Seventeen again.
di Oleander

08/06/15, ore 09:09

Decisamente devi finite questo racconto!!!!!! Non puoi lasciarci sul più bello 😭. Comunque mi piace molto e in effetti l'hai bloccata sul più bello...... Un po' sadico....😆

10/12/14, ore 11:26

La parte finale mi ha stesa, letteralmente. Stavo ridendo così tanto che ho rischiato di cadere dalla sedia rotante - hai presente quelle con le rotelle che sono in tutti gli uffici degni di questo nome? - e farmi decisamente male.
Però non puoi terminare un capitolo in questo modo, uffa.
Aspetto la prossima parte della storia con ansia, gn.
Un saluto,
Silvia

10/12/14, ore 11:19

Tu non hai la minima idea di quanto io abbia sperato in una storia del genere dopo la puntata 4x02.
Lo sclero post scena-sterek-mancata è arrivato subito dopo i titoli di coda.
La mia fiducia è riposta nelle tue mani, quindi spero che eviterai di farmi venire una crisi nervosa dovuta alla delusione *ride maniacalmente*
Ti mando un bacio,
Sivia

15/07/14, ore 16:08

Salve la tua storia mi piace molto, è la prima recensione che faccio quindi sono un po' imbarazzata ma ti devo dire che ti odio alla follia per aver interrotto la storia sul più bello xD ovviamente non vedo l'ora che aggiorni visto che mi piace molto la storia grazie e continua a scrivere please :)

13/07/14, ore 21:18

Ciao Oleander, scusa se rispondo soltanto adesso al tuo invito ma sono stata e sono ancora impegnata con gli esami. Ma questa volta non ho saputo resistere alla curiosità di vedere se avessi aggiornato una delle fanfiction. Ed è stato un piacere trovare il secondo capitolo di "Seventeen again". Non immagini quanto apprezzi questa storia. Ho adorato il secondo episodio della quarta stagione di TW. Ho adorato Teen Derek. Ho adorato la sua chimica con Stiles. I loro sguardi, le frecciatine, le loro espressioni. Per questo non posso far altro che amare la tua fanfiction. Ci voleva qualcuno che sviluppasse quanto visto nell'episodio. Ci ho sperato tanto. Perciò ti ringrazio per questo "regalo". E' un ottimo incentivo per impegnarmi nello studio ;)
Comunque, per quanto riguarda la fanfiction ho amato:

1) La caratterizzazione dei personaggi.

Così come visto nel telfilm, Derek non ha perso le vecchie abitudini. Anche se lui non sospetta minimamente che il suo atteggiamento nei confronti di Stiles sia il solito. Trovo questa cosa davvero bella, perché ciò significa che Derek ha una propensione naturale nel reagire in questo modo a Stiles. Sia lo young Derek che quello a cui siamo ormai abituati amano spaventare il piccolo Stilinski, metterlo in difficoltà o in situazioni di disagio, zittirlo e dargli ordini. Ed è altrettanto bello vedere come Stiles risponda a quello che dice o non dice, fa o non fa Derek. Il suo sarcasmo è sempre presente. La sua parlantina pure. Per non parlare dei suoi sentimenti. L'umano è combattuto. Da un lato vorrebbe indietro il vecchio lupo musone, dall'altro si sente irrimediabilmente attratto anche dal mini Derek. Tra le due cose si insinua la delusione per essere considerato solo un fastidio, la rabbia per essere sempre maltrattato, l'insicurezza per non essere riconosciuto in quanto persona fidata. Per Derek invece è tutto un altro discorso. La giovinezza ritrovata l'ha riportato talmente indietro nel tempo tanto che non riconosce più neanche suo zio Peter. Come potrebbe sapere chi è Stiles? Con Scott è differente. La loro natura mannara li unisce, ponendoli sullo stesso piano. Di Scott può fidarsi. A lui può credere.
Ma anche Derek ha una lotta interiore a cui porre rimedio. E' combattuto tra ciò che sa e ciò che non capisce. Tra le due cose si insinua la perplessità per i comportamenti di Stiles, l'incredulità per ciò che afferma, la tristezza di sentirsi solo e perso senza la sua Kate e soprattutto l'incomprensione per l'istintiva fiducia che sente di provare per Stiles.

2) La fluidità della scrittura.

