Tutti qui
di Francine

19/08/14, ore 12:01

Che finale con il botto, questo capitolo! L'ho adorato. Innanzitutto per il tuo stile, poi e per la delicatezza e la profondità che hai sempre nel tratteggiare i sentimenti più intimi di questi ragazzi dal destino ingombrante che indossano armature mitiche, ma sono totalmente Umani.
Sisifo/Sasha emergono già nel manga come la quintessenza dell'AMORE - quello sublimato e con tutte le lettere maiuscole -, che trascende lo spazio e il misero tempo delle loro vite per mutuarsi ancora e ancora in un legame eterno che non conosce fine. Cambiano epoche, nomi, nazionalità, contesti ma la loro essenza è sempre la stessa.
Raccolgono il testimone Aiolos (altrettanto eroico, ma a mio avviso meno intrigante del suo predecessore) e Saori, che vabbé, lasciamo stare. Però lei è la Thea (anche se è una stronza): quando la Thea chiama, corrono tutti e si immolano per lei mossi dall'incrollabile fede nell'ideale che rappresenta. La giustizia trionferà sempre e comunque. Vale la pena morire per questo.
Anche io, come te, ho il trauma da muro del pianto. Avrei voluto veder sparire nella luce i bronzini anziché i goldies, che già erano dieci spanne sopra a tutti nella versione di Kuru, figuriamoci nella tua. Fai bene a scrivere di loro, perché ti riesce bene e ci restituisci l'immagine meravigliosa e potente dei veri Eroi. Gli altri sono solo trascurabili comparse sul palcoscenico della storia.
Grazie ancora per averci regalato questa perla. Torno a lavorare che il caffè è finito.

11/07/14, ore 18:49

*tenta di ricomporsi dopo aver allagato la camera con le proprie lacrime*
...
Ok. Ce la posso fare. Devo farcela, dannazione!
I feels mi stanno uccidendo. Farò compagnia a Nocturnia, tra un po'.

Dovevo aspettarmelo, Aiolos, mancava solo lui, però...però è stato un colpo al cuore comunque, ecco. Un bellissimo colpo al cuore, soprattutto nel richiamo a Sisifo, amoruccio di mammà (quando si tratta dei Gold di LC il mio cuore si divide in dodici...<3)!
E Sasha, sublime fino all'ultimo, che appare quasi come un angelo salvifico al moribondo Arciere e, come avrebbe fatto per lo sperduto Odisseo, lo conforta e gli indica la strada. Io amo quella ragazza, è inutile.

Hai fatto abbracciare Aiolia e Aiolos! Ma io ti venero, donnaH!!! *spupazza per eccessivo ammore*
Se si considera poi che ho, in un atto di masochismo, riguardato la puntata della grande rimpatriata davanti al Muro del Pianto giusto l'altro ieri, tu puoi capire quanto messa male io sia in questo momento: mi si sta spezzando il cuore, ma allo stesso tempo sono in brodo di giuggiole.
Riesci a fare le chiusure spettacolari persino nelle note. 'Thea'. Brividi.

Mi ringrazi? Beh, al di là del compiacimento egoistico che provo per questo (sono una persona orribile! ç____ç), credo di dover ricambiare il favore, perché hai trasformato quello che è stato un anime della mia infanzia come ce n'erano tanti in qualcosa di meraviglioso, facendomi scoprire quanta profondità potevano avere i personaggi, tutti quanti, anche i cattivoni.
E mi hai fatto aggiungere cinque o sei nomi alla lista degli uomini perfetti immaginari che posseggono la mia anima.
Grazie. Grazie. Grazie.
Accetto il caffè. Porgo i biscotti.
E aspetto che ti venga un lampo d'ispirazione per un post-Hades in cui tornano in vita. Perché da questo punto di vista sono come Seiya, io, posso cadere mille volte in fondo al burrone e ancora insistere! XD
Giuditta

11/07/14, ore 16:08

Grandiosa, epica, immortale. ♥
Questa storia è un magnifico lavoro di ricostruzione dei Gold Saint, un omaggio alla loro forza e a tutto ciò che Kurumada gli ha tolto (al muro del pianto IO ho smoccolato come un vitello, perché sono cose che #NO, li amavo troppo perché facessero quella fine)
"Tutti qui" è stato un bellissimo percorso, una storia che mi ha fatto sorridere e poi piangere e infine sperare, un po' come Kingdom Come della DC Comics.
L'avrei voluta disegnata sulla carta per coglierne ogni sfumatura, per poter incidere nella memoria ogni istante, ma le tue parole sono bastate a farmi emozionare fino alla fine - fino a quel muro davanti al quale sorge un nuovo futuro.
C'è bisogno di speranza e c'è bisogno di credere in un domani che sia costruito da noi uomini - Santi che, alla fine, sono solo quello - e per questo GRAZIE di cuore per tutto: sei stata magnifica. ♥♥♥♥♥♥♥

*squittisce davanti alla dedica e decede per l'ennesima volta*

Ti offro direttamente la cena, ti va? ♥

11/07/14, ore 13:02

Sono tutti qui. E sono qui anche io. Con tutto quello che posso. Perché la tua abilità è riuscita a farmi ridere, piangere, commuovere, sognare, sperare.
Non ho parole da dire che non conosci già, ma sai quanto apprezzi il Sagittario, ed il suo rapporto al di là dell'umano e del divino con Athena, con Sasha, con tutte quelle prima e dopo di lei.
Il Sagittario è il catalizzatore è causa e cura, è il grade, grandissimo amore, che diventa motore di tutte le cose. Motore primo e più importante.
E già in questo momento sto sperimentando un'altalena di emozioni che non ti sto a tediare, diciamo che questa conclusione è arrivata come la famosa ciliegina sulla torta.
Mi mancheranno, tutti, a loro modo.
Grazie ancora e sempre, di regalarci queste perle di saggia umanità e di sogno.
Caffè e sigaretta?