Non ci sono vincitori, solo sopravvissuti.
di Ned

29/07/14, ore 15:37

Scusa l'immenso ritardo, ma ho una caterva di roba da leggere (la prossima volta che indico un contest devo ricordarmi di mettere un numero massimo di partecipanti).
Tornando a noi ho deciso di mettermi a recensire la tua storia, anzi mi chiedo perché non l'ho fatto prima...?
Mi piace come stai continuando, anche se io non vedo l.'ora di arrivare al dunque (arena!)
Il protagonista è un personaggio molto realistico, secondo me, non è eroico in modo anormale, ma è molto umano.
Anche Lyanna potrebbe non essere così scontata come sembrava all'inizio.
Davvero una bella storia, aspetto il seguito!
L'unica cosa che ti consiglio è di soffermarti un po' di più su certe scene, per esempio quella iniziale. Descrivi un po' di più, esprimi qualche pensiero in più...
Ah, hai scritto "cui" al posto di "qui" in una frase all'inizio...
Red Wind
P.S Belli i prestavolto! *o* Non ho riconosciuto nessuno (probabilmente merito la morte per questo) ma non sono per niente ferrata in queste cose! x) Gné! Io volevo i biscotti! :'(

21/07/14, ore 00:47

Hola di nuovo! :')
Di nuovo noto la profonda sottigliezza della tua scrittura che unisce dettagli interessanti ad un solido insieme! Complimenti!
E ancora una volta noto la differenza di carattere dei due tributi. Jake sembra un po' un eroe romantico contemplatore, tipo i Wanderer di Friedrich.
Non so, me lo immagino lì, che guarda il mare o che immagina di sputare su un capitolino.
Questa storia è molto appassionante e ben scritta e non vedo l'ora di leggerne il seguito perché promette molto bene.
Aaaw e poi c'è Lyanna. Mi piaceva di più quando era coerentemente cazzuta, ma va bene anche così. HAHHAHAHAH.
Inoltre non vedo l'ora di vedere come rappresenterai il Finnick mentore. *^*
Ah, per finire: non ho notato errori di battitura o grammaticali oltre ad una buonissima scrittura scorrevole, quindi good job.
Complimenti e alla prossima,
Marlene

21/07/14, ore 00:39

Hola best! - volevo fare un'entrata patetica e l'ho fatta. Okay? Oookay.
Sai, mi hai veramente sorpresa con questo primo capitolo perché è veramente bella. Il pov di Kate ha un sapore nostalgico nella narrazione mentre quello di Jake ha un che di più pragmatico. Ti faccio i complimenti per aver reso i caratteri diversi dei due personaggi attraverso la narrazione in prima persona.
Lo stile con cui è narrata questa storia è impeccabile, fluido, elegante, molto bello, molto angst. Molto molto angst. Quel giusto angst che ci vuole per una storia simile.
Questa narrazione adrenalinica ti porta ad essere quasi ipnotizzato dalla storia. Per esempio quando Katherine viene estratta il lettore sa che sarebbe estratta lei eppure eccolo lì, nel profondo del tuo cuore mentre leggi: l'angst.
Va proprio detto che questo capitolo è molto ben scritto e mi fa venire voglia di leggere i prossimi!
I personaggi sembrano molto ben caratterizzati nonostante ancora non li abbia compresi a fondo in quanto è il primo capitolo, ma sono sicura riserveranno delle belle sorprese. *^*
Complimenti per questa bellissima storia.
Un abbraccio e alla prossima,
Marlene

14/07/14, ore 18:25

Ehi, amico.
Allora, per prima vorrei dire che Hunger games mi è piaciuta tanto come storia, quindi mi piace anche la tua storia lol.
Comunque boh, Kate e Mitch aw. Lo so che questa cosa non ha senso, ma annego nei feels, sono troppo dolcissimi.
Poi vorrei dire che già odio Lyanna, non so bene perché. Diciamo che non mi ispira simpatia per niente. E immagino Jake come un figo da paura lol. A differenza della saga, ,mi piace il fatto che i personaggi di cui hai parlato nel prologo non siano nello stesso distretto, ma in due distretti differenti. Un punto a tuo vantaggio ^^
Poi, lo sai, scrvi benissimo a livello sia grammaticale che sintattico quindi non ho niente da dirti. Sei bravissimo.
Spero in una trisca amorosa Kate-Jack e non so nemmeno perché, rido.
Complimenti ancora! ^^
- Hamy xx

14/07/14, ore 18:03

Halo!
Oky, sono passata per farti le congratulazioni! *_*
Sono la tizia che su Fb ti disse "LA LEGGO" e poi sono sparita per due giorni per cause contingenti T_T
However, bella bella bella! Frasi brevi, coincise, ma che in un colpo ti dicono tutto.
Sono, devo dire, curiosa di vederne il continuo e soprattutto stupita che un ragazzo scriva cose simili -oddio non prenderla come una critica sessista o simile!!! Dico solo che di solito ho trovato masculi in sezionin diverse x'D ma mi fa piacerissimo di trovarne uno anche qui! *_*
Ma non perdiamoci in chiacchiere!
Sono anche felice della presentazione ben fatta, e del banner già da subito carino e piacevole da guardare!
Buona la caratterizzazione dei personaggi.
Devo dire che forse come storia mi incuriosisce anche se come trama sembra forse già vista in altre maniere, ma, ehi, è solo il primo capitolo e non posso giudicare nulla! *_* Anzi, era solo una considerazione a priori e che dunque vale poco o nulla, ma mi sentivo di esprimermi! ^_^
Ora vado, per ora metto la storia nelle seguite, e vediamo come procede, un salut,

-J. J.

11/07/14, ore 20:12

Mi piace come storia, le emozioni dei personaggi sono descritte bene:un ottimo lavoro, vive congratulazioni!! ^^