A Vicious Circle
di Aeltanin

28/07/14, ore 23:34

Hai ostentato di possedere una gran dose di ironia in codesto capitolo, rappresentando Tom ed Emma nel medesimo modo in cui io li avevo sempre immaginati. Il loro rapporto ha lasciato che pensassi molto ai tempi in cui seguivo le loro interviste, e guardavo i loro sguardi, e comprendevo il loro occulto amore. Mi è tanto piaciuto, proprio come il tuo modo fluido di stilare, attento e meticoloso. Leggere ciò che hai stilato è stato spassoso ed appagante. Sì, perché... al diavolo! Chi non odia Jade? Ho gradito ed esultato al contempo durante la lettura che verteva sul "presunto" abito verde, emblema del disinteresse di Tom nei suoi riguardi. E -per le mutande di Merlino!- Emma che impreca è grande, soprattutto se si considera che si è appena laureata. Sarò puerile, ma ho gongolato molto dinanzi alla dichiarazione pubblica di Thomas. Non deludi mai le mie aspettative!
Felice del tuo mancato sadismo,
Herm_Clary

28/07/14, ore 14:08

Ho scelto la tua storia perché, nonostante abbia letto parecchie Dramione, alle Emma/Tom non mi ero mai nemmeno avvicinata.
Inutile dire che questa è stata davvero una piacevole scoperta.
Il momento in cui Emma ammette di essere innamorata di lui è dolcissimo, mi è piaciuta da impazzire anche la parte finale, con l'articolo di giornale, e la presentazione di Matt aka l'Energumeno idiota. Sul serio, Emma, che delusione!
Voglio proprio vedere cosa architetterà Jade per mettere i bastoni tra le ruote a quei poveri cristi :)
A livello di grammatica ci sono pochissimi errori. Solo un "esco il portafogli" che in realtà sarebbe "tiro fuori" e qualche imprecisione con le virgole, per il resto è perfetta.
Davvero complimenti, sono curiosa di leggere il seguito
baci,
Gaia

28/07/14, ore 13:45

Hola :3
Non appena ho visto che avevi postato questa storia, ho deciso che avrei dovuto recensirla per rimediare alla mia pigrizia! Perché sì, il primo capitolo l'avevo letto il giorno stesso il cui l'avevi pubblicato come One shot e l'avevo letteralmente adorato *^*
Sarà che adoro la Dramione, ma non riesco a non vedere Emma e Tom come una coppia perfetta ♥
Quindi mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia dato una sorta di finale alternativo alla cotta che aveva Emma per lui, che nonostante gli anni passati è lì ancora e fa male...
Ho adorato il modo in cui hai descritto i loro caratteri, ciò che trapela dai loro gesti, perché, anche se non li conosciamo, è proprio così che li immagino!
La scena che mi è piaciuta di più è senza dubbio questa: « E adesso goditi la soddisfazione di sentire Emma Watson dirti che ti vuole ancora, come 13 anni fa, anche adesso e più di prima. Goditi la Watson che ancora una volta viene rifiutata dall'accasato Tom Felton! ». Mi ha fatto venire i brividi per l'emozione ♥
E poi anche le frasi che si scambiano davanti ai giornalisti impazziti sono fantastiche!
Il tuo stile mi è piaciuto molto, perché riesci a spaziare da momenti "comici", come dopo la dichiarazione di Tom ed Emma, a quelli un po' più tristi (come quando lei gli confessa che non ha dimenticato quello che provava per lui), senza far pesare questo cambio di atmosfera.
Quanto alla grammatica: ci sono alcune piccole sbavature con le virgole e con qualche parola (una attrice: sarebbe meglio elidere la a e scrivere un'attrice) ma in generale è molto buona.
Complimenti ancora per questa fantastica Felton (?) ♥
A presto, un bacio

25/07/14, ore 22:01

Il sorriso sadico è il mio. Bastardissima Jade, mi rendo conto sempre più di quanto poco la sopportiamo entrambe, la parte "ti sei scopata Hayman" mi ha fatto ridere a crepapelle, gran scelta di frase a effetto!!
Emma è dolcissima, non si rende conto di quanto Tom tenga a lei e ne è terrorizzata, ha paura che lui le scivoli via e che non possa mai averlo realmente, teme di non meritarlo? E forse solo col tempo riuscirà a realizzare che non solo lei è fortunata ad averlo.
Mi piace l'intimità che hai creato tra i due, i momenti di tensione sessuale sono elettrizzanti.
Mi piace sempre più questa storia, sei sempre più fantasiosa. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano anche gli altri membri del cast perché alla fine sono rimasti in contatto, o magari qualche aneddoto su qualche fatto accaduto durante le riprese. :) brava Astoria ♥ bacini
~Ipse

25/07/14, ore 13:54

Oh miei dèi... fate che Tom creda ad Emma, please!!! Okok. Bellissima, continua così. Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacione, Priscilla.

25/07/14, ore 12:16

Oh mio dio, ma io l'ho letta solo ora... Che dire il primo capitolo è woow magari fosse successo :(... Il secondo sono rimasta un po' sotto shock dal finale peró non è male per niente.... Bravissima come sempre baciiii :)

23/07/14, ore 19:31

Ottima idea! Ho sempre amato questa coppia e credo che questa one-shot rappresenta esattamente il modo in cui mi immagino la TomxEmma.
Un bacione, Priscilla.

10/07/14, ore 17:00

interessante! li ho sempre immaginati bene insieme, e quando lei confessò che tom era il suo primo amore ancora di più!!! aspetto di leggere il prossimo capitoLO:)

08/07/14, ore 19:07

Come far sentire male le persone: lo stai facendo nel modo giusto!!
Questa storia è tutto ciò che Noi voglia accada, come sempre nessun errore, scorrevole e ben strutturata. Mi piace molto soprattutto perché è dal punto di vista di Tom e sai quanto amo sto benedetto ragazzo. Sembra talmente realistica che uno finisce per crederci veramente. L'unica cosa, ma è colpa mia, fino a metà non mi sono resa veramente conto che fosse una Feltson perché mi è venuto troppo naturale interpretarla come un triangolo Hermione/Draco/Astoria, ma poi rileggendola bene so che questa piccola opera d'arte è ben altro che quel triangolo...è un sogno che si avvera :D.
Spero vivamente che tu riesca a tre un piccolo seguito perché devo sapere che fine fa Piaga;) bacissimi
-Ipse

07/07/14, ore 12:36

Veramente Tom e Emma si sposeranno??!! Come storia mi è piaciuta molto. Ma veramente stanno insieme?! Dio, spero di si!

07/07/14, ore 00:59

Quanto vorrei svegliarmi una mattina e leggere per davvero del fidanzamento tra Emma e Tom. Onestamente li ritengo perfetti insieme, altro che Jade! Amo questa OS che per un attimo mi ha fatto sognare su loro due e su un loro possibile amore. La speranza e' l' ultima a morire e dopo questo scritto la mia convinzione che insieme sarebbero perfetti, e' rafforzata! detto ciò ti dico bravissima e grazie per questa OS, che mi ha fatto sognare ed innamorare ancora di più della Feltson :)