Holmes, vorrà perdonarmi se torno? Spero lo faccia.
di Walking_Disaster

Sono qua, come sempre, a recensire una tua storia.
Ma questa volta mi ci sono voluti un po' di giorni per digerire il colpo.
E non è per odio nei tuoi confronti per averla scritta, ma per il dolore che il finale mi ha provocato.
E' una fic incredibilmente bella, lo so, ti faccio sempre i complimenti, ma in questa ci sono talmente tante emozioni e traspare talmente tanto amore da parte di Watson, che mi sono commossa fino alle lacrime.
Il suo risentimento è comprensibile, da chi ha sofferto in passato ed è costretto a soffrire nuovamente dopo che pensava fosse finita.
E sono trasalita alla fine, pensando nel contempo che, in effetti, non ci si poteva aspettare una fine diversa.
Anche adesso a rileggerla mi è venuto un groppo in gola, che poi è lo stesso che mi è venuto vedendo la scena della caduta nel film. Fino alla scena della poltrona, si intende.
Ottima storia, come sempre.
Un bacione

Bhe, come augurio per una bambina non è proprio il massimo.
Però vorrei sentitamente ringraziare Doyle per non aver pensato ad una cosa così. Perché, veramente, se ci avesse pensato non avrebbe ammazzato solo Watson, ma anche Holmes. Perché cos'è un Holmes senza il suo caro Watson?
E' una fic tremendamente triste, lo ammetto. Ma in un certo senso ha il suo dolce fascino.

OH MIO DIO!

Sì lo so, ti sto perseguitando, ma non posso farci niente se tu regali chicche del genere...
Ho pianto. Ho pianto tanto.
Questa lettera è bellissima, dolce, romantica, profonda e triste... e io non posso smettere di piangere nell'immaginarmi un John Watson così divorato dal dolore, tanto da decidere di farla finita.
Ma è così, no? Quando si è vissuto così pienamente, quando i tuoi occhi hanno visto l'impossibile, quando il tuo corpo ha subito di tutto e quando, in fine, la vita ti regala qualcosa di straordinario per poi sottrartelo brutalmente, si finisce che nemmeno il sopravvivere è abbastanza per tirare avanti.
I pensieri che hai dato a John sono fantastici e il suo amore per Holmes è infinito, ma lui non poteva continuare a dare amore ad un fantasma.

Ho ancora gli occhi umidi e come sempre ti faccio i miei complimenti, sei stata ancora, una volta, capace di trasmettermi belle emozioni. Bravissima.