The wind of freedom
di Be_Strong_ Girl

23/07/14, ore 21:58

Ciao cara!
Evcomi.
Mio letto attentamente la storia e devo dire che in sè non è affatto male, anzi.
L'unica cosa che ho da sottolinearti è che ci sono alcune ripetizioni che appesantiscono la storia, come ad esempio qui:  "distolse per un attimo lo sguardo da lei e lo spostò su una buffa lampada adagiata su un comodino, era davvero buffa", ripeti due volte nello stesso capitolo l'aggettivo 'buffa.'
Oltre ciò, l'unica cosa che devi correggere e il carattere della storia.
La prima è scritta normalmente, la seconda parte è in corsivo e, prosegue così fino alla fine.
Detto cio, ti auguro una buona serata.
È un'ottima storia ed è un peccato "rovinarla" per piccoli errori di svista che potrebbero, una volta corretti, renderla ancora più buona.
Alla prossima.

-Patrice.

23/07/14, ore 15:23

Sono qui per lo scambio di recensioni.
La storia complessivamente mi è piaciuta, ha alcuni punti di forza e alcuni punti deboli.
Iniziao dicendo cosa mi è piaciuto di più: ho apprezzato moltissimo la descrizione iniziale della protagonista, quando parli del suo carattere e fai capire a chi legge la sua forza, il suo sapersi rialzare dopo una difficioltà, e al tempo stesso la sua fragilità, causata certamente da un'infanzia non facile. Posso dire che quando descrivi lo fai bene, e si vede leggendo la storia.
Per quanto riguarda le parti più critiche, direi che personalmente non amo l'uso spropositato del corsivo, ma quella è una scelta personale.
In più, credo che dovresti ampliare un pochino il lessico, per fare in modo di non usare sempre le stesse parole.
A parte questo, continua così :) Brava!

22/07/14, ore 19:47

Ciao cara, sono qui per lo scambio di recensioni.
La storia inizia lenta e profonda, è molto interessante.
La lettura è piacevole e fluente, non ho trovato errori grammaticali e di sintassi.
Cosa succederà a questa ragazza? Sappiamo qual'è la sua storia, ma non sappiamo come si evolverà. E' una ragazza nella norma triste e sola.
Adoro le storie zuccherose, spero ci sarà tanto amore <3
A presto, kissss
Perla
PS: ingrandisci un pò il carattere, per il resto è perfetto.

22/07/14, ore 17:35

Eccomi qui per una nuova recensione! Inizio col dirti che la descrizione era tipo... WOW! mi vedevo i personaggi come se fossero accanto a me! Quel Nate mi sta già sui così detti, ma scommetto che avrà una stooria con Rachel, o almeno così dice il mio istinto da fangirl XD Credo che continuerò a lleggere questa fanfiction, poi deciderò se iniziare a seguirla, ma se continui cosiì succederà! ora vado! Blackcat

20/07/14, ore 21:58

Eccomi qui come promesso :)
La tua storia è scritta bene, in maniera scorrevole. Poni la giusta attenzione sui dettagli e le descrizioni dei personaggi sono molto approfondite sotto ogni punto di vista. Storia interessante e in grado di trasmettere un messaggio. Complimenti!
Kath

20/07/14, ore 18:02

Hello again!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo specialmente la lettera di Jack per Rachel. Onestamente questo ragazzo mi ha fatto un pò tenerezza. Lui sta provando a riavvicinarsi a sua sorella e lei lo accoglierebbe volentieri però tenerlo a distanza è più forte di lei.
Rachel è proprio distrutta, vero? meno male che c'era emily accanto a lei.
Bravissima come sempre!
Un Bacione,
Sere

20/07/14, ore 17:46

Eccomi, sappi che mi risentirai anche nel prossimo ^^
Capitolo più lunghetto e altrettanto bello come quelli precedenti!
Scrivi molto fluidamente e ti favorisce molto quando fai capitoli lunghi o quantomeno ci sono delle descrizioni. La trama continua a piacermi e la storia finisce immediatamente tra le seguite.
Rachel è un gran bel personaggio ma già te l'avevo detto nella recesione del prologo.
Sembra fragile, ma alla fine è cazzuta! xD
Nate è stato stronzetto e spero vivamente che si faccia perdonare o entro nella storia e gli tiro io un cazzottone!
Povera Rachel :(

20/07/14, ore 17:42

Capitolo molto carino davvero. Mi è piaciuta la risposta di Rachel al professore, così come l'intraprendenza nel rivolgere una domanda al ragazzo che ha attirato la sua attenzione :) Si tratta forse di Nate del capitolo precedente? ;) Ci sono alcuni errori di battitura anche qui, lo so che sono puntigliosa, ma è sempre bene correggerli :)
Erika AstoriaGM

20/07/14, ore 17:41

Rieccomi! carino anche questo capitolo seppure più corto dell'altro, ma non è un problema :)

"Che razza di domanda è questa?"
"Una domanda."

