Something of him that makes me crazy
di Nowhere Girls

05/09/14, ore 15:19

Ciao! :) eccomi qua a recensire, come ti ho promesso.
Partendo dal fatto che non sono una grande esperta dei Beatles, preferisco gli Stones, la storia mi è piaciuta.
Unica cosa ho trovato qualche errore di grammatica che rivedendola dovresti correggere e secondo me i personaggi meriterebbero di essere un po' approfonditi caratterialmente e "sentimentalmente".
Per il resto come prima ff non è male!
Continua a scrivere in modo da migliorarti sempre di più!
A presto,
Jenny :)

09/08/14, ore 23:45

Ciao bella ^^
Eccomi qui a lasciare la mia opinione su questa storiella. E' molto piacevole, anche perché io adoro i Lennison (e i gay pairing tra i Beatles in generale) e, insomma, questa storia mi ha fatto sorridere. Nell'insieme non è male, è molto scorrevole. Ci sono solo due problemi:
- un po' di errori di distrazione. Non sono molti ma distraggono. Ti consiglio di rileggere il testo attentamente, perché sarebbe un peccato rovinare una storia molto carina per degli errori stupidi.
- Okay che è una fanfiction e ognuno fa quello che vuole, però mi sembra un po' strano che John, senza aver mai parlato con George, lo trascini in casa e gli regali un'intensa notte di amore omosessuale, senza neanche conoscere il suo carattere o le sue tendenze sessuali. Ripeto, è una fanfiction e ognuno fa fare ai suoi personaggi ciò che li pare, ma mi sembra comunque piuttosto strano lol
Come puoi vedere però la bandierina è verde poiché nel complesso la storia mi è piaciuta.
Ci vediamo fra poco, io vado a darmi sotto con il quarto capitolo di Madness :')
Baci,
Cate. xx

31/07/14, ore 16:01

Ciao! Eccomi qui come promesso!
Non è il genere che leggo o scrivo, ma comunque è buono, non c'è che dire. Le emozioni di John sono espresse molto bene, brava, e mi piace il suo cambiamento da duro a dolce. :) Però secondo me il tutto si svolge troppo rapidamente, secondo me potresti ampliarla con più descrizioni, dialoghi e qualche scena in più. Così il lettore se lo godrebbe di più :) Ma è solo un consiglio, eh, non è una critica :D
Comunque brava, va' avanti così :)
Ciaooo!

p.s. attenta ad alcuni errori di punteggiatura e di ortografia!

20/07/14, ore 13:15

La tua storia è carina, ma un po' nella media. Il modo in cui scrivi è scorrevole e, a parte qualche errorino di distrazione, lo stile non è male. Per renderla veramente speciale dovresti approfondire personaggi: John, per esempio, vede George due mesi prima, si accorge di essere gay e poi lo sesso giorno se lo porta a letto. Dovrebbe essere un po' più graduale! Poi dovresti approfondire di più i pensieri di George. Beh spero che questa recensione ti sia utile.
Ciao
Lily

17/07/14, ore 23:14

Conosco i Beatles nella media, per modo di dire. Anche perché è quasi impossibile non conoscere le loro canzoni più famose! La tua storia mi ha lasciata un po’ perplessa. Nel senso che proseguendo la lettura ero un po’ confusa e non sapevo esattamente cosa aspettarmi, ma allo stesso tempo sono arrivata alla fine senza nemmeno accorgermi. A parte qualche errorino l’ho trovata molto scorrevole, molto fluida. Abitualmente non leggo slash, però la tua storia non mi è dispiaciuta affatto. Per essere la prima storia che pubblichi, hai fatto un buon lavoro. Sono certa che con un po’ di esercizio il tuo stile può migliorare ancora. :)
Baci,

Megs

17/07/14, ore 22:19

Salve cara giorgia.
Questa storia mi è piaciuta moltissimo per un' infinità di motivi. Inizio con dirti che ho scelto questa storia perché mi ha colpita il titolo.

Something of him that makes me crazy. Un titolo che mi ha attirata molto per la sua particolarità. Qualcosa di lui che mi rende matto.
Piuttosto insolito, ma in senso positivo ovviamente. Appena ho iniziato a leggere questa storia ho pensato di esser una vittima di una maledizione.
Ho tenuto gli occhi incollati sullo schrmo per ben un quart d'ora: sembravo isolata dal mondo che mi circonda. Quando ho iniziato a leggere le prime righe sono rimasta sorpresa per un motivo che tu sicuramente stai immaginando perfettamente. Io ero convinta che questa storia era una Mclennon ma invece no... con mia grande sorpresa è un lennison.  Le riflessioni di lennon nella prima parte sono indispensabili per capire come stanno le cose e mi complimento con te per il modo in cui le hai descritte.

