Odio e amore, un confine sottilissimo
di Alis_Weasley

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/12/16, ore 11:51

Bellissimoooooo adori vedere fred geloso e che difende Hermione..... BravissimaaaaXD XD XD XD XD XD

Ebbene si, anche io odio Fred Weasley, con tutto il cuore.
Che capitolo mozzafiato, bellissimo davvero!
Non ci sono errori e é un piacere leggerlo ☺

18/09/14, ore 14:08

carina l'idea dei cannoli ahaha George e Ginny sono veramente dei malvagi Weasley ahah :) in ogni caso mi è piaciuto molto anche il resto del capitolo e soprattutto il fatto che finalmente Fred e Hermione hanno chiarito (non vedevo l'ora)

a prestissimo

18/09/14, ore 13:59

bel capitolo :) mi è sembrato strano all'inizio che Hermione parlasse con Zabini però mi è piaciuto il loro dialogo :) più di una volta nel testo hai scritto "serpe verde" staccando le due parole, ma è una parola unica :)
George e Ginny stanno seriamente combinando qualcosa e non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta e ora... TUTTI AL RIPARO

PS corro a leggere il prossimo capitolo!

18/09/14, ore 11:28

devo ammettere che questo è stato un bel capitolo, veramente bello e scritto come si deve :)
mi piace il fatto che Fred segua il consiglio di George e faccia sentire Hermione come se avesse bisogno di lui :) ora sicuramente Hermione starà pensando un modo x fargliela pagare e quindi si rivedranno presto :)
lei dice di odialo, ma ovviamente non è così ! come ha detto Fred, tra amore e odio c'è un confine sottilissimo :)

a presto,

18/09/14, ore 11:10

Ovviamente l'estate per Hermione e Fred a Grimmauld Place sarà stata imbarazzante, senza che quest'ultimo abbia avuto la possibilità di spiegarle !
ora che Hermione è un prefetto, Fred cercherà ogni motivo per farsi sgridare e punire da lei ed è una cosa molto dolce e carina ahah anche se fa ridere, lo devo ammettere :) è infastidito dal fatto che Ron avrebbe fatto il prefetto con lei, ma vabbeh Ron è sempre Ron, non tanto sveglio :) non è un problema per Fred, il re degli scherzi :D

Il discorso di George è stato semplicemente mitico! è stata una delle poche volte in cui i gemelli hanno parlato seriamente di qualcosa e mi è piaciuto molto :) ho sempre pensato che tra loro due le cose andassero proprio così :) sono sempre pronti a sostenersi, sono sempre disposti a darsi consigli, a tirarsi su di morale :) per questo sono in assoluto i miei personaggi preferiti :)

Ora Fred cercherà in tutti i modi di conquistare Hermione e io starò a vedere con un po' di gelosia nel cuore :)
a presto,

18/09/14, ore 10:58

allora che dire? un capitolo DECISAMENTE troppo corto per i miei gusti, ma molto intenso! Fred sta provando a spiegare a Hermione come stanno le cose, ma ovviamente lei non lo ascolta... peccato, perché dovrebbe farlo!!!
leggo subito il prossimo capitolo :)
un bacio,

18/09/14, ore 10:55

All'inizio del capitolo ho pensato "per la barba di Merlino, Fred non puoi farmi questo! capisci che Hermione è quella giusta, vai da lei e parlare" perché veramente, il re degli scherzi come può pensare che Hermione lo rifiuterebbe mai?! la verità è che Fred ha paura.. paura che Hermione non ricambi i suoi sentimenti e questa è una cosa che si nota, soprattutto perché cerca di evitarla in tutti i modi per non dover parlare con lei !!

La scena a cui ha assistito poi Hermione è stata tremenda.. Fred l'aveva appena baciata, si può dire così, ed era già intento a baciare un'altra! io avrei sicuramente voluto schiantarlo.. Hermione invece, come al solito, scappa via.. non è brava a gestire queste cose ! Fred l'ha ferita, è sicuro ! fare credere a Fred che Hermione gli è indifferente non è una cosa facile !

