Born this way.

scrivi meravigliosamente
quindi beh alla prossima

04/08/14, ore 00:37

<3 <3 <3
GENIALE. È l'unica parola che mi viene in mente. Quasi quasi abbandonerò il mio progetto xk non posso battere la maestra! Non so cosa ti fosse successo nella seconda parte, ma questa storia è tornata allo splendore originale. Ho amato praticamente tutte le scene (quella con Nialler in primis, ma lo sai già), e sul serio, non so come ti siano venute in mente certe trovate. Anche il rapporto sessuale qui mi è sembrato meglio inserito e impostato e aveva decisamente ragione di esserci! Ah, sono definitivamente innamorato del personaggio di Liam. In più o notato che hai raccontato le cose con un realismo ancora maggiore rispetto agli altri due capitoli. E non parlo di verosomiglianza, che è sopravvalutata in questo genere di fiction. In compenso hai fatto molti più errori, ma non mi stupisce, dopo che mi hai detto quante parole batti all'ora! Fai attenzione soprattutto ai dialoghi, quelli a botta e risposta. Non so se capita solo a me, ma alcune volte non trovo che sia ben chiaro chi sta parlando. Prima che pubblicassi temevo che avresti liquidato in poche parole il cambiamento di decisione di Zayn,. riguardo al cambio di sesso invece hai trovato ancora una volta un modo originale e introspettivo di spiegarlo! La trovata del matrimonio forse è quella che mi ha meno convinto, forse erchè è comparsa d'improvviso -e ferso la fine- tutta una situazione di background familiare che non ricordo avessi introdotto. A proposito, ti sei ispirata al matrimonio della mamma di louis?
Spero che dopo Born This Way adesso non comincino a spuntare come funghi racconti simili e se succederà, beh, avranno solo da imparare. Boh, non voglio dilungarmi come l'altra volta, anche perchè è mezzanotte emmezza e rischio di scrivere cazzate. Complimenti, hai fatto centro.
P.S. Giusto per farti sentire un po' celebrity,, volevo fare un po' di domandine a mo' di intervista:
1-dove hai trovato l'ispirazione per addentrarti nel gender bender?
2-con quale personaggio ti rispecchi di più?
E 3- qual è stata la scena più difficile da descrivere (o il personaggio) e perchè?
(Recensione modificata il 04/08/2014 - 12:37 am)

04/08/14, ore 00:18

È tardi e io ho sonno, quindi sarò breve nel dire che questo capitolo è bellissimo, la storia è strepitosa, e che seguirò assolutamente le tue altre storie.
Se hai anche una vaga idea di quando potresti postarla me lo puoi dire così magari poi vado a vedere nel tuo profilo intorno a quel periodo?

04/08/14, ore 00:07

Ciao!Capitolo stupendo!
La parte dei Josh che riprendeva Ghost è stata PER-FECT *si atteggia come Lewroy*
Il finale è bellissimo.Harry fa morire dal ridere, anche io a volte lo metto a confronto con Luna Loovegood!
Va be,ancora complimenti!
Bye Bye!

