When I was fifteen
di Sara Scrive

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/10/15, ore 14:56

Ciao Sara_Scrive,
ti seguo su twitter, qui sono _artist__. Il tuo linguaggio è molto scorrevole, hai scritto il primo capitolo di questa fanfic in modo davvero attraente verso il lettore. Hai pure descritto bene il viso e le caratteristiche fisiche dei personaggi, della cugina, della migliore amica della protagonista, della madre di quest'ultima.

Quello che ti posso consigliare è di far vedere un po' di più il carattere della protagonista, ma il tuo personaggio mi piace molto, hai comunque impressso le sue prime emozioni.
Un altro consiglio (a fin di bene) è quello di intensificare il carattere della madre, e di parlare un po' di più del padre, leggerò con piacere i capitoli seguenti, per scoprire altre novità. Un terzo consiglio, se posso, è di definire dove lei abiti, così da caratterizzarla ancora di più.
Il capitolo sprona a leggere anche gli altri successivi, ora voglio vedere come finisce dopo che lei legge quella notizia.

11/06/15, ore 10:51

Questa storia va direttamente tra i miei preferiti!
Originale l'idea *-* mi piace! Il loro primo incontro mi ha fatto morire dal ridere, mi sono immaginata proprio il piccolo Harry sommerso di coriandoli XD povero patato!
Chocolat è me °-° anche io una volta, a scuola, sono caduta mentre trasportavo un paio di scatoloni che contenevano cose di scena per una recita... Purtroppo non mi sono scontrata con le labbra di Harry -.-'
Ti faccio ancora tantissimi complementi, anche perché scrivi benissimo!
Piano piano recupero tutti i capitoli che hai già postato ;)
All the love xx

14/12/14, ore 13:50

All'inizio ero un po' scettica nel leggere questa fanfic. L'ultima cosa che ho letto di tua mano è stata Shari, che ricordo non mi era piaciuta affatto per la banalità con cui trattavi il tutto, dai personaggi ai semplici avvenimenti. Ma questa volta non sono rimasta affatto delusa, tutt'altro! Per ora la stai strutturando abbastanza bene, perfino la lunghezza del capitolo non è troppo pesante, nonostante il gergo semplice con cui scrivi. Per essere solo il primo capitolo prende già abbastanza. Come al solito, prima di leggere ho dato un'occhiata alle recensioni e, devi sapere, io ho l'abitudine di leggere in primis quelle a bandierina bianca o rossa/arancione. Per l'appunto, non sono affatto d'accordo con la ragazza che ti ha lasciato una di queste bandierine. La storia non è affatto complessa o disordinata da un punto di vista narratologico. È, al contrario, semplice e coincisa. Di questo capitolo, pertanto, non ho apprezzato la facilità con cui è arrivata la stella cadente. Non ho nemmeno apprezzato come ti sei cimentata all'inizio, nonostante tu abbia espresso bene le emozioni della protagonista, non hai introdotto a fondo la migliore amica di Chocolat, ad esempio potevi fare un accenno a quando vi siete conosciute, cosicchè il lettore possa farsi un'idea di questa ragazza che, invece, ora è molto marginale, quasi una sola comparsa mentre si spera invece che appaia in altri capitoli.

Nel totale è un ottimo capitolo e a essere sincera mi ha preso particolarmente. Continuerò la mia lettura, nella speranza che tu non abbia preso sottogamba il resto della storia. Ti ringrazio per questo capitolo: una cosa da ammirare di te è il tuo modo di cimentarti in una storia mettendoci parte della tua anima. sarà forse un horcrux?

