Born this way.
di Pipia

21/07/14, ore 21:02

Amo quando i capitoli sono così lunghi perché mi viene più facile immedesimarmi nelle vicende dei personaggi e come al solito il tuo modo di scrivere mi piace da impazzire. Mi è piaciuta un sacco questa seconda parte perché sono riuscita a capire di più su zayn e conoscere cosa pensa liam. Mi dispiace che niall e josh non abbiamo ancora risolto ma a questo punto spero nella terza parte.
Appena ho letto gazza mi sono detta "oh cavolo non ci credo! Pure qui mi ritrovo una potterhead! Io amo questa storia!".
Sono di fretta che faccio la valigia quindi non posso scrivere molto.
Grazie del capitolo, ciao al prossimo aggiornamento

13/07/14, ore 14:41

Ci tenevo a essere la quindicesima, ma non ho molto tempo quindi sarò veloce e ti chiedo scusa se la recensione sarà breve.
Come già sai, ho amato questa prima parte e voglio leggere la continuazione; la voglio da morire e aspetterò davvero con ansia di poterla leggere.
Liam è dolcissimo, ha una sensibilità che mi lascia sorpresa e perplessa perchè, se non sbaglio, Niall lo ha descritto come un rubacuori a cui piace darsi alla pazza gioia. Mi pongo tantissime domande sul perchè voglia approfondire il suo rapporto con Zayn. E' normale che un ragazzo provi un certo disagio nei confronti di un altro che vuole cambiare sesso, perchè è giudicata una cosa contro natura, come anche l'omosessualità da molti è giudicata contro natura. Liam si distingue e non lo giudica, è affettuoso oltre la normale cortesia e vuole a tutti i costi conoscere Zayn/Veronica, lo vuole - o la vuole - vedere, sentire, vuole perlare con lui - vuole conoscere Zayn perchè Veronica non si lascia scoprire.
Il bello di questa fic è l'intensità con cui Veronica vive le emozioni. E' fragile, distrutta e odia Zayn perchè la giudica la parte peggiore di sè, quando il suo migliore amico, Niall, ama Zayn e non perde occasione di chiamarlo con diminutivi affettuosi con il suo nome maschile. Mi piace come Nick cerchi di aiutarla, di aiutare entrambe le personalità di Veronica. Lei in realtà non è più sicura di voler diventare donna, si vede e si nota, soprattutto quando conferma che se potesse ricominciare in un altro posto come Zayn lo farebbe.
Come ho detto sono breve perchè sono in alto mare con il capitolo e dovrei postare stasera. Quindi, davvero, ti faccio ancora i miei complimenti perchè questa fic è stupenda e io te l'ho detto che avrebbe avuto tantissimi lettori che l'avrebbero apprezzata.
Forza e coraggio, tesoro! Non vedo l'ora di leggere il continuo <3

12/07/14, ore 10:23

Questa storia è bellissima!Spero aggiornerai presto.
Adoro le Ziam,come le Larry.
Mi piace il modo in cui scrivi.Il fatto che ogni 2x3 i pensieri di Veronica/Zayn passano dal femminile al maschile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao!👋

12/07/14, ore 03:35

Avevo promesso ed eccomi qui, per iniziare ti dico che la storia la amo già!
Il tuo modo di scrivere mi piace tanto, semplice ma efficace. Hai un'inventiva straordinaria, non tutti riescono a cacciare fuori queste cose, credo sia anche difficile scriverle. Comunque, zayn/Veronica ha una personalità che mi piace da morire. Di Liam ti posso dire che mi sembra uno pucciosissimo. Deve succedere qualcosa tra i duee!
Quindi, mi raccomando, aggiorna preeesto!
Un bacio forte, a presto

12/07/14, ore 01:28

Sono in ritardo. Infatti hai già 9 recensioni, ma vabbè.
Devo dire che come idea mi piace molto, e non ti credere, è molto interessante e bella da leggere anche questa prima parte, che tu sostieni poco soddisfacente - e sta cosa non la capisco.
Comunque, trovo geniale l'idea del gender bender e del dilemma "Veronica/Zayn". Molto astuto, intrigante ed originale. Mi piace come ti destreggi con l'angst, e povero Zayn, più confuso di così non potrebbe essere.
Utilizzare il personaggio di Veronica non l'avrei mai preso in considerazione, ed indubbiamente non penso sia facile descrivere un angst così, e così bene - poi dimmi tu se lo è o no.

Come mi aspettavo non ho trovato errori di alcun genere se non qualche paio di battitura, plausibilissimi.
Ho notato che una cosa che ti capita a volte è di unire qualche parola insieme, sopratutto se la prima è in corsivo, ma è distrazione, nulla di che.