03/08/14, ore 19:54

Per un attimo, ho pensato che Liam l'avrebbe davvero buttato in acqua. Tuffandocisi al seguito, magari. Sei riuscito ad ingannarmi, Lee U.U Meno male che non l'ha fatto, comunque: considerati tutti i problemi che si fa Zayn per uscire di casa senza trucco e parrucco, non oso immaginare come avrebbe reagito trovandosi fradicio in piena notte nel bel mezzo della piscina xD Fa di peggio, in ogni caso, e abbiamo, di nuovo, un "indizio" (sempre lo stesso, in realtà, non vale! D: ) di quale potrebbe essere il "problema principale" di Zayn (No, non intendo chiamarti Veronica, per ora sei ancora Zayn, che ti piaccia o no U.U)
La scena negli spogliatoi era abbastanza prevedibile, ma ciò non toglie che tu sia riuscita a renderla molto suggestiva. Tanto per cominciare, Liam per primo non si capacita di essere così fissato con Veronica e non riesce a capire come un ragazzo, per quanto omosessuale, possa decidere di andare da uno psicologo per poter diventare donna. Si tratta di un argomento delicato e mi sembra giusto che Liam, nonostante la sua evidente apertura mentale, trovi abbastanza strana questa cosa: è un fattore che dà un po' di equilibrio tra il mentalmente retrogrado e il finto "aperto a tutto", atteggiamento che spesso nasconde pura indifferenza, verso questo "tutto".
Anche il bacio (o, per meglio dire, la pomiciata, visto che i baci veri e propri vengono più giù) non è una semplcie scena tutta azione e reazione, ma uno scoprirsi, prima ancora che a livello fisico, mentalmente: se Liam archivia la questione con un "chissenefrega, voglio farlo quindi ok", Zayn , dopo un attimo di smarrimento e qualche fantasia "inappropriata", si fa prendere di nuovo dai dubbi, perché è così abituato ad essere giudicato e guardato storto che non si capacita di queste attenzioni; senza contare che, lui per primo, non si piace e trova perciò impossibile che, ad un esame più "approfondito", possa piacere a qualcun altro. Piaci a me, Zay, se la cosa t'interessa ;)
Tralasciando la faccenda del "mettersi a novanta e farsi cavalcare", che mi ha fatta morire dal ridere perché noi sappiamo che Zayn è passivo, ma Liam no, quindi riesco ad immaginare la sua espressione sconvolta xD , direi che, tutto sommato, Liam non se la cava male, benché sia un po' incerto su come relazionarsi con Zayn: tutto sommato, riesce a "toccare i punti giusti", convincendolo perfino ad uscire con lui (ma venerdì, non mercoledì U.U) per una cena e un film che poi non c'è stato, perché l'albergo non è a quattro stelle e non hanno il cinema privato.
Mi permetti di accantonare, per un solo istante, gli Ziam? E, già che ci siamo, di abbandonare un attimo questi lidi? Vado ad ammazzare Niall e poi torno a consolare Josh. *parte a passo di marcia* *torna* Niente, non l'ho trovato, quel babbeo. Fin da questo punto del capitolo, comunque, ho avuto la brutta sensazione che questa ENORME balla che non andrebbe mai detta, perché fa soffrire l'altro e non aiuta in alcun modo te causerà dei problemi. Che Josh causerà dei problemi. Non farlo, Joshi, per favore ç.ç
Ora, non per rompere le balle, Vero, ma, allo psicologo, queste cose devi dirle, visto che, immagino, lo paghi profumatamente. Sarebbe come se ordinassi un mobile ad un falegname, senza dargli le misure. *è offesa e di parte*
Niall torna a casa dopo quattro giorni, Dio solo sa dov'è stato, e Zayn sta uscendo perché Liam lo porta a cena. Questa è la tua punizione, Horan, sappilo! U.U E la scena tra Liam e Josh, per quanto sia carina, non fa altro che aumentare le mie preoccupazioni -_-
