmente, o forse no, l’amore è anche questo.
Alla prossima recensione! <3
Rory

20/07/14, ore 14:57

Mi stupisce sempre la forza di Stiles in grado di smuovere anche Derek. Lui cerca di sovrastare la paura di perdere un'altra persona che ama con la voglia di fare di tutto per dargli una speranza di poter andare avanti con la propria vita senza che un'operazione abbia conseguenze sulle proprie abitudini. E' meraviglioso, la storia, Stiles, Derek. Anche lo sceriffo simpaticone! Hai proprio ragione, le montagne russe sono niente in confronto!

20/07/14, ore 10:01

Devo ammettere che non ho pianto ma è stupendo *.*.
Stiles che cerca in tutti i modi di migliorare la situazione e si fa insegnare da Matt la fotografia è cosi dolce ♥♥♥ è un amore Derek se lo faceva scappare era un cretino u.u"
Derek che sceglie di fare l'operazione! Per fortuna (anche un po scontato ma non ci pensi subito!)
Chissà se dirà mai il motivo a Stiles v.v
Io ho una curiosità enorme e voglio leggere il continuo T.T
Comunque complimenti per la traduzione e anche all'autrice davvero brave :)

19/07/14, ore 16:34

Credo di aver pianto troppe volte per questo capitolo. Amo Stiles, amo Derek. Li amo in questa storia. Dio, non so come esprimermi. Credo mi abbia distrutto. Forse c'è un girone all'i ferno per chi scrive come lei. Forse ce n'è pure uno per quelli che, come te, ci fanno il favore di tradurre cose simili. Sono morta. Mi ha uccisa davvero. La dolcezza delle scene erotiche, potevo sentiere i loro respiri, sentivo l'eccitazione di Stiles. È una cosa meravigliosa. Ho sofferto la paura di Stiles, l'angoscia. Dico sul serio... Questa storia mi ha stancata nel senso che mi ha resa esausta. Sento di non aver dormito per secoli e non voglio dormire più se al mondo ci sono bellezze come questa. Grazie infinite. Ti aspetto per l'epilogo.

19/07/14, ore 16:20

OH.MIO.DIO.
E' strano ammettere di star piangendo da dieci minuti buoni? E' che io di solito non lascio recensioni o lo faccio così raramente che ricordo cosa ci ho scritto, ma questo capitolo è meraviglioso, un'altalena di emozioni. Dolce all'inizio e straziante alla fine. E credo che continuerò a leggerlo finché non l'avrò imparato a memoria, perchè è raro che io pianga per una fanfic - anche se, diciamocelo, sono una piagnucolona.
I miei complimenti all'autrice, allora, per questo capitolo soprattutto e un enorme graize a te e alla tua pazienza e bravura nella traduzione.
A presto.

14/07/14, ore 11:35

ok, lo ammetto: non sono riuscita a resistere così sono andata a leggerla tutta in lingua originale anche se non sono un granchè nelle traduzioni xD ma sta tranquilla che continuerò a seguirti fino alla fine perchè questa storia è davvero, davvero, davvero bella! E si, questo capitolo è bello tosto, anche se le parti che hanno emozionata di più, rischiando di portarmi alle lacrime, sono state quelle due in cui ci sono i due pezzi di Derek, il primo disegno alla mostra e il secondo sotto l'albero. Anche il fatto che tutti parlassero di quel quadro, dai giornali ad internet, credo che sia davvero bello perchè si capisce che Derek ha messo tutto se stesso e tutto quello che prova lì, in quei tratti di carboncino. E poi quel Grazie come nome, è stata forse la cosa più dolce che io abbia mai letto perchè quel grazie è molto più di quel che vuole essere. E' una storia che merita davvero tanto <3

14/07/14, ore 01:44

Parto per un po di giorni e tu mi regali questo capitolo quando ritorno, io ti amo alla follia xD
Allora, questo e' senza dubbio un capitolo tosto da mandare giu'.
Il mio umore mentre lo leggevo e' cambiato tantissime volte..
E' stato tutto un seguirsi di "che cosa?" "Ma perche'?" "Wow, sul serio?" "Oh mio dio, dimmi che e' uno scherzo"
Qui si capisce il perche' del comportamento strano di derek.
All'inizio piu' volte ce l ho avuta con lui. Anche se sapevo che c era qualcosa sotto, mi arrabbiavo lo stesso per come trattava stiles. Poi pero' quando lo ha baciato la sera che hanno dormito insieme, ho avuto la conferma che anche derek prova dei sentimenti per stiles e che sotto c era qualcosa di piu' grande.. e infatti..
La sua malattia, quel tipo di malattia, e' stato un fulmine a ciel sereno..proprio non riesco a mandare giu' la cosa..
Soprattutto quando nell'ultimo periodo sembra essere cosi aperto, I messaggi che manda a stiles, il disegno..dio, tutto questo e' straziante.
Ora che stiles va da lui pero', sono sicura che andra' meglio. Supereranno tutto questo insieme...
Al prossimo capitolo.
Un bacio♥♥♥