Fred ha gli occhi marroni? io non capisco perché in tutte le fan fiction che leggo (o quasi tutte) Fred e George hanno gli occhi marroni !??!?!?!?!? li hanno azzurri, o al massimo verdi ahah in ogni caso vabbè, ognuno puoi vederli come meglio crede xD

Okay ora sono curiosa di sapere cosa vuole fare Fred XD a mio parere vuole sistemare le cose con Hermione, ma sono sicura al 99 per cento che farà più casino di prima ahah

leggo il prossimo capitolo,
ci sentiamo prestissimo,
un bacione,

18/09/14, ore 10:44

Per questo capitolo posso dirti che mi è piaciuto molto l'inizio.. Fred cerca di dimenticare Hermione baciando un po' tutte le altre ragazze di Hogwarts, ma alla fine ogni volta che la rivede si scioglie!

Ti faccio notare che è Fred a portare Angelina Johnson al ballo del ceppo, e non George :) avresti potuto girarci un po' intorno e dire che Fred stava con Angelina solo per non pensare a Hermione
Il vestito di Hermione è rosa perla solo nel film, perché nei libri è azzurro-pervinca e sinceramente io lo preferisco di gran lunga :) tu hai preferito usare la versione del film e questa è una scelta che qualcuno può apprezzare, ma invece altri, come nel mio caso, non possono gradire troppo xD
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Fred riguardanti l'invito al ballo di Viktor Krum.. sembrava veramente geloso e quasi (anzi, senza quasi) infastidito dal fatto che Hermione potesse dire di sì
Mi ha sorpresa leggere che Fred si oppone al fatto che Hermione possa andare al ballo con lui xD mi ha fatto sorridere :) ovviamente lei ha accettato l'invito per ripicca, ma sotto sotto sperava che Fred la invitasse al posto di Krum, ne sono certa!
"e dai finachi stava facendo scendere le mani sul suo fondoschiena" qui hai sbagliato a scrivere "fianchi" (errore stupido di battitura) e fondo schiena sono due parole staccate :)
"Baciare a quel modo Fred Weasley?" non penso si possa dire "baciare a quel modo", in caso era BACIARE IN QUEL MODO
il bacio mi è piaciuto molto (avevo i brividi) ma poi è come se entrambi se ne fossero pentiti.. ovviamente non possono mica capire così presto di essere fatti l'uno per l'altra quindi starò a vedere cosa succede nel prossimo capitolo :)

Ci sentiamo presto,
un bacione,

18/09/14, ore 10:30

Allora ciao, inizio col dirti che ho letto questo tuo quarto capitolo proprio ora e ho trovato alcuni errori. te li segnalo, spero che non me ne avrai a male :) e insieme ti faccio anche delle considerazioni personali, se non ti scoccia troppo :)

"Aprì la porta del bagno, completamente dimentico che in casa non c’erano più SOLO lui e la sua famiglia, e che quindi sarebbe stato lecito bussare" hai scritto "dimentico" ma non capisco se hai dimenticato solo un accento o se volevi scrivere tipo "dimenticandosi che in casa..."
"Perché a modici si avvicina molto!" qui hai dimenticato lo spazio tra "modi" e "ci"
per quanto riguarda la cena, non credo che Fred potrebbe mai guardare imbarazzato Hermione, anche dopo averla vista in intimo.. anzi, sarebbe un motivo in più per poterla prendere in giro e fare battutine!
carina l'idea di regalare ai gemelli degli orologi, davvero un'idea carina.. magari è la volta buona che arrivano in orario da qualche parte ahah questo però non gli impedirà di combinare guai una volta giunti nel luogo in cui dovevano recarsi in orario ahah
"i due ragazzi erano a un palmo di vicinanza" questa frase non ha molto senso ecco... ad un palmo di vicinanza?! avresti potuto scriverla in un altro modo perché così non mi piace particolarmente, ma ovviamente tu puoi scriverlo nel modo in cui credi meglio per la tua fan fiction :)
mi è piaciuta molto l'idea del regalo di Fred e anche il regalo in sé... ammetto che anche io vorrei un bel braccialetto di denti di drago da parte di Fred Weasley, che invidia :)

