My hobbit-son!
di LilacLilium

28/04/22, ore 09:53

Ciao! Ti chiedo scusa se recensisco questa storia solo ora, mi rendo conto che sia strano farlo dopo anni e anni, ma sto avendo un ritorno di fiamma per la bagginshield, anche se la passione non si è mai spenta del tutto, e sto cercando alcune vecchie storie nel fandom. Mi ricordavo di averla già letta ma ai tempi recensivo poco :)
Anche io vado matta per la domestic bagginshield e di questa ho apprezzato moltissimo un concetto: Thorin e Bilbo (più quest'ultimo in realtà) non tentano di sostituirsi ai genitori di Frodo, pur amandolo comunque come un figlio, e sinceramente la trovo una cosa molto giusta perché è bello che il piccolo tenga sempre viva la memoria dei suoi veri genitori morti tragicamente. Il tono della storia è bellissimo, sembra quasi di leggere il diario di un bambino dove sono appuntate tutte le cose belle che gli sono successe durante la giornata: il registro che hai usato è perfetto per la narrazione, ti faccio i miei complimenti, e ho apprezzato moltissimo anche le caratterizzazioni dei personaggi: Thorin e Bilbo, pur visti attraverso gli occhi di un bambino, sono assolutamente IC!
Complimenti, davvero :)

Un saluto,

Leila

22/09/14, ore 19:03

E' carinissimaaaa!
Oddio, ammetto che non sono una fan di questa coppia, ma questa fic mi ha messo una tenerezza enorme addosso!
Grazie per questo momento XD

03/09/14, ore 12:07

Questa cosa è Amore! Davvero dolcissima e ben scritta... Mi ha fatta sorridere e intenerire! Davvero complimenti. Saluti!

17/07/14, ore 12:10

Nonostante tu abbia scombussolato la storia, mi è piaciuta questo punto di vista semplice di Frodo.
Il piccolo vede come Bilbo e Thorin siano più che dei semplici amici, e più che dei semplici "genitori" adottivi. AH spiegato come l'omossessualità sia una cosa normale; ed anche se in giro per la Contea si parla male di loro (più che altro perché sono di razze diverse), sanno che l'importante è amarsi.
C'è anche un elemento che a me è piaciuto da matti: il fatto che Bilbo riesca in tutti i modi di non far dimenticare a Frodo i propri genitori e l'affetto che prova per loro nonostante siano morti.

Molto carina e dolce, mi farai adorare anche a me le bagginshield! ^o^
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 12:12 pm)

10/07/14, ore 16:54

Ciao! Devo dire la verità: non sono mai riuscita a pensare a Thorin e Bilbo come ad una coppia, ma la tua fanfic è talmente carina che mi ha fatto un sacco di tenerezza, specialmente perchè il loro rapporto è visto dal punto di vista di un piccolissimo Frodo! Si legge bene ed è piacevole! Complimenti!