13/07/14, ore 10:31

Oddio questo capitolo hai ragione è davvero tosto! Devo dire non mi sarei mai aspettata che Derek fosse innamorato di Stiles! Stiles cerca in tutti modi , dolcissimi di arrivare a Derek e lui gli scarica la bomba così (ci sono rimasta malissimo :(anche se si sapeva già. . )....devo dire la parte finale è stata bellissima,sarei curiosa di vedere il quadro (peccato non è possibile :( :( )
Comunque aspetto il prossimo capitolo sono curiosa di sapere cosa succederà :) a presto e complimenti ancora per la traduzione ottimo lavoro :) ;)

13/07/14, ore 00:43

Che dolore questo capitolo. Sai(?) ho capito perché mi piace tanto questa fic, non so se è per le tante parole, fatto sta che non mi rendo conto delle cose che succedono. Ecco perché quel bacio tra le coperte è stata la cosa più sorprendentemente erotica che io abbia mai letto. È stata una sensazione strana. Era dal capitolo precedente che si girava intorno al bacio tra questi due e quando avviene nel secondo capitolo è a dir poco spiazzante. Quanta dolcezza. Mi piace molto. Non ti dico quanta ansia mente oggi aspettavo che pubblicassi. Ci sono alcuni verbi errati ma per il resto tutto ok. Attendo con ansia sabato prossimo. ❤

12/07/14, ore 23:28

"Stiles pensava che i libri che spiegavano come i personaggi rimanessero senza respiro per un bacio fossero una fesseria, ma santa merda, non poteva respirare, non voleva respirare quando Derek lo baciava così fortemente che Stiles era sicuro che il suo cervello si stesse sciogliendo."

Ehm.. ciaaao. :D
Quando Stiles ha dato il primo bacio a Derek, non corrisposto, e se n'è scappato via, ha sbagliato a pensare che l'artista non lo ricambiava perché non ha dato a Derek neanche il tempo di riprendersi da un bacio inaspettato. Eh eh. Poi si vede come Derek ha accolto Stiles nel suo letto e come l'ha baciato! *-* *sviene* insomma, era ovvio che finisse così u.u la scena nel letto era inaspettata ♡.♡
I capitoli così lunghi li amo, ma poi se voglio recensire mi perdo sempre qualche passaggio xD
La parte che racconta di Stiles che va alla mostra e di come reagisce alla vista del suo quadro è spettacolare, e soprattutto anche il titolo mi ha fatta rimanere di sasso! *-* L'assenza di Derek me l'aspettavo, non so dirti il perché, ma me lo sentivo xD E la reazione della sceriffo Stilinski poi... io adoro quell'uomo!! ♡
Capitolo bello tosto è dire poco! Ti dico che ho pianto quando Derek ha confessato a Stiles che ha un tumore al cervello ("Io voglio stare con te, ma non posso!" Derek, what the fuck!! -scusa ma ci sta u.u - Secondo me è una decisione anche di Stiles quella di atare insieme o no, che poi in quel momento non era una cosa concepibile, ma sono dettagli), il che mi riporta al riassunto iniziale, oltre a malattia fatale, c'è anche scritto 'nessuna morte', quindi quando Stiles dice che c'è una speranza, vuol dire che Derek non muore, vero? Ahhh *si dispera* Diciamo che non tutto in questo mondo è contro Stiles vero vero? Già la madre, adesso anche il ragazzo di cui è innamorato no !! Mi rifiuto u.u xD
Okay, date il premio come migliore amico al nostro tenero Scott, il quale ha anche spento il telefono, mettendo momentaneamente da parte Allison, per confortare il suo migliore amico in un momento così difficile!! *-* che carino come si è comportato con Stiles! ♥
Devo dirti che ogni due per tre leggevo la frase "Non è come se.." xD penso che sia la stessa cosa nella storia nella lingua originale...
Aspettare u a settimana è troppo!! Soprattutto ora che Stiles starà andando sicuramente da Derek, me lo sento u.u xD
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :D
Un bacio grande,
_Karen

P.S. Una curiosità, ma dopo questa storia inizierai a tradurne un'altra? Stiles!barista non è miente male xD
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 11:36 pm)