Sinceramente, il "Louise!Louis" non l'ho capito. Un'altro gender bender?
Il fatto che tu all'inizio abbia menzionato Louis, come precedente "paziente particolare" di Nick mi fa insospettire quanto incuriosire, sopratutto su che ruolo svolgerà nella storia.
Ed Harry? Hazzino che ruolo ha?
I Larry sono l'unica coppia non menzionata per niente, ciò mi fa pensare che ancora "non esistano".
Oh, e Nick nei panni dello psicologo gay è una cosa fantastica.
Ti confesso che quando ha detto "Anche a mia moglie è piaciuto il ritratto che mi hai fatto" ci sono rimasta, forse anche più di Zayn. Ho pensato: ma cos'è, bisex? Ha una moglie e l'amante gay?

Comunque, andiamo con "ordine".
Trovo particolarmente dolce la stretta amicizia che hanno Zayn e Niall. Sorrido come un'idiota ogni volta che Niall affibbia dei nomignoli idioti a Zayn. Queste cose, questo "fluff tra amici", io non posso non far altro che amarlo.
O il fluff in generale, forse è meglio dire.

Non ho saputo trattenere una risata quando Zayn ha rivelato di esser stato "usato" come complice per il coming out di Niall. Non ci potevo credere, ci sono rimasta anche lì.
Un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo, è stata la similitudine che Nick fece tra Zayn e l'ormai sua pianta grassa.
Ammetto che mi rimane ancora un po' difficile immaginarmi Zayn che fa crossdressing con la parrucca e il trucco, magari vestito come in Best Song Ever. ("Sembri comunque una puttanella, BabyVee" Muoio)
Se penso al Zayn che ho visto recentemente ai concerti, con le giacche di pelle e i jeans attillati, e poi alla Veronica che nella fan-fiction vorrebbe, con le camicette da donna e il trucco pesante in viso, le gonne leopardate e i tacchi dodici strabuzzo gli occhi.
E' quasi uno shock, ogni volta.

Zayn ha davvero un carattere e una personalità particolare. Il suo odio incondizionato verso sè stesso - al maschile - e il fatto che voglia diventare donna lo rendono un personaggio particolarmente interessante, ma a parte questo non ho trovato nulla di diverso nello Zayn che ormai conosciamo tutti. Introverso, timido, un ottimo disegnatore e il migliore amico di Niall, ovviamente.
L'introspezione ci sta tutta. I suoi punti di vista li ho colti molto bene - ok, sono modesta -, e la sua insicurezza

I Nosh confesso di non averli mai digeriti. Non che a me non piaccia Josh - perché ormai si sa che amo Niall e che i batteristi sono la mia ossessione - ma io ormai Niall non faccio che vederlo accanto ad Harry - talvolta anche con Louis... sono un sacco confusa.
In realtà penso che Niall potrebbe formare una coppia perfetta anche con un tavolo, ma nonostante questo i Nosh non li ho mai minimamente presi in considerazione.
Il fatto che io legga qualsiasi tipo di coppia slash e che non "sopporti" i Nosh è un po' contraddittorio, me ne rendo conto, ma probabilmente dopo questa OS comincerò ad amarli alla pari con i Narry. Magari alla pari no, ma abbastanza.
Comunque mi incuriosiscono particolarmente, nel modo in cui li hai descritti e narrati tu. Niall sembra aver perso il suo Josh. Torneranno insieme, si riconcilieranno?

Il mio Niall, aw. Un migliore amico perfetto.
L'irlandese ubriacone, quello che farebbe di tutto ber BabyZee (amo questo soprannome, aw), quello che lo accetta e che lo considera come un fratello.
Non hanno mai litigato. Questa cosa mi fa sorridere e mi preoccupa un po'. Sono contenta che non abbiano mai litigato, sottolinea il fatto che si comprendano e si vogliano un mondo di bene, ma ciò mi fa pensare che nelle prossime parti potrebbe esserci un litigio tra di loro. Spero di no, ow.

Infine parlerò di Liam.
Penso che sappia ben gestire le situazioni, e che abbia carattere. Indubbiamente gli stanno a cuore gli omosessuali, e la cosa mi incuriosisce e mi fa chiedere: perché? E molto interessante il fatto che Liam sia così modesto, bravo nel nuoto e un etero che vuole "far amicizia" con un ragazzo con qualche crisi d'identità. Anzi, qualche non è proprio la parola adatta.
La figura furba ed astuta di Liam non l'ha lasciato neanche in questa fan-fiction, a quanto pare. Nonostante io prediliga il Liam timido ed impacciato di Remmurd - mi perdonerai per il paragone, visto che non centra nulla -, il fatto che la timidezza abbia lasciato spazio alla spigliatezza mi piace. Un Liam diverso dal precedente, se così si può dire.

