Il parrucchiere 2
di little devile

03/03/17, ore 12:37

Bene bene...non c'è due senza uno, anche se il detto preciso sarebbe non c'è due senza tre e quindi un terzo episodio andrebbe scritto :-)
Rispetto al primo episodio, un certo miglioramento a livello di trama soprattutto in quanto i soliti errori, virgole e verbi o non ci sono o sono implementati in maniera corretta.
Stavolta hai scelto come vittima una deliziosa bambina, una scelta coraggiosa poichè come si suor dire: i bambini non si toccano.
Ma come la letteratura e i film ci insegnano non sono di certo immuni alle brutalità, anzi sarebbe opportuno anche dire: Come ci insegna la realtà che come ben sappiamo fa più scalpore della finzione.
Insomma questo parrucchiere senza uccidere e senza parrucche non sa proprio stare, con l'inganno è riuscito a convincere la bambina a seguirla e a conciarla per le feste. Altro che gelato :-) :-)
Stavolta ti metto bandierina verde con l'aggiunta di quella bianca neutra.
Nessuna bandierina arancione poichè stavolta sei stata un pò più attenta a scrivere questa storia.
Continua sempre cosi!!!

05/03/16, ore 20:30

Buonasera, mi presento! Sono elykyo! Leggendo la "trama" della storia mi ero già molto incuriosita e una volta bevuta la storia mi ci sono innamorata! É proprio bella e non ci sono errori! All'inizio ho pensato che la sua arma fossero le forbici invece una sega! Mi é venuto un brivido quando le ficca il cacciavite negli occhi (o mamma). Complimenti e continua cosi!! Un saluto by elykyo

11/07/15, ore 15:13

Ancora l’amato parrucchiere?
Questa storia è più raccapricciante della precedente!
Scritta bene, in modo semplice e le frasi si leggono d’un fiato.

06/08/14, ore 13:53

Ieri mi sono messo a leggere qualche flash di genere horror e ci ho trovato questa... (manca poco mi dimenticavo di commentarla)
Vuoi sapere cosa ne penso? Certo che si, che domande faccio!
Allora... E' una figata assurda!!! Non per essere sadico, ma mi piace moltissimo!
Dal punto di vista grammaticale e della sintassi direi che va abbastanza bene, anche se ho trovato alcuni errori ortografici, sicuramente di distrazione. Scorre veloce quindi non ci si annoia mentre si legge.
La trama si concentra su questo parrucchiere pazzo, interessante (magari lo divento anche io come lui, no scherzo).
Ho visto che si intitola "Il parrucchiere 2"... Questo vuol dire che c'è anche il primo? Perfetto! Lo vado a leggere immediatamente!
Ciao!!!

10/07/14, ore 18:06

oddio, che storia macabra ahahahah! ma penso che questo fosse l'intento...dai, aspetto il seguito!

06/07/14, ore 09:59

Ma che bella storiella! Ci voleva proprio una ventata d'allegria. Ora non guarderò mai più il mio parrucchiere con gli stessi occhi.

05/07/14, ore 21:23

Ehilà!

Ho fatto un salto sul primo " Parrucchiere " per capire in generale la storia ( Ho letto solo la descrizione ). L'idea è carina, però questa flashfic non è scritta nei migliori dei modi. Mancano le virgole, e quindi dove c'è bisogno di una pausa, quest'ultima è assente e ti tocca leggere tutto d'un fiato. Esempio banale:
Bene la mocciosa è cascata nella... ( Bene, la mocciosa... ). Ci sono errori grammaticali un pò un giro, come:
Non c’è la faccio più a resiste ( Non ce la faccio più a resistere ). Ho inoltre notato che usi Gli anche al femminile, quando è esatto Le ( PrenderLe ).
Le azioni si svolgono frettolosamente, come se volessi liberarti della storia al più presto. Certo, è una flashfic, però mancano le descrizioni. Ad esempio, cosa prova la bimba? Quali sono le sensazioni dell'assassino?
Tutte queste " aggiunte " danno un tocco in più alla storia e la rendono più appetibile.
Ti consiglio di rivederla per correggere almeno gli errori.

Prima di andare vorrei chiarire che non sto recensendo solo per fare la, scusa il termine, rompipalle di turno, cerco invece di aiutare a migliorare e non lasciare il solito - " Wow, fantastica, da brivido! " - quando non va affatto bene. Buona fortuna!

Detto questo porgo i miei saluti
(Recensione modificata il 05/07/2014 - 09:24 pm)