Chocolat.
di Walking_Disaster

Allora, come prima cosa mi ha colpito il titolo, ho visto subito un riferimento a Dante, e mi è piaciuto molto.
Poi ho notato che hai inserito Ewan e lì sono affogata nella bava ho saltellato dalla felicità di leggere una fic con Ewan, Jude e Rob insieme.
Come far morire felice una fan. Li adoro tutti e tre.
E mi piace Jude curioso e dedito al suo lavoro, ce lo vedo mentre lavora il cioccolato tranquillo, rilassato, magari un po' sognante, sporco di farina.
Insomma, ci hai azzeccato, almeno per quanto mi riguarda.
E' poi scritta come ci hai abituato tu, in modo impeccabile e con la giusta dose di descrizioni e dialoghi.
Rob è un birbante che ruba i cioccolatini, li mangia e non fa sapere la sua opinioneXD
E Jude, tranquillo, altro che Lindt, penseremo sempre a te e al tuo cioccolato. *inserire pensiero fraintendibile qui*
Mi ha davvero divertito. E sto ridendo mentre scrivo la recensione perchè sono scema. E spero che queste recensioni cretine non ti infastidiscano, davvero.
E poi sono arrivata alle note finali e mi sono commossa ç_ç
Ti ringrazio davvero!! <3 <3
Alla prossima perchè ti stalkero XD

Ciao Baby :3 ormai non ti ringrazio più per il tuo menzionarmi sempre nelle tue note, ma sappi che ti adoro per questo <3

Anyway... Io sono una bruttissima persona, perché dovrei ancora completare il mio capitolo e poi perché dovrei dormire visto che domani mi aspettano altre otto lunghissime ore di intenso lavoro... ma non posso assolutamente non recensire ora! Il mio cervello necessita di esprimersi immediatamente xD

Caro dolce Jude :3
Ma che bella presentazione che hai dato del personaggio e, come sempre, che bella attenzione per i dettagli *w*
Sì lo so che sono ripetitiva, ma non sai quanto godo nel leggere le tue descrizioni. Sono assuefatta da questo stile, ogni volta che leggo anche un solo piccolo dettaglio (volevo prendere una frase dal capitolo per fare un esempio, ma non ce la faccio a prenderne solo una) sclero per quanto mi sembra di figurarmela. Ti dico solo che riesco a percepire gli stati d'animo: si sente tanto la frustrazione di Jude, per esempio.

Ecco, mi piace tanto come hai presentato Ewan xD eri tanto scettica eppure ti è venuto benissimo, mi piace anche come stai trattando la relazione tra lui e Jude e hai fatto percepire quell'arietta fredda che si sta insinuando tra loro. Complimenti, davvero.

E poi... finalmente l'incontro visto con i quattro occhi (evviva gli occhiali *w*) di Jude. Qui ho riso tantissimo ed ho sclerato tantissimo per la presenza di dettagli (dettagli *sbava come Homer Simpson*) Bellissima l'impressione che ha avuto Jude, di Robert xD e mi è piaciuto tanto che tu non abbia fatto pensare a Jude quanto fosse bello Robert. Questa è professionalità.
Ho adorato tutto il loro incontro, dall'inizio alla fine, davvero, non c'è stato un momento in cui ho smesso di sorridere...
No, ok, questo lo devo riportare: "Lo trovai già seduto su uno sgabello, ed io mi appoggiai con nonchalance al ripiano in marmo di uno dei banconi, incrociando le caviglie."
Li ho visti, maledizione e non so perchè, ma mi è piaciuta sta scena, come mi è piaciuto il modo in cui Robert ha assaggiato quella pralina senza lasciar trapelare nessuna emozione e che abbia ripetuto il gesto dopo la domanda curiosa di Jude, nel finale. Troppo, troppo bella ed intrigante sta cosa.

Comunque ti amodio per avermi fatto venir voglia di cioccolata... è tardi e io non ne ho in casa. Piango.

Va bene, ti lascio, anche se sono sicura di aver dimenticato di sottolineare qualcosa, nel dubbio, ti dico che questa storia mi piace parola per parola, segno d'interpunzione per segno d'interpunzione, dettaglio per dettaglio xD e non ti scusare per la mancata risposta alle recensioni, sono contenta che tu stia in questa fase di scrittura compulsiva. Ogni tanto fa bene :)

Un bacio... Bye Baby!

La prima cosa che mi ha colpito di questo capitolo è stato il titolo. L'aver specificato quel "La prima"...
E' inusuale fare una cosa così, anche perché hai cambiato la famosissima citazione di Dante; ma immagino che tutto ciò presupponga che ci saranno altre cose "galeotte" o non si spiegherebbe...
Ewan, ha praticamente fatto pochissimo e già mi sta sulle pa****
ero partita dal presupposto che, questa volta, non dovevo farmi preconcetti su di lui. perché, magari, per una volta, poteva anche essere abbastanza complice con Jude.
E invece no! Non fa altro che affossarlo. Ma bravo, eh???? Bel compagno che sei! u.u
La prima chiacchierata fra Rob e Jude mi è piaciuta molto. Oltretutto se mi metti quei due dentro una cioccolateria non posso far altro che pensare "Flirteranno dalla mattina alla sera anche senza accorgersene" e già mi immagino le peggio lemon su quei banconi in marmo con tutto quel cioccolato a disposizione (Muahahahhahahahaahah)
"Ciao, ciao Ewan!!!"
Eh.... se non sbaglio, ma potrei ache farlo eh, la Lindt è proprio...... FRANCESE xD
Per il resto, c'è qualche errorino tipo "Immagino che un hotel francese non offra cio che è abituato un americano..." che dovrebbe essere "non offra ciò a cui è abituato...."
E poi basta, tutto qui!
Baci e divertiti in vacanza xD