Cioè, a cena... Ammettiamolo, "la leggenda", qui, si è fatto prendere un po' la mano. Io per prima mi sentirei un po' sottopressione se, già alla prima uscita, un ragazzo mi portasse fuori per un intero week-end. Da soli. A dormire. Dormire, come no! Quindi sì, Leeyum, DECISAMENTE ti sei fatto prendere la mano xD E non mi sorprende che Zayn abbia qualche tentennamento e si faccia la solita valanga di pippe mentali, questa volta è più che giustificato U.U Con la differenza che, invece che preoccuparsi di quanto sia inappropriato, o offendersi perché Liam lo ha portato lì senza il minimo preavviso, mettendolo quindi in una posizione difficile, oppure insospettirsi sulle reali intenzioni di Liam, lui si fa problemi perché è troppo. Lasciatelo dire, Zay, non sei PER NIENTE femmina -_-
Però, alla fine, Liam riesce di nuovo a salvarsi sul gong e la scena del bagno (uh, quasi dimenticavo: adoro le tue metafore xD) con l'acqua "proprio calda" ( xDDDDD ), nonostante provochi in Zayn una piccola crisi di nervi, alla fine è sorprendentemente d'aiuto per "rompere il ghiaccio", tanto che Zayn si mette pure a provocare Liam che sente una dolorosa fitta al sedere al solo pensiero di "rude, forte e violento". E' divertente prendersi gioco di Liam, vero? xD  Che, a quanto pare, non riesce a smettere di pensarci per tutta la cena, tanto che si rpecipita in bagno a chiedere -inutilmente- soccorso a quell'acido di Josh. Che, fammelo dire ancora, mi preoccupa e non poso. Remmurd 2, la vendetta? xD
Una volta sistemata la questione "attivo e passivo", con mie grandi risate a spese del sollievo di Liam, la scena di preparazione, pe così dire, al sesso è meravigliosamente impacciata. "Forse dovremmo spogliarci". Non è necessario, basta abbassare... Scusa, la smetto.
Dicevo, meravigliosamente impacciata: Liam non è mai stato con un uomo, ma, tutto sommato, o imapra in fretta, o ha un talento naturale. Riguardo alla faccenda "masturbazione", la scena mi è di difficile interpretazione: non riesco a decidere se sia un bene o meno, il fatto che Liam sia tanto dominante da ignorare la richiesta di Zayn di non essere toccato. So che, in un certo senso, aiuta quest'ultimo a "sbloccarsi" e a scordarsi del disagio, ma non riesco a non pensare che sia una forzatura poco carina. Non so, sono confusa xDDD
Abbiamo un piccolo stallo, involontariamente causato da Liam, e lo stesso indizio di sempre, ripetuto di nuovo: lo ammetto, per un istante, ho temuto che Zayn avrebbe calciato Liam fuori dal letto. E invece no, la scena prosegue. Magnificamente, oserei dire.
Il post-coito è, di nuovo, un tantino goffo e Liam sembra indeciso per qualche minuto, prima di decidersi a chiedere a Zayn se può abbracciarlo. E meno male, perché gli stavo già imprecando contro U.U
Finalmente, comunque, vedo qualcosa di SERIAMENTE romantico e soddisfacente da parte di Liam: avrà sbagliato la tela, i colori e tutto il resto, ma il gesto è davvero, davvero carino. Così come lo è il riportare a casa Zayn non appena lui lo chiede, senza esitazioni. E l'invito ad uscire con la sua compagnia. (Joshi, TI PREEEGO! ç.ç)
La scena conclusiva è, a mio parere, a dir poco comica. Spiacente, Nick, ma non posso essere d'accordo con te: prevedo che Zayn/Veronica e Louis/Louis si scanneranno, almeno i primi tempi. Spero solo che ne valga la pena!