Bene, detto questo, posso solo dirti che anche questa volta il tuo capitolo mi è piaciuto molto e corro subito a leggere il prossimo :)

18/09/14, ore 08:06

Inizio col dirti che il capitolo mi è piaciuto ☺ Fred e George sono davvero fantastici ☺ e mi piacciono sempre di più!
Ti devo far notare che hai scritto "in torno" più di una volta, ma la parola giusta sarebbe "intorno" tutto attaccato ☺
Fred sembra davvero geloso e questo mi piace ✌
Leggo il prossimo capitolo ☺

17/09/14, ore 09:26

Ciao Alis !
Inizio col dirti che anche questo capitolo, ovviamente, mi è piaciuto :)
Ho un'annotazione da farti, però.. odio il soprannome "Mione", ma apparte questo, non credo che Fred la chiamerebbe mai così... la chiama quasi sempre per cognome in realtà, ma potrebbe chiamarla anche per nome, ma sicuramente un nomignolo così non glielo darebbe mai :D

Quando Draco afferra Hermione e qualcuno va a liberarla, per un minuto, ho pensato che fosse Fred.. povera Hermione, ci sperava anche lei e invece erano solo Harry e Ron ahah :D

"Ma ovviamente, se aveva espresso il desiderio di non incontrare i gemelli, quelli urono i primi che riconobbe tra i grifondoro" hai dimenticato la F di "furono" e penso che Grifondoro vada scritto maiuscolo, ma non fa niente :)
"angelina jonson" ovviamente i nomi e i cognomi dei personaggi vanno scritti con la prima lettera maiuscola, in questo caso Angelina Johnson (avevi dimenticato un H nel cognome)

Mi fa ridere pensare che Hermione si sia svegliata tardi (come dice a Harry e Ron) e si sia pure dimenticata di andare a fare colazione, tanto era impegnata a pensare ai gemelli, ma soprattutto a Fred e al suo braccio intorno alle spalle di Angelina :P

Che dolce è Fred quando la abbraccia da dietro e le sussurra "presa" ?! io ero tipo "PRENDI ME, PRENDI ME!!!" ahah Fred si preoccupa per lei e le chiede se sta bene dopo il suo incontro con Malfoy (ma quanto è dolce?!), ma ovviamente Hermione ha dovuto "rovinare" tutto correndo via... che robe quella ragazza! mai una volta che si lasci un po' andare fin dall'inizio... ma è giusto così, altrimenti che gusto ci sarebbe a leggere le Fremione !? :)
Hermione che salta le lezioni ? okay questa mi è davvero nuova... e tutto questo per non correre il rischio di incontrare Fred!? allora è proprio cotta e sta combattendo contro il suo orgoglio di Grifondoro.. e siamo solo al primo giorno di scuola :D

Fred che le chiede se non le manca nemmeno un po'? ma è l'amore quel ragazzo... per tutte le mutande di Merlino, voglio sposarlo! è super dolce quando la abbraccia e la chiama "piccoletta" ahaha ed è super dolce se è veramente andato in infermeria ogni giorno per stare con lei dopo che è stata pietrificata dal basilisco ! dolcissimo :D

Bene, un altro capitolo è finito, e che dire? mi è piaciuto :) solo ho da dirti una cosa riguardante la disposizione del testo... dovresti usare questo editor http://spazioinwind.libero.it/youngrock/editor/ (io lo uso sempre) perché è molto comodo! ti permette di fare invii e giustificare, mettere al centro delle cose e fidati il testo risulta molto più facile da leggere poi :)