12/07/14, ore 17:43

Ciao tesoroooo!!!
Come sempre, puntualissima! 😁
Stiles stava quasi abituandosi a una vita dove continuava a googlare Derek quasi ogni notte ahahah 😂 Tesorino! A forza di non vederlo a qualcosa si doveva attaccare!
Sai, mi piacciono le interazioni tra Stiles ed Isaac.
Che cosa meravigliosa la descrizione del disegno. Si prova ad immaginarlo e ti viene una voglia pazza di vederlo, vorresti vederlo anche tu da qualche parte.. E mi è piaciuto tanto come si è sentito Stiles nel vederlo. Ci si riconosce. Derek lo ha fatto alla perfezione, senza cambiare nulla.
E quel semplice grazie, aaah 😍😍😍
Ahahah su su sceriffo, che saranno sette anni!
Ma che cazzo, amico, perché non mi hai detto che hai fatto sesso con quel ragazzo? “Fa davvero schifo essere te, amico” 😂😂😂 Ma Scott ma che amico sei?! Ahahaha
Non si vedono per settimane e quando lo va a beccare? Quando è ubriaco! Ovvio! xD
Derek come sempre è di molte parole e Stiles parla sempre troppo, ma è proprio per questo che lo amiamo. E si è anche vista l'ombra di un sorriso. Facciamo progressi!
Ma comunque Derek che ci faceva lì? È stato semplicemente culo incontrarsi? Perchè mi piacerebbe pensare che anche lui ha un lato nascosto da stalker...
E poi Derek solo perchè troppi caffè ti fanno male questo non significa che devi smettere di andare al bar. Puoi prendere un thè o una camomilla o un succo. Insomma di scuse per vedere Stiles se ne trovano!
“Amico” ripeté Stiles. “Per cosa pensi che abbia un papà Sceriffo? L'indirizzo di tutti
è nel suo computer. Ho solo bisogno di andare lì e usarlo quando è fuori”. Ahahah ma io non posso rotolare ogni due per tre, però! xD
Ahahah ma che visione celestiale Derek a torso nudo e Stiles che si incanta. Heilà, terra chiama Stiles!
Cazzo! Io odio piangere mentre leggo. Ma che paaalleeee!
Dio, Stiles è così adorabile, lì che gira intorno all'argomento, fa il simpatico, ma poi gli dice perchè è veramente li e Derek lo manda via e uffi uffi. L'attacco di panico no e i pensieri di Stiles no! Anche io ho provato a trattenere le lacrime come Stiles, ma quelle escono sole, mannaggia a loro!
Dio divento lunatica con questa ff!
Ora mi ritrovo a ridere, sappilo! E cinese siaaaa. Festaaa!!! 🎉🎉🎉
Oh, adoro le loro seratine e le loro battutine ❤️ E abbiamo pure scoperto che cucina bene 😉
O MIO DIOOOO!!! Lo ha baciatoooo 😍😍😍 ho trovato dolcissima la scena. Stiles che si volta a guardare Derek e Derek che già lo guardava. Dai che era impossibile resistere.
Sto cominciando a pensare che a Stiles piaccia lasciare il cellulare a casa si Derek. Forse lo fa inconsciamente ahahah così poi Derek tornerà sempre a portarglielo *^*
Gli ha riportato i vestiti pappappero!!!
Evviva lo sceriffo!
Ehm... Medicine strane. Perchè penso male? No eh!
Gesù, Stiles é un imbranato! xD Ha voluto fare piano e poi ha fatto un casino allucinante!
Oddioooo 😍😍😍😍 Derek lo invita nel letto e si bacianoooo!!! Me sento maleee!!
Le mani intrecciate e il bacio dietro la nuca awdhdjdj sto affogandooo!!! Lasciatemi morire così *---*
Derek in lunaticità (?) mi frega, caspiterina! Prima lo bacia (pure eccitato eheh) e poi la mattina non se lo caga.
Si è lasciato andare e forse non voleva, è molto combattuto e io voglio sapere cosa nasconde, cosa lo fa trattenere!
Cazzo, cazzo cazzo! Ma perchèèè?
Lo sapevo io che quelle medicine erano un campanello d'allarme, porca Jennifer.
Cioè... Ma veramente? Un tumore? Io non posso continuare a leggere sapendo che Derek morirà, ti preeegooo!!! Dopo quello che Stiles ha passato con la mamma...
Se qui ero già super triste dopo che Stiles scarta il regalo ero super disperataaaa!!!
Stiles capisce che Derek prova esattamente le stesse cose che prova lui!
Lo sceriffo è così dolce così come Scott.
Non so come faccio ad arrivare viva alla fine di questa storia, ti giuro.
Altro che capitolo bello tosto, mi ha fatto il cuore a pezzi!
Io spero ci sia un lieto film sennò rischio di tirare le cuoia!
A sabato prossimo!
Baaaaciiiii