27/07/14, ore 19:16

Cavolo sto per s l'estate!!
Questa ff e bellissima e mi auguro che tu la continuità con capitoli lunghi !
Poi la citazione di HP e bellissima se non fantastica!!
Ti prego proseguo la fanfiction me ne sono innamorata!!
Kiss kiss
P.s:scusa per la prima recensione!
P.p.s:continua la ff per favore la metto tra Le seguite/preferite.
Sei una fantastica scrittrice!
Bacioni inachan

24/07/14, ore 20:26

Io ti giuro non ho parole...
Non smetterò mai di dirti che sei bravissima!
Mi era piaciuta l'altra tua Os e mi sta piacendo anche questa.
Mi sono commossa davvero tanto e non vedo l'ora di avere un tuo aggiornamento.
Come fai a scrivere cosi?
Io sono proprio lontano anni luce, anche se mi impegnassi tanto non riuscirei a fare di meglio.

So che non è molto lunga come recensione ma credo si sia capito che è super positiva!

Alla prossima <3

23/07/14, ore 13:27

Io ti amo.
Ma amore serio.
Già solo per aver citato HP e mean girls (anche se provo un odio profondo verso Lindsday Lohan) e Lana del Rey.
Sono stata sul punto di scoppiare a piangere per circa sedici o diciassette volte.
Anche se non è facile immaginarsi Zayn come Veronica mi hai piacevolmente colpita con le descrizioni degli stati d'animo.
L'unica mh "nota" che ti faccio è che, secondo me, avresti dovuto descrivere un po' di più l'attacco di panico, sono davvero molto intensi e si pensano migliaia di cose durante, ma Liam è stato dolcissimo.
Non vedo l'ora di leggere di Louis e Veronica e sapere cosa deciderà di diventare la nostra protagonista.
Ti seguo dal primo capitolo di I can't change e so che non mi deluderai, un bacio,
Michy.

22/07/14, ore 20:07

We. Mi fa un po' strano tornare a scriverti qua adesso che ti conosco di persona. Grazie ancora per avermi nominato nella nota finale, troppo tenera awww =3 Allora, ho commenti sia positivi che negativi (a costo di farmi ammazzare da tutti quelli che hanno recensito , ormai dovresti sapere che morirei per amor della schiettezza. Tanto potrai rifarti quando scrivero io XP).
Intanto cominciamo con una nota positiva: hai mantenuto vivo, se non accentuato, l'interesse per i personaggi, e sai quanto io lo reputi importante. Hai aumentato i punti di vista anche all'interno dello stesso passaggio e ho trovato molto azzeccata l'analessi a centro capitolo. Liam è troppo tenero per essere vero, naturalmente. E' carinissimo il modo in cui viene sottolineato la "novità" dell'avere a che fare con un ragazzo e il modo in cui sembra dimenticarsene man mano fino a superare le iniziali difficoltà e ripristinare la sua più abituale condizione di dominio sul partner. Il conflitto Zayn/Veronica si fa più avvincente: il personaggio in sé mi è risultato meno simpatico, forse perchè dal mio punto di vista maschile è decisamente troppo isterico e sull'emo andante XD, ma hai lasciato presagire che ci sia stato un qualche tipo di trauma nel suo passato che le scatena gli attacchi di panico e tutto il resto.
Se devo dirla tutta però nel complesso mi è sembrato di notare un rallentamento nel ritmo dell'azione. Ho preferito di gran lunga il primo capitolo, che mi ha tenuto sempre sull'attenti con frequenti cambi di scena, maggior coinvolgimento dei personaggi secondari e di contorno (in questo capitolo è quasi del tutto assente Niall!! +_+ Eppure ti ho detto che l'adoro, come hai potuto?!?). Non so, forse il problema è solo il mio eccessivo amore per i personaggi non-protagonisti, appunto, ma ho percepito troppo Ziam, scene troppo lunghe non più intervallate come nel capitolo precedente, specie dalla seconda metà in poi. Può darsi che nel mantere credibili al massimo i personaggi ti sei spinta fin troppo oltre, sacrificando un po' l'azione. Infatti a parte alcuni momenti -il simpatico equivoco "chi-fa-il-passivo-dei-due"-,  la mia attenzione stava calando proprio nella scena che doveva essere clou, ovvero quella del sesso. Per fortuna nel finale ci hai riportati di nuovo nello studio dello psicologo, a ciò che sta alla base dell'originalità della storia, e l'entrata in scena di un nuovo personaggio lascia presagire un continuo interessante!
In conclusione: il corpo centrale di una storia è sempre più difficile rispetto all'inizio e alla fine; in più, come ti dicevo prima, è difficile mantenere coesione quando si scrive un racconto in tempi diversi. Tu sei riuscita a fare un lavoro egregio ad eccezione -ribadisco che è un parere soggettivo- di ciò che ti ho segnalato. Se posso darti un consiglio quando finisci un capitolo prova a farne mentalmente il riassunto. E' un modo per rendersi conto di quanto sia andata effettivamente avanti la trama. Seconda cosa: ZIALL, ZIALL, ZIALL, ZIALL haha. Terza cosa..no, ok, non so più cosa dire e ho paura che mi sparisca la connessione..ancora complimenti per il personaggio di Liam, credo che meriterebbe qualche digressione sulla sua vita, su cosa l'abbia reso un ragazzo dalla mentalità così tollerante ecc.

