Parlami
di LadyVaderFrancy

18/07/14, ore 22:07

Si!!!hai aggiornato,mi ha colpito molto il dialogo tra Sev e harry,continua così mi raccomando :)
A presto

08/07/14, ore 09:49

Bel capitolo,la parte dove Harry insulta tutti sul palco mi ha colpito molto,rispecchia il suo tipico carattere grifondoro a presto

08/07/14, ore 09:48

Allora... *si massaggia le tempie* non vorrei sembrarti stronza, ma sono del parere che quando qualcuno sbaglia serve che glielo si faccia notare, o non imparerà mai a fare qualcosa di migliore, quindi...
1- Grammatica: non hai la più pallida idea di come si usi la punteggiatura nella Lingua Italiana e hai sbagliato alcuni congiuntivi.
Per piacere, quando scrivi qualcosa, specie se poi la pubblichi su siti come questo, prima ripassati bene le regole della Grammatica, oppure fattelo betare da qualcuno!
2- Caratterizzazione Dei Personaggi: Questa parte verrà divisa in più frazioni, una per ogni personaggio.
-Harry- Beh... partiamo col dire che Harry com'è descritto dalla Rowling è un personaggio di carattere tendenzialmente buono; certo, nell'Ordine della Fenice sembrava una ragazzina in crisi premestruale, ma TEDENZIALMENTE è propenso al perdono e, soprattutto dopo quel che ha passato, alla pace. Quindi, a meno che tu non abbia inserito l'OOC, non puoi mettermelo che da dell'ipocrita a Sirius, uno perchè non ne pieghi la ragione, e due perchè Harry era davvero molto legato a Sirius, e non dico che se quest'ultimo avesse combinato qualche casino Harry non gli avrebbe detto nulla, anzi, sono sicura che ci avrebbe litigato come ogni figlio con li padre! Ma Sirius è l'unica famiglia che Harry abbia mai avuto da dopo la morte dei suoi genitori, quindi dubito fortemente che, qualsiasi cosa Sirius abbia detto o fatto, resterebbe per anni senza rivolgergli la parola, non dopo tutto quel che Sirius ha fatto per Harry!
Ma passiamo a come si comporta con Silente: allora, nella tua storia Harry praticamente lo detesta e lo accusa di tutte le sue disgrazie, giusto? Bene.
Tutti noi sappiamo che Harry ha sempre visto Silente come il padre che un destino crudele gli ha sottratto, che lo ha sempre considerato un punto di riferimento, sia prima che dopo aver saputo tutto quello che il nostro amato Preside ha fatto. Il solo fatto che abbia chiamato suo figlio Albus ci dimostra che il Bambino Sopravvissuto non considera Silente responsabile di tutte le catastrofi di questo universo!
Harry sa che tutti sbagliamo e continua a nutrire grande stima per Silente nonostante questo abbia commesso degli errori che, a volte, sono costati anche vite innocenti; quindi dubito fortemente che ne parli così male!
-Silente- Silente ha sbagliato molte volte nella sua vita, è vero; è stato egoista, ambizioso, assetato di gloria e spesso cieco (Come non credo tu sappia, era innamorato di Gellert Grindelwald a tal punto da non vedere la sua vera natura.). Ma era un uomo buono, questo lo sappiamo tutti, e non ha lasciato privi di lode gli sforzi di Severus, anzi, lo ha sempre considerato un grande uomo.
Ma se Severus Piton si rifiutasse di parlargli, per un po', sapendo tutto quello che è successo ed immaginando che il caro Professor Piton possa serbare un po' di rancore nei suoi confronti, lascerebbe correre, ma sicuramente molto prima di 19 anni andrebbe a prenderlo a pedate nel culo.
Ah, e io non penso che si possa definire manipolatore, o meglio un pochino si, ma alla fine il suo scopo era vincere la lotta contro Voldemort, non più il "Bene Superiore" come quando era solo un ragazzino, perchè, ricordiamocelo, a quei tempi era solo un 17enne ed era costretto a Godric's Hollow senza la possibilità di sfruttare il suo talento e la sua grande mente.
-Piton- arriviamo dunque al personaggio più OOC di questa FanFiction: Severus Piton è un personaggio particolare, molto, ed è preferibile evitare scrivere di lui se non ne si ha la capacità, perchè Severus Piton alla fine si è rivelato un eroe, certo, e per anni ha rischiato la sua vita per proteggere Harry, assolutamente, ma non dimentichiamoci che quando Silente gli ha chiesto se nonostante tutto si fosse affezionato a Harry, lui ha evocato il suo Patronus e ha dimostrato che tutto quel che ha fatto non era per Harry, ma era per la sua amata Lily.
Sì, Piton è stato molto più coraggioso di molti Grifondoro, e questo è da lodare, ma rimane comunque un uomo piuttosto infantile; James Potter gli ha reso la vita impossibile ai tempi della scuola e lui, appena ne ha avuto l'occasione, si è vendicato su suo figlio, perchè bisogna tener presente che ha sempre dato il tormento a Harry e anche che ha sempre bisticciato con Sirius, dandogli contro in tutto solo perchè a scuola quest'ultimo era un rompiballe!
Tu, come molti altri ultimamente, tendi ad "idolatrarlo" troppo; Severus Piton era e rimane un grande uomo e il personaggio più complesso e ricco di sfaccettature di cui abbia mai letto, ma non è un santo, assolutamente non lo è, quindi, per cortesia, limita tutta questa adorazione per Piton, perchè non regge nemmeno con l'OOC.
3- Altro:
•ho notato che tendi a fare troppo riferimento alle Case; ammetto di essere la prima a sbadierare a mari e monti il mio essere una Grifondoro, ma il modo in cui tu inserisci il riferimento alle Case di Hogwarts è spesso privo di logica.
Mi spiego: cosa vuol dire che nessuno loderà o apprezzerà mai Piton solo perchè era un Serpeverde? È solo una Casa di Hogwarts! E va bene che in base alla Casa in cui sei stato a scuola si capisce un po' il tuo carartere, ma ragazzi, questo è esagerato! Non è che tu passi per strada, vedi un tipo, gli chiedi in che Casa era a scuola e quando ti risponde Serpeverde tu automaticamente vai a pensare che sia una cattiva persona!
Nemmeno la storia di "niente lodi per i Serpeverde, gli onori sono per i Grifondoro" ha senso; Merlino era in Serpeverde, tesoro, dai eh.
•Questo è il punto che più mi preme e che per questo ho lasciato per ultimo, quindi leggi attentamente: SI SCRIVE HOGWARTS! H O G W A R T S!!
Come puoi considerarti una Potterhead e scrivere "Howguards"?! Non puoi pensare di scrivere una FanFic su Harry Potter se non sai scrivere il nome del principale scenario della Saga!

Bene, penso di aver finito... Mi rimane solo un altro punto da trattare con te: seriamente, hai letto i libri o hai solo visto i film? Rispondi con sincerità, per piacere.

Cordiali saluti,
Jamie.

07/07/14, ore 16:25

Ciao,sono contenta che hai iniziato a scrivere questa storia perché il primo capitolo é bello,scorrevole e mi incuriosisce ,aggiorna presto miraccomando che non vedo l'ora di leggere il capitolo 2 :)

07/07/14, ore 02:17

Ciao! Felice di scoprire un'altra fan del pairing :) ti consiglio di far correggere il capitolo da un beta reader, ci sono numerose imprecisioni nei nomi inglesi. Per il resto continuerò a leggerti 😸