HAHAH mi è piaciuto questo botta e risposta xD
Passo subito al prossimo!

20/07/14, ore 17:14

Ciao carissima, eccomi qui!
Già da questo prologo si capisce che Rachel è un bel personaggio. è fragile, ma penso sia una di quelle ragazze che troverà molta forza dentro di se. Come una fenice che risorge dalle ceneri.
Capisco il motivo per cui indossa questa maschera. Lei non vuole essere ferita, non vuole provare dolore emotivo che - mia opinione, è doloroso quanto quello fisico.
Devo ammettere che nella scena di Nate, Rachel è stata bella tostina eh xD L'ha messo subito in riga.
Tutto sommato, per essere il prologo, ti è uscito molto bene. Hai descritto le varie scene nei dettagli ma senza annoiare il lettore e questo ti favorisce... cioè favorisce te per come scrivi... ok a spiegarmi non sono mai stata brava xD
Passo subito al prossimo capitolo!
Un Bacione,
Sere

19/07/14, ore 22:58

Ehi, ciao, eccomi qui di nuovo. Ho amato la fine di questo capitolo. la cosa che mi piace di più della tua storia, infatti, è la tua capacità di sorprendere il lettore con qualche frase che sembra messa a caso rispetto a ciò che è stato scritto prima, ma che in realtà è la chiave di tutto.
Quel "Sono vuota" mi ha fatta rabbrividire, giuro. Mi capita spesso anche a me di sentirmi in questa maniera e mi sto immedesimando un sacco in Rachel, sono dispiaciutissima per ciò che le è successo da piccola e non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti per la bravura con cui tratti un argomento del genere, perché i pensieri arrivano in maniera molto nitida a chi legge. Brava, brava davvero.

baci,
Francesca.

19/07/14, ore 17:58

Ehilà, ciao! Dopo che avevi lasciato una recensione alla mia storia, non ho potuto fare a meno di passare a leggere la tua. Non dico recensire, però almeno a leggere. Non credevo che una storia trovata così, quasi per caso, potesse risultarmi tanto bella. Davvero, amo il tuo modo di scrivere e, anche se ogni tanto ho trovato qualche errore di battitura sono riuscita ad andare avanti con la lettura senza farmi condizionare. Non so perché mi ha preso molto, sarà che mi immedesimo nella protagonista, sarà che riesco a comprenderla... sarà quel che sarà ma io mi sono innamorata.
Metto la storia fra le preferite e stai pur sicura che continuerò a seguirla.

Baci,
Francesca.

19/07/14, ore 14:37

Devo dire che come inizio è davvero d'effetto. Ho apprezzato moltissimo le descrizioni accurate sulla fisicità dei personaggi, così come anche il racconto dei ricordi di Rachel. Trovo che il suo personaggio sia molto ben caratterizzato, con tratti davvero realistici e ben definiti. Mi sono commossa, quando il percorso dei ricordi l'ha portata a ripensare alle litigate furiose tra il padre e la madre; per non parlare della meravigliosa empatia con il fratello Jack, del quale sente evidentemente molto la mancanza. Rachel è una ragazza che ha bisogno d' affetto e protezione, che gli sono mancate durante la sua vita e che ha avuto come unico appiglio il fratello maggiore. Ha molto da recuperare in termini di rapporti umani, e questo giustifica il suo comportamente scontroso e scostante. Spero che grazie all'aiuto delle compagne di stanza, che mi sembrano affabili e gentili, potrà riuscire a liberarsi delle sue brutte esperienze e pian piano acquisire maggiore sicurezza. :) C'è del potenziale in te, continua a scrivere e migliorarti :) Ti suggerisco solo di correggere alcuni errori di battitura, che posso magari infastidire chi legge :)
Erika AstoriaGM

18/07/14, ore 20:54

Che carina! Mi ha troppo divertita la parte in cui Nate chiede alla protagonista se ha mai preso una botta. Li shippo già. NatexRachel, suonano bene i loro nomi insieme. La protagonista m'è piaciuta, non è la consueta Mary Sue ed è un po' sfigatella. La scena in cui prende lo scoiattolo del fratello è troppo, troppo, troppo tenera.
Alla prossima,
Herm_Clary. :)

14/07/14, ore 14:21

complimenti e una storia molto avvincente mi piace molto soprattutto il carattere di rachel che e forte anche se ha sofferto molto.Ho capito che il suo scoiattolo e la sua ancora di salvataggio poiché lei non e veramente cresciuta e solo diventata adulta di colpo.
aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere il nome del ragazzo che le cambierà la vita :D