Un altra dedica *w* ma come devo fare con te?
Io ora vivo dei nostri scleri e ti s(u)opporterò sempre <3

Comunque... ho visto nascere questo capitolo e sono super felice di vederlo postato: mi stai facendo amare questa nuova vicenda. Il tuo entusiasmo è contagioso :3
Conoscendo a grandi linee le tue idee per il futuro di questi due, devo dire che questo capitolo prepara a tante belle cose. Hai fatto un'introduzione di Robert fantastica. Ho riso troppo quando gli viene il panico da assenza di tecnologia ahahahahahahah e me lo sono figurato alla perfezione mentre prova a cercare il segnale alzando il telefono in aria x°D troppo carino e adoro questo suo sarcasmo, davvero non ce la facevo a smettere di ridere ad ogni sua frase.
Soprattutto quando chiede alla donna se può parlare inglese ahahahah oddio mi sono rivista in Robert: una volta mi capitarono dei clienti francesi che mi chiesero se parlassi il francese, perchè lo preferivano all'inglese, ma io, bastardamente, anche se comprendo e parlo un po' di francese, gli risposi (in francese) che sì, parlavo un po' di francese, ma preferivo l'inglese ahahahaha
Non è facile trovare dei francesi disposti a parlare altre lingue, ci tengono troppo alla loro. *piccolo spazio inutile* xD

Ma vogliamo parlare dei tuoi riferimenti ad AGOS... Tu mi vuoi morta, dillo <3

Mi è piaciuta molto anche la descrizione del posto (lo sai che trovo il tuo stile descrittivo meraviglioso) hai dato perfettamente l'idea di piccolo paesino dove tutti conoscono tutti e l'immagine del vecchio con" il volto stropicciato dalle rughe" (*w* godo quando leggo questi dettagli) seduto sulla panchina all'ombra, è stato molto suggestivo.
Come ho trovato fantastica la descrizione della bottega: ho immaginato questo negozietto molto caratteristico e l'odore di cacao che fuoriesce dalla porta (e che bella porta xD ) ho visto quelle vetrine belle fornite e mi è venuta l'acquolina in bocca e sono rinsavita solo per la poeticità della scena dove descrivi il platano (sono una potterhead e ho subito immaginato il platano picchiatore ahahaha) mossp dal vento, che crea un movimento di ombre sulle vetrine e sui muri della bottega... ;-; che scena da dipinto.

Passiamo a... La scena della lavanda... LA SCENA DELLA LAVANDAAAA! L'ho amata quando me l'hai descritta su fb, l'ho amata all'infinito, letta qui :3
Quanto è dolce Robert che curiosa e quanto è dannatamente sexy Jude che compare così all'improvviso *w* e che spiega a Robert cosa sono quei fiori... Ma ti ho già detto che quello che fa uscire ancora di più di testa è un Jude con gli occhiali :Q___

Ok la smetto di dire cretinate e ti rinnovo i miei complimenti: sei bravissima e io sono contenta di poterti appoggiare in questa nuova avventura <3
Aspetto il prossimo capitolo e ti mando un bacione :*
Bye baby!

Parto col dire che Chocolat non mi piace per un unica sola cosa. Perché la protagonista se la fa con Johnnino caro e JOHNNINO È MIO! In verità quel film mi piace molto, soprattutto che il cioccolato sia visto come un qualcosa in grado di migliorarti la vita. Lezioni di cioccolato con Argentero credo di averlo visto una volta, ma non ricordo molto di quel film. Passando alla fic nello specifico, mi è piaciuta la caratterizzazione di Rob. Manca solo l'aura da Playboy e poi è Tony fatto e finito! Jude.... Bhe, ci bai detto molto poco di lui, ma già solo questo è intrigante. Vedremo poi come procederà la cosa. Cos'altro dire? Al prossimo capitolo!!!

Ciao!!
Iooo io voglio il cioccolatino di Jude*___* ehm... da Jude.. va beh è lo stessoXD
Comunque, passando alla storia e fingendo di non essere una maniaca: complimenti ancora!
Credo di aver riso quasi tutto il tempo per il sarcasmo e le ciniche descrizioni di Robert.
Adoro questo modo di scrivere, riuscire a descrivere bene qualcosa facendo nel contempo ridere il lettore. Ottimo.
Ovviamente appena ho visto il titolo mi è venuto in mente il film con Depp e il libro, e mi piacciono molto entrambi, quindi l'ho letta subito!
Jude con la maglietta con scollo a V che fa il cioccolataio... ok se non leggerai più miei recensioni è perchè sono annegata nella bava.
E mi dispiace se non è una bella immagine, manderò la mia assistente a scrivere recensioni. XD
Hai descritto benissimo la sensazione di straniamento di qualcuno abituato alla tecnologia catapultato suo malgrado dove questa non c'è.
Ottimo lavoro, sono curiosissima di leggere il seguito!
A presto! (forse)