"Quando sentii il nome George fui attraversato da un brivido caldo per tutta la spina dorsale e il mio cuore iniziò a battere forte".
Quando ho letto questa frase, non so il motivo, mi è scesa giù una lacrima. Continuando, john telefona al caro stuart sutcliffe che inizia a fare battutte sull'atteggiamento di george e contagia anche john. Questa parte mi ha intristita un po' ma devo ammettere che, se nella reatlà john fosse stato innamorato di george, stuart gli avrebbe presi in giro ed è stata altrettanto brutta la parte dove lennon dice a sutcliffe il suo segretoe  lui lo allontana come se volesse far finta di non conoscerlo. Purtroppo è stato davvero così: in quel tempo le persone omossessuali non erano viste di buon occhio.
Ad un tratto, mentre stavo osservando George, lui si girò verso di me e i nostri occhi si incontrarono.
Il mio cuore iniziò a battere forte, iniziai a sudare e ci potrei scommettere la pelle che arrossii violentemente sulle guance come una ragazzina di quattordici anni.
"Quello sguardo però. Era pieno di dolcezza e amore. Non né avevo mai visto uno così e posso ammettere che avrebbe fatto invidia a tutte le ragazze di Liverpool. Dovevo ammetterlo a me stesso, quello sguardo mi eccitò, tanto, tantissimo, troppo e mi fece venire ancora di più la voglia di
trovare in George tutti i dubbi che avevo su di lui".

Quest'altra parte è fantastica. E' ricca di emozioni e sensazioni provate dai due protagonisti. E' la mia frase preferita di tutto il brano sai.
Il resto della one-short è meraviglioso, come tutta, insomma e poi ho adorato il finale e la dolcezza di entrambi.
Mi ha colpita moltissimo questa storia e secondo il mio parere è più che perfetta e non devi cambiare nulla. L'unico appunto che ti faccio e di  mettere in evidenza gli orari quindi secongo me, ti conviene metterli o dal lato opposto o in grassetto.
Spero di poter leggere presto altri tuoi lavori perché sei favolosa e ti avverto: sarò il tuo incubo più grande, lol!
Intanto ti abbraccio forte,
CamyLennon

(Recensione modificata il 17/07/2014 - 10:21 pm)

17/07/14, ore 20:17

Ciao carissima! <3
Accidenti i grandissimi beatles! a me è piaciuta molto nonostante non sia una fan accanita, però mi piaciucchiano.
Non amo lo slash, ma con le dolci parole usate e la delicatezza nel contesto me l'hanno fatta apprezzare.
Sei stata brava :)
Un Bacione,
Sere

17/07/14, ore 19:03

Sinceramente come storia non mi è piaciuta per niente. Ho trovato il rapporto tra George Harrison e johnn lennon raccontato in maniera estremamente superficiale. I sentimenti dei due durante il rapporto non emergono per nulla, anzi. Hai fatto dire loro una serie di frasi molto stereotipate che al posto di dare spessore ai due personaggi, li ha appiattiti ancora di più. Non hai spiegato perchè Lennon faceva il bullo coi ragazzini, perchè abbia sentito il cuore palpitare per una persona con cui praticament non ha parlato mai. Cioè nella tua storia il cantante dei beatles sembra che s'alzi la mattina e scopra di essere omosessuale per caso. Secondo me dovresti rivederla da capo e cercare di approfondire gli aspetti che ti ho citato. Spero tu non ti sia offesa. Un bacione
Hime

17/07/14, ore 16:51

Dico sempre che, in un'altra vita, devo essere per forza vissuta qualche generazione fa, precisamente quando ci fu il boom economico ed i Beatles spopolarono con le loro canzoni. Proprio l'altro ieri ne ho anche sentite alcune alla radio (già li conoscevo bene, però), e pur essendo un complesso completamente diverso dai miei gusti musicali non ho potuto fare a meno di pensare che sono dei grandi. Cantanti così non si trovano più in giro, e che non si permettano di dire che i One Direction sono i nuovi Beatles perché, pur non essendo una fan accanita di quest'ultimi, sarebbe proprio un affronto e un insulto. Detto ciò, passo a recensire la tua storia: non ho proprio nulla da dire, è stata bellissima e di grande impatto, e ciò che ha arricchito ancora di più la cosa è stato il tuo stile, fresco, chiaro, semplice, ma oltremodo accattivante. E che altro dire? Mi auguro scriverai qualcos'altro, perché hai talento.