Chiara, precisa, scorrevole. Le immagini si susseguivano nella mia mente, alternandosi, alterandomi, coinvolgendomi nelle situazioni e nelle sensazioni provate dai personaggi. La storia è scritta in maniera semplice. E' divertente e intrigante. Mai pesante, nonostante il continuo avvicendarsi di emozioni differenti e contrastanti. La trama è ben strutturata. Ho riscontarto molta continuità con quanto visto in Teen Wolf. Sei rimasta fedele al telefilm, pur avendo inserito molto di tuo. E per questo ti faccio i miei complimenti.

3) La rapidità dell'aggiornamento.

Posso sperare in un nuovo capitolo al più presto? Martedì ho un esame e questo mi aiuterebbe molto a concentrarmi! ;) Oppure, se proprio non riesci ad accontentare la mia richiesta, potrei avere qualche piccolo spoiler sul prossimo capitolo? Mi renderesti davvero felice e potrei affrontare la sessione estiva con più tenacia. :)

Adesso devo andare, ahimè, a studiare. Scusami se mi sono persa in inutili e sconclusionate parole. Alla prossima!

11/07/14, ore 15:58

Ciaooo <3
Tipo intraprendente il piccolo Derek, eh? Ahahah non vedo l'ora di leggere il prossimo. Povero Stiles mi fa una pena, tutte a lui :))!
Beh che dire il capitolo e anche quello prima mi sono piaciuti tantissimo e sicuramente aspetterò il prossimo anche se ci volessero anni (ma non farlo! Potrei morire di ansia a forza di aspettare. Lo so è un contro senso...ma io sn un controsenso vivente :P). Quindi riassumerei il tutto con due parole: DAVVERO MERAVIGLIOSO.
Ciao e alla prossima :*

11/07/14, ore 01:52

la storia mi piace molto ma vorrei chiederti dove ha preso quella fanart.
in ogni caso sta prendendo propio la piega che speravo,e attendo con ansia il prossimo capitolo.
il derek diciassettenne è troppo tenero e un po' mi ricorda stiles non so perchè.
comunque bando alle ciance veniamo al capitolo. cosa mai risponderà stiles alle domande del giovane derek? un piccolo spoiler non mi farebbe male
baci
spotties

11/07/14, ore 00:58

La tua fic mi piace da impazzire, non vedo l'oradi leggere il seguito.

11/07/14, ore 00:10

Che bellezza finalmente qualcuno che scrive di questa puntata, fino ad ora avevo letto solo fic in inglese su questo argomento e mi sembrava strano che nessuna sterek fan avesse approfittato di questa succulenta opportunità. questa storia mi ha cosi positivamente colpito che la metterò subito tra le preferite.

10/07/14, ore 23:12

Stiles che ha un quaderno riservato a derek e' la dolcezza assoluta. (Che poi quel disegno e' qualcosa di fantastico)
Si respira proprio la tensione nell'aria quando quei due sono insieme.
Mi piace tantissimo come stai gestendo la cosa..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un bacio ♥

10/07/14, ore 22:45

Si! Si! Dio che adorabile. Io già mi faccio davanti agli occhi una scena simile tra Ian e Dylan..che amori. Mi piace tanto. È dolce, birichina e un po' come Stiles. La freschezza e semplicità dei personaggi li rende esattamente genuini quanto degli adolescenti comuni (senza calcolare licantropia e robe simili). Mi piace molto. Complimenti!
Ti aspetto!

10/07/14, ore 22:21

Oooommiddio vuoi farmi morire con questi final/ nonfinali?
Mi sono stra presa di questa storia, è divertente e scritta benissimo. L'idea di un baby Derek è assai intrigante perchè è tenero,ancora un po' imbranato, insomma è buuuubiii.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, grazie e ciao :3

10/07/14, ore 21:21

Ma che bello aahahah Stiles è innamorato di Derek! Povero Derek chissà che accidente s'è preso e ora??? Che succederà? *^* facci sognare! Ahahah
:) capitolo molto bello :3 non vedo l'ora di leggere il prossimo *^*

10/07/14, ore 21:02

*riprende fiato* quanto amo la tensione sessuale tra sti due, mamma mia :Q__ mi piace tanto come scrivi, ma questo te l'ho già detto ^^ la storia mi incuriosisce sempre di più, mi raccomando pubblica presto.
Stiles è cucciolosissimo <3

10/07/14, ore 20:59

Che bello hai riaggiornato! Derek!young è bellissimo accidenti, mi piace da morire come l'hai realizzato. Non vedo l'ora di leggere il seguito sei bravissima!!