A prestissimo,

17/09/14, ore 09:04

Ciao Alis!
Inizio col dirti che era da tempo che volevo cominciare a leggere questa tua fan fiction, ma ho cominciato solo ora :) il capitolo mi è piaciuto, mi piace come scrivi, perché il testo risulta essere molto scorrevole e non ci sono errori gravi (se non uno o due di battitura) :)

Mi piace il fatto che in questa fan fiction Hermione sia piccola all'inizio.. mi è piaciuto il primo incontro con Harry e Ron... solo una considerazione: ma Ron ha gli occhi marroni? sai ho sempre pensato che gli avesse azzurri (al massimo verdi acqua), ma marroni non ho mai pensato... penso che anche la Rowling lo descriva con gli occhi azzurri, ma magari mi sbaglio.. andrò a documentarmi per semplice interesse personale ahah :D ovviamente credo che anche i gemelli, come tutto il resto della famiglia Weasley, abbiano gli occhi azzurri :D

"Oh Gerogie! che scena commuovente" in questa frase hai sbagliato a scrivere GEORGIE e poi credo che "commuovente" non sia proprio proprio correttissimo... non sarebbe meglio scrivere "commovente" ?

Esistevano le merendine marinare già quando i gemelli erano al terzo anno? perché secondo me le hanno inventate dopo, ma mi piace il fatto che le hai inserite :) ovviamente Hermione si trova già contraria e questa cosa mi fa assolutamente ridere ahah è divertente :)
Mi piace proprio molto il modo in cui sei riuscita a descrivere i gemelli.. sono così malandrini e divertenti che potrei sentirmi male senza mangiare alcuna merendina marinara ahah :) ancora di più mi piace il fatto che Hermione sia esattamente come nel libro :) ti sembrerà strano, ma Hermione non mi è mai piaciuta nel primo libro... è troppo un'insopportabile so-tutto-io e la cosa non mi piace, devo ammetterlo! nonostante lei sia il mio personaggio preferito, nel primo libro è davvero pesante xD sempre a far notare agli altri che lei ha letto questo libro, quello, che sa fare questo, quello... in ogni caso, Fred è adorabile quando dice ad Hermione che sa che gli ammira già :) e lei farfuglia mentre gli risponde ahah
I gemelli sono riusciti a metterla in imbarazzo in poco più di dieci minuti ed è una cosa fantastica.. tipica di loro :) ovviamente hanno fatto irritare Hermione ! Hermione sperava di capitare nella loro stessa casa, eh ? beh è stata accontentata direi ahah :D

Bene, ora comincio a leggere il secondo capitolo, così quando torni a casa avrai un bel po' di recensioni da leggere :) un bacione,
- Celeste Weasley :)

25/08/14, ore 17:23

Ed eccoci qua all'ultimo capitolo. Questa storia è stata molto bella da leggere e l'ho divorata, magari qualche volta avrei voluto qualche discorso o qualche descrizione in più, ma va bene anche così. L'ultimo capitolo è molto bello e sono felice che lui non sia morto, perché forse farlo morire non è mai il migliore dei finali. Quindi che dire ormai? Molto carina questa storia, davvero piacevole da leggere. Alla prossima,
Sia ❤

Zalve! Noto finalmente con piacere che i capitoli si stiano allungando e che io abbia potuto leggere per molto tempo senza dover cambiare pagina. Il capitolo mi piace, sono felice che Blasie abbia deciso di proteggere Hermione da Malfoy e che, comunque anche Ron e Harry si siano scusati con lei per la brutta impressione che le hanno dato. Sono amici da così tanto tempo che neanche un litigio potrebbe separagli (come si vede poi in tutti i benedetti e veneratissimi libri della Rowling). Ancora meglio è proprio il finale di questa storia, dove finalmente si vedono Hermione e Fred tutti insieme che si vogliono bene. Complimenti per la storia Alice, passo velocemente all'ultimo capitolo.
Sia ❤

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]