Recensioni per
Un'avventura... non desiderata
di sakichan24

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
09/07/14, ore 00:26

Salve! :)
Prima di tutto complimenti per la storia. Il fatto che tu usi la prima persona servendoti della tua fantasia, per descrivere situazione, paesaggi e persone, mi piace un sacco ò/ forse sono io a piacere questo tipo di scrittura, ma sono dettagli.
La cosa più divertente è che la protagonista, l'eroina di questa stramba avventura cominciata accidentalmente(ahah!), debba imparare a fare la truffatrice, cosa che ancora non ho letto in nessuna fanfiction!
Una domanda, forse, me la posso concedere: che fine hanno fatto i pokémon di Caterina? Negli altri capitoli sembrano che siano stati presi in "custodia" dal Team Rocket, o sbaglio? In caso potrei saperne di più? Sono troppo curiosa di sapere come continuerà.
'Rivederci!
DoubleLife.

Recensore Master
08/07/14, ore 13:03

Oi Cateee!
Allora. Bellissimo il capitolo, però l'impaginazione è differente rispetto a quella dei precedenti capitoli.
Noto che mi hai ascoltato, hai allungato il capitolo, e questo mi fa molto piacere.
Andiamo ad analizzarlo =)

La trama è buona. Lei ha imparato a rubare, o come si dice da me, a fare la mariuola. Più o meno. Il personaggio di Maxus mi sembre molto immaturo, il che per un diciassettenne va abbastanza bene.
Strano il fatto che Giovanni, che è il capo dei capi, sia lui stesso in persona a raggiungere le persone da cui vuole qualcosa. Io li avrei fatti convocare.
Inoltre devi puntellare bene questo difetto di descrizione.
Te lo ripeto, non scrivi, racconti, e non va bene.
Devi riuscire a descrivere bene le situazioni. Non puoi dire che una cosa è successa, me lo devi mostrare, come se volessi far vedere a chi legge ciò che è successo. Se me lo dici tu è come se fosse una chiacchierata tra amici del tipo:
"Oi, hai visto Caterina?"
"No, che ha fatto?"
"Ha vinto il contest di scrittura di Pokémon Courage, con una bella storia"
Invece dovrebbe essere.
Caterina provava tanta ansia in quel momento. Aveva appena inviato il suo scritto ad un Contest, quello di Pokémon Courage.
Voleva vincere ardentemente, voleva arrivare più in alto di tutti. Contemporaneamente però aveva paura che qualcuno mal interpretasse il suo scritto, o che lo giudicasse negativamente.
-
Passarono i giorni, e quando arrivò la data fatidica, accese il pc. Entrò su EFP, come spesso faceva e notò il messaggio.
"Andy Black..." sussurrò, mentre il pc caricava la mail.
Le sembrò fosse passata un'eternità prima che le lettere nere apparissero sullo sfondo bianco, ma poi fu in grado di leggere.
"Ciao Cate...blabla...blabla... ho vinto. Ho vinto? Ho vinto?!"

Insomma... Capisci?
Devi cercare di migliorare sotto questo punto di vista, è importante.
A presto, e spero tu non ti sia offesa. Le recensioni servono a migliorare lo stile.

Andy Black

Recensore Veterano
08/07/14, ore 12:54

MA DOVE ERI FINITA!!!!!!!!!!!
Ho una notizia da darti, ho cambiato fandom, non scrivo più di Pokemon (ma leggo).
Era tanto per fartelo sapere, ho anche un paio di critiche sulla storia.
Come ho già detto ad un altra autrice gli aggiornamenti così distanti sono dei repellenti per lettori, la qualità della storia non basta a compensare ciò, la carriera dell'autore porta impegni e responsabilità.
Adesso io sembro chissa chi, sono sul sito da molto meno tempo di te ma esprimo un conetto che a mio avviso è importante, la bandierina è verde solo perchè sono di buon umore.
Adesso mi scuso se sono stato troppo critico ma è quello che penso.
U.S.