A presto, Valentina

13/09/14, ore 23:59

Ciao :) sai già che apprezzo la storia e il tuo modo di scrivere. Ho letto le due recensioni negative , devo dire che non le condivido per niente e cercherò di spiegarne il motivo. La storia non è confusa ma si vede che nasce da un'idea e sta mano a mano prendendo forma come se fosse un vaso su un tornio, la stai modellando. Si tratta di soli 5 capitoli forse leggendo altre storie si è abituati a volere tutto e subito nel senso: capitolo 1 incontro magico dei protagonisti, capitolo 2 bacio, 3 si innamorano, 4 litigano etc etc. Il ritmo delle altre storie è monotono, i capitoli sono strutturati sempre allo stesso modo e l'effetto sorpresa che magari c'era all'inizio scompare e la storia viene seguita per abitudine e non più per reale interesse. Questa fan fiction invece mi attira per la sua diversità, (corregimi se sbaglio) non ha pretese cioè non vuole imporsi come una novità a tutti i costi tipo quelle che parlano di un harry che è pericoloso poi diventa un agnellino. Adoro il fatto che sta procedendo lentamente facendo capire il meccanismo del sogno che si ripercuote nella realtà. Hai avuto un grande coraggio nel sperimentare e sviluppare questo binomio. Se fosse stato un film ovviamente sarebbe stato tutto più chiaro, semplice e scorrevole, ma la scrittura per questo è più intrigante ti lascia immaginare. E tu stai riuscendo a farmi immaginare il mondo della protagonista. Forse ad alcuni non arriva proprio perché si recepisce tutto in maniera passiva e non si prova a capire, ad aspettare. Quindi nulla, volevo dirti che riesco a percepire la storia e ad immedesimarmi anche :). Brava e non vedo l'ora di continuare a leggerla!

13/09/14, ore 01:33

Ciaoooo Sara, non solo ti rompo spesso su facebook e twitter ma ora inizio anche qui. Non sei felice? :') Praticamente oggi ho iniziato a leggere una ff che era scritta non male, MALISSIMO PROPRIO, e quindi ho pensato: Vabé dai provo a chiedere a Sara se magari ha qualche ff da consigliarmi. Poi ci ripenso qualche minuto e dico: AH ASPETTA. MA SARA SCRIVE! Magari leggo l'ultima ff che sta scrivendo. E quindi eccomi qui. Ho letto il primo capitolo e mi é piaciuto. Il modo in cui scrivi é straordinario. Quella che aveva scritto la ff che avevo iniziato a leggere é davvero un animale in confronto. Anzi manco un animale. Poveri animali. Ok, la pianto e continuo a leggere. Al prossimo capitolo. Un bacio, Mara.

04/09/14, ore 11:08

Ciao! É la prima volta che leggo una tua storia. Una mia amica mi ossessionava dicendomi che dovevo assolutamente leggerne una tua perché sei bravissima... e non aveva torto. Davvero. Sei bravissima. Su facebook ho visto che hai messo immagini di recensioni negative, ma posso assicurarti che non sanno riconoscere una storia scritta bene da una scritta con i piedi. Non farci caso. Tu sei bravissima. Detto questo, continua presto. :)

18/07/14, ore 12:37

Hey, leggo le tue storie da molto tempo e data la mia inattività su questo sito non avevo potuto leggere questa nuova storia. Che dire? Mi ricordo ancora "Diventerai una star" o le tue vecchie ff, si capisce subito che sei molto migliorata, soprattutto nel modo di scrivere ora più sciolto e coinvolgente. D'altronde, oltre questa tua capacità, sei in grado di formulare idee molto originali mettendoci come sempre quel pizzico di divertimento e quella parte di te a cui dai luce scrivendo. Insomma, questa è una storia unica, non trovi? Detto questo, sicuramente passerò per recensire il nuovo capitolo, che non vedo l'ora di leggere, baci Powerpuffgirl_

17/07/14, ore 16:24

Ciao Sara :)
Credo che questa sia una delle storie più belle che abbia mai letto, nonostante abbia letto solo il primo capitolo :)
Questa storia ha un qualcosa di spettacolare, mi ha preso tantissimo e non vedo l'ora di andare avanti con i capitoli per saperne di più.
Non so come fai ad essere così brava a scrivere ed ad avere così tanta immaginazione. :)
Hai descritto tutto alla perfezione e sembrava di essere all'interno della storia.
Baci,
Aurora
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 04:26 pm)
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 04:26 pm)
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 04:27 pm)

17/07/14, ore 15:36

Ciao Sara,
sono contenta che tu abbia trovato il tempo per pubblicare - e aggiungo, finalmente - questa storia. Ero stracuriosa di sapere cosa covassi nella tua mente contorta.
E devo dire che come al solito non ti smentisci mai.
Non solo hai avuto una bella idea - diversa, forse dalle solite storie noiose su questo fandom - ma hai anche saputo gestire bene la stesura della trama e della storia in sé.
Dal punto di vista grammaticale è scritta bene e migliori sempre di più.
Quindi, cos'altro dire? Complimenti come sempre e non vedo l'ora di sapere come e cosa farà Chocolat.
Aggiorna presto, alla prossima...
Baci.