E qui risorge il dilemma Harry.
Che sia di nuovo il suo migliore amico? Gay, magari? Non ti nascondo che sono curiosa.

"E’ l’unica soluzione, rifiutare.
A : Liam Payne.
Sto arrivando.
"
Zay-ehm... Veronica: sei davvero poco convinta delle tue idee, tesoro.

Ho scritto di nuovo tantissimo. Ho sempre il timore di annoiare, perdonami se l'ho fatto.
Ci sentiamo al più presto, davvero una bellissima e travolgente prima parte. Aspetto la seconda!
X, Kikka

Ps: "‘’E così ti vuoi fottere una matricola travestita?’’" Adoro Perrie e la sua schiettezza. Sembra me, solo con un fisico da urlo e una dose di fortuna che supera la grandezza degli USA.
Buonanotte ;)

12/07/14, ore 01:19

È particolare. Gli argomenti trattati sono difficili e non leggeri. Ma è bellissima! Già dal primo capitolo mi ha incuriosito molto e wow. Sono contenta che tu mi abbia mandato il messaggio per avvisarmi della pubblicazione di questa storia. È davvero bella e spero di leggere presto il prossimo capitolo. Complimenti davvero. Baci ❤
GaMalik.

12/07/14, ore 00:49

Certo e poi ti lamenti se ti chiami genio?! C'è ma scherziamo?! Adoro questa nuova OS è del tutto perversa cioè chi ha mai scritto una cosa del genere solo tu!! Caspita ti adoro e adoro questa Os anche se lo già detto..... Continua presto per favore....
adoro il fatto che a Liam piaccia Zee anche se è Veronica ed è molto bello da parte sua provare ad essere anche solo suo amico ..
A prestoxx
p.s scusa per questo scempio di recensione hahaha ❤️

11/07/14, ore 22:35

ciao patatina ( lascia stare questi soprannomi sdolcinati ma i bimbi del grest mi fanno quest'effetto)
avevo inserito Remmurd tra i preferiti ma non avevo recensito per mancanza di tempo. Ma hei ora ho tempo ed eccomi qui :)
Inizierei dicendo che amo il tuo modo di scrivere, sei davvero brava, usi una grammatica corretta e sai dare il giusto spazio ai sentimenti ed al resto, bilanciando il tutto.
poi l'idea di questa storia mi fa impazzire ( non ammetterò mai di averla già consigliata a mezzo mondo) Zayn - Veronica ... un'idea fantastica e originale soprattutto.
Non aspetto che l'uscita del seguito anche perché hai lasciato sulle spine con Zayn che esce al naturale per Liam, davvero.
Aggiorna presto ti prego perché io devo sapere come finisce
un bacione

11/07/14, ore 13:31

beh dire che ancora una volta mi hai stupita è dire poco.Sei bravissima e io ti invidio moltissimo.Invidio il tuo modo di descrivere e sottolineare i personaggi e invidio il tuo intrecciare i vari momenti sei troppo brava ed io mi sento miseramente inferiore a te.tanto che sono andata a rilleggermi i capitol della mia long e mi è venuta la voglia di cancellarla.
brava brava brava
ciao Lu

11/07/14, ore 11:56

Continua continua continua!Cioé lo amo...dio che genia che sei!Ho rifiutato di farmi bagno a mare per leggere questo capitolo,troppo bello!

11/07/14, ore 11:24

Sarò molto veloce perché sono di fretta.
La storia mi piace un sacco e sono contenta tu mi abbia avvisata che la stai pubblicando.
Amo zayn (Veronica) come personaggio e le tematiche che stai affrontando sono molto complicate, e ti ammiro per la bravura con cui le maneggi.
Correggimi se sbaglio, ma è possibile che il paziente che gioca a scacchi con nick sia liam?
Ciao a presto

11/07/14, ore 08:50

Io adoro te e le tue storie , sei fantastica ! Ho già letto una storia di questo genere ma mai scritta così bene e in questo modo Poi la ziam è il mio punto debole quindi ti amo il doppio perché non ci sono tante ziam scritte bene nel sito ! Alla prossima ( spero presto ) hahah Un bacio :*