17/07/14, ore 16:03

Ciao, eccomi qui! :D
Dunque, premetto che i Beatles li conosco ma più che altro di nome. Cioè, conosco le loro canzoni, so chi sono, ma la cosa si ferma lì. Per dirla in parole povere: in foto non saprei riconoscerli.
Per questo motivo ammetto di aver fatto fatica a seguire l’one-shot a causa di tutti i nomi presenti, ma questo è un problema mio, proprio perché non li seguo.
La storia è molto carina, magari mi sentirei di suggerirti di descrivere di più all’inizio cosa ha colpito John quando ha incontrato George.
Per essere la tua prima ff pubblicata, comunque, ti è riuscita bene!
By Cleo^.^

17/07/14, ore 14:02

Ciao Two, Sono Faith e passo di qui grazie allo scambio recensioni del gruppo “leggi e recensisci su EFP”.
Sono proprio contenta che il caso mi abbia fatto trovare la tua ONE Shot.
Io adoro le storie “brevi” e da piccina ho sempre ascoltato i Beatles.
Ma non perdiamoci in chiacchiere inutili, passiamo alla storia.
Il primo appunto/ consiglio che ti vorrei dare è questo.
So che è una cosa soggettiva, ma l’orario messo così non si vede molto, io fossi in te lo mettere dal lato opposto.
E’ davvero solo una cosa minima, ma renderebbe il tutto più chiaro, almeno a livello temporale.
La prima parte, poi è anche ben scritta e abbastanza ingannevole, subito non mi sarei aspettata che fosse una Harrison –Lennon.
La seconda parte, quella che parte dall’orario 19:00 invece ha qualche pecca.
Mancano parecchie virgole e ad un certo punto è un po’ confusa quando Jhon è al pianoforte e suona.
La parte del incontro fisico tra i due è molto vanesia e va anche bene, troppo spinta non è certo apprezzabile in certe situazioni.
Direi che mi è piaciuta molto come OS.
Continua a scrivere e a migliorare il tuo stile, sei già sulla buona strada.
Un bacione Faith

17/07/14, ore 03:53

Se qualcuno mi avesse detto: Sai ho scritto una storia su un'amore segreto tra George e John, gli avrei risposto che non ce li vedevo proprio loro due insieme. Tu mi hai fatto ricredere. C'é qualcosa nel tuo modo di scrivere che mi ha colpito. Davvero un ottimo lavoro, complimenti

16/07/14, ore 21:59

Sono molto contenta di aver letto questa storia, essendo io una grande estimatrice dei Beatles. Nonostante io non sia una amante dello stile slash, tu sei riuscita a farmelo apprezzare e a rendermi la lettura molto piacevole. Ho trovato davvero molto appropriati i pensieri di John sul timido George. La loro storia mi ha fatto provare tanta tenerezza ed emozioni. Si tratta di una storia particolare e originale. Per essere solo all'inizio con la scrittura, hai fatto davvero un buon lavoro, continua ad esercitarti e vedrai bei risultati. Brava!
Erika AstoriaGM

12/07/14, ore 19:28

Ciao Giorgia :)
Quando mi hai avvisato delle correzioni che avevi apportato a questa storia, ovviamente non ho potuto far a meno di passare per recensire e dirti cosa ne pensavo di questa revisione. Sei stata così gentile con me e il minimo che posso fare e ricambiare il favore.
Come puoi vedere anche tu, il risultato è decisamente migliore rispetto al precedente, la storia scorre molto meglio e sopratutto le descrizioni rendono il tutto più interessante e piacevole da leggere.
Il carattere come l'hai impostato va bene, permette una lettura rilassante, non più come quello di prima e riesce anche a far puntualizzare alcuni concetti grazie all'uso del corsivo.
Le descrizioni di John, come quelle di George e dalla scena in sè sono più approfondite e meno frettolose, c'è una certa calma su come avvengono le azioni e questo è davvero importantissimo per la riuscita di una storia: non bisogna mai premere troppo sull'acceleratore.
Come prima, la storia trasuda di grande originalità sopratutto per la coppia slash che hai scelto, e come tu stessa mi hai detto, hai molto a cuore. Quando John si ritrova a dover dichiararsi a George mi ha colpito molto perchè sei migliorata molto su quel punto, come puoi notare adesso succede tutto secondo la normalità: George che prima è sorpreso, ma che poi si lascia andare alla sfacciataggine di Lennon, che si dimostrerà nient'altro che una profonda dolcezza mista all'insicurezza.
Sono davvero felice che hai preso a cuore i miei consigli, te li scrissi davvero di cuore e vedere che sei migliorata, non può farmi altro che piacere ed essere orgogliosa di te.
Certo, hai ancora cose su cui lavorare e migliorare ma tutto questo verrà con il tempo, è normale. Anche io all'inizio faticavo molto, ma poi piano piano ti diventa tutto più amico e più facile.
Aspetto tuoi nuovi lavori per constatare ancora una volta il tuo miglioramento, comunque sei stata brava. La voglia e l'impegno di migliorare si vedono tanto, perciò continua così e non arrenderti mai. Bel lavoro. ;)

Alla prossima,
Un bacione:
Chiara
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 06:35 pm)