17/07/14, ore 14:21

Ciao Sara! È moltissimo, moltissimo tempo che tu hai pubblicato e che io dovrei recensire, ma a quanto pare i corsi per la patente e i bambini piccoli ti prosciugano tutta l'energia e alle nove di sera già dormi. Comunque, ora passo alla recensione vera a propria.
Questa storia mi piace, Sara. Mi piace davvero tanto perché, per una volta, la protagonista non è una tizia che lavora sodo e riesce ad ottenere tutto, ma è una che ha sbagliato e quindi non riesce a raggiungere i suoi obiettivi. Non perché quella che lavora duro non mi piace, sia chiaro, solo che nelle tua storie le protagoniste hanno quasi sempre questo carattere perché ti ispiri moltissimo a te stessa, quindi è bello quando provi a fare qualcosa di diverso, anche perché noi (mi faccio rientrare nella categoria) che siamo più sfigate possiamo immedesimarci meglio nella categoria.
Inoltre qui sei tornata a scrivere tutto di tua fantasia, senza prendere in prestito personaggi creati da altri e la cosa non può che farmi piacere. Ormai sai che io voglio leggere qualcosa tuo di originale e credo che te lo ripeterò always and forevah (klaus cit.).
La sintesi di questo sclero è che la tua storia mi piace, è scritta bene come al solito e la metto tra le preferite, perché sono molto curiosa di vedere come continua :)

Baci,
Francesca.

17/07/14, ore 01:16

Ehi Sara!
Stavo cercando una ff carina da leggere e sono capitata in questa.
Ho gia letto qualcosa di tuo e quindi sapevo che scrivevi bene, e hai riconfermato i miei pensieri anche con questa storia.
Nonostante siamo solo al primo capitolo, la storia mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggere il continuo! :)
La trama - ancora non ben definita - é curiosa e molto originale. Non vedo l'ora di sapere come la svilupperai.
Ora vado, un bacio :*
~Lau xx

16/07/14, ore 18:42

Ciao! Non so se ti ricordi, ma non è la prima volta che recensisco una tua storia. Mi innamoro sempre delle tue storie e devo dire che anche questa è molto bella e originale! (La seguo anche su fb ahah) . Beh, metti presto il 2° capitolo, lo aspetto da tanto! Ciao! :)

12/07/14, ore 11:19

Ciao bella :)
Eccomi di nuovo qua a recensire una delle tue bellissime storie. Già ti ho detto cosa ne penso su facebook ma ci tenevo a scriverlo anche qua. Bene, da dove cominciare. Saranno due o tre anni che ti " conosco' e quindi questo mi permette di rivedere in Chocolat una tua impronta personale. Non so quanto di te hai dato a questo personaggio ma anche se fosse poco rende questa storia diversa da tutte le altre e più interessante e coinvolgente. Sembra quasi di leggere una lettera in cui un'amica racconra una sua esperienza e questo la rende piacevole. L'idea della storia stile seventeen again mi piace moltisimo. Ti spinge a volerne sapere di più. Harry che sembra l'incrocio tra un bambino e un cespuglio Hahahha il loro scontro e il bacio che poi racconta nell'intervista semplicemente aww *^*
Ok non sono capace di fare una recensione decente e seria quando si tratta delle tue ff perché fangirleggio troppp hahaha :) scusa il mio italiano spastico ma sto scrivendo dal cellulare e tra un po' lo lancio dalla finestra u.u anyway ora ti lascio in pace. Davvero complimenti! Non vedo l'ora del continuo :)
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 11:27 am)

11/07/14, ore 14:25

È molto intrigante come inizio della storia. Sono curiosa di sapere come proseguirà. Ti faccio i miei complimenti, scrivi molto bene, mi piace.
Continua presto, un bacio.
Francy❤️

10/07/14, ore 22:53

Continua, hai avuto un'idea bellissima e veramente originale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo xx

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]