11/07/14, ore 02:51

Dio!
È davvero una storia originale, affronti delle tematiche importanti e non è cosa da tutti in questo sito.
Mi piace molto la figura di Liam, il modo in cui tratta Zayn/Veronica, e spero con tutto il cuore che nascerá qualcosa di serio tra i due, ma penso proprio di si haha.
Quando aggiorni? Pensavo fosse una one shot ma quando è finito il capitolo son rimasta di merda, voglio sapere come continua! Sei bravissima, complimenti! Al prossimo capitolo ♡

11/07/14, ore 00:41

Wow! Complimenti per aver affrontato un argomento così delicato in maniera così sfaccettata e sbalorditiva.finalmente un capitolo di una lunghezza decente, che ti lascia il tempo di affezionarti ci personaggi. Non lascio molte recensioni ma questa storia se la meritava. Stilisticamente non è certo la migliore che abbia letto, ma l'originalità della trama compensa ampiamente! Amo particolarmente il personaggio di niall e spero ci saranno sviluppi in merito.

10/07/14, ore 22:26

Confesso che questo non è il tuo primo lavoro che leggo: ho seguito e adorato Remmurd -per i suoi riferimenti a CM, ma non solo-, ma ho sempre rimandato la recensione. A questo giro, però, ho deciso di abbandonare la pigrizia, perché, benché sia solo la prima parte, questa fic merita qualche parola anche se è probabile che ne io ne usi più di "qualche", come al solito.
Comincio subito col dire che non amo molto il genderbender, soprattutto perché è un argomento che necessita di molta cura e documentazione da parte dell'autore, perciò sono generalmente diffidente. Ad ogni modo, non ho nulla da ridire sul modo in cui l'hai trattato fin'ora, quindi continua così: in particolare, le sedute con Nick sono ricche di piccoli dettagli, a volte contradditori, che piano piano forniscono qualche tassello in più di Veronica/Zayn (Zanica? xD); lo stesso dicasi per il suo rapporto con Niall.
L'idea di base non è delle più originali, ma questo non mi sorprende: volendo parlare della "vita sentimentale" di un transessuale, bisogna per forza trovargli una controparte dalla mentalità "aperta e tollerante". Niente di innovativo, ma una delle pochissime scelte sensate. Quel che promette di diversificare la tua fic è lo svolgimento della trama, non solo per ciò che concerne la coppia principale, ma anche per i personaggi e i pairing secondari. A questo proposito, dettaglio inutile, io shippo appassionatamente tutta la triade (Ziam, Larry e Nosh), quindi credo mi divertirò parecchio.
La caratterizzazione dei personaggi si presenta particolarmente curata e il protagonista ne è un esempio lampante nella sua confusione: non si tratta di schizofrenia insensata, come troppo spesso capita di leggere, ma di un ben miscelato insieme di desideri, paure e incertezze difficili da interpretare e districare. Anche Liam è un personaggio interessante: benché non mostri alcun pregiudizio verso Veronica (a proposito di soprannomi buffi, Crudelia Bush mi ha stesa. Non so da dove ti sia venuta, ma è esilarante! xD), non sembra nemmeno disposto a farsi mettere troppo i piedi in testa. Un dettaglio che mi ha incuriosita è il fatto che Zayn sembri trovare attraente un atteggiamento dominante: aspetterò la prossima parte prima di interrogarti a riguardo, ma una lunga ricerca sull'Hanky Code mi ha impedito di farmi sfuggire questa cosa, quindi mh.
Su grammatica, sintassi et simili non ho molto da dire: hai uno stile particolare, usi molto il punto fermo e, benché sia insolito, non è spiacevole da leggere. Generalmente, i concetti sono ben espressi -siano ringraziate le virgole al posto giusto- e le frasi scorrevoli. C'è qualche classico errore di battitura qua e là, nulla per cui valga la pena crociffiggerti; visto che mi sono rimasti impressi, volevo solo dirti che l'inguine si scrive senza l e "in fondo" va staccato.
Una parte che ho trovato criptica, tuttavia, è quella in cui Veronica/Zayn rivela a Nick di essere passivo: diciamo che non ho molto ben  compreso il passaggio. Nick gli chiede se gli siano mai piaciute le ragazze e lui risponde "Beh... Sì. Ho un rapporto complicato con il sesso." e poi confessa di essere passivo. Non ho ben capito cosa c'entri quel sì (che, come è messo lì, interpreto come un "Sì, mi sono piaciute le ragazze in una qualche epoca lontana") con l'avere un rapporto complicato con il sesso e, ancor meno, con l'essere passivo. Diciamo che è un punto oscuro per me, ecco.
A parte questo, un ottimo capitolo, di cui non vedo l'ora di leggere il seguito!