22/07/14, ore 15:43

Oddio anche tu Potterhead?Batti il 5 sorella!!!
Comunque il capitolo è bellissimo.
Devi spiegarmi come ti è venuto di chiamare Titti il motorino di Niall......quando l'ho letto sono scoppiata subito a ridere! :")
Liam e Zayn sono l'amore.Lasciami così, li adoro!
Niall invece adessoki fa un po pena......ti prego dimmi che alla fine anche lui avrà un happy ending!Comunque compimento per questo stupendo capitolo Ma anche il primo era bellissimo,insomma non che questo non sia bello quanto quello,anzi,il contrario.No,cioè, oh,insomma sembro Liam.......volevo dire che tutte e due i capitoli sono stupendi.

22/07/14, ore 10:50

Ehi!
Ieri, dopo tanto tempo che non lo facevo, sono andata a ricercare nuove ff ziam; cercando sulla pagina ho trovato la tua e ringrazio il cielo che mi ha incuriosito e sono andata a leggerla!
È una storia a mio parere molto originale e poi è scritta veramente molo bene, i miei compliementi :)

Passiamo al capitolo...
Anche se Josh e Niall non hanno risolto nulla (spero vivamente che nella parte III lo facciano sennò li sgozzo) è un capitolo stupendo... ho amato il momento ziam della vasca e quello sulla spiaggia aw
Poi Zayn che comunque davanti a Liam riesce a rimanere nella sua parte maschile mi ispira troppa tenerezza (sono strana lo so); spero che riesca a confidarsi prima o poi dei suoi demoni interiori (che credo di aver scoperto lol) o con il dottor Nick o (spero di più) con Liam...
Sono proprio curiosa di sapere che succederà tra lou lou e zay zay ahahahah
Spero che tra di loro si instauri un bel rapporto di amicizia e che tra poco entri nella storia anche harry, così siamo al completo!
Ora, dopo questa lunga recensione, ti lascio.
Al prossimo capitolo!

Fefe x

22/07/14, ore 08:52

DIO FINALMENTEEEEEEEE! non immagini quanto mi hai resa felice. È ancora più bello del primo capitolo se possibile. E poi lo fanno ODDIOOOOO *fangirlo* Adoro tutto, il bagno insieme mi ha letteralmente uccisa! Ho immaginato tutto e mi sono praticamente fatta del male da sola, che masochista haah. Mi piace il fatto che Zayn si mostri a Liam per quello che è, e che gli consenta di rivolgersi a lui al maschile, è una cosa tenera haha. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire con Lou!! Sei troppo brava davvero, non farti paranoie inutili perchè penso che nessuno resterá deluso da questo capitolo. Spero continuerai presto, alla prossima recensione <3'

22/07/14, ore 04:37

woooo
bellissimo
son davvero curiosa
alla prossima
un enorme bacio

22/07/14, ore 01:09

Ciao! Inizio questa recensione rassicurandoti, non hai sicuramente deluso nessuno. Anche questa seconda parte é stata bellissima e non vedo l'ora di leggere la prossima, (aggiornerai presto vero?).

Mi sono affezionata a questa storia e ai suoi personaggi. Amo Liam e il suo modo di essere lui stesso in ogni occasione. Non gli importa di quello che può pensare la gente, accetta e ama Zayn e Veronica indifferentemente e il suo essere insicuro è dolcissimo. Lo adoro davvero, penso sia il mio personaggio preferito.

Mi piace moltissimo anche Zayn -o Veronica- sono due lati opposti della solita persona. Lei è eccentrica, forte fuori e molto determinata; lui è insicuro ma sciolto e dolcissimo.

Le mie considerazioni sui personaggi magari non ti interessano, perdonami per essermi dilungata così tanto.
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti. Sei davvero bravissima e amo tutte le tue storie. Alla prossima, un bacio.
GaMalik.

22/07/14, ore 00:29

Mamma mia adoro questa storia...é bellissima e tu sei bravissima a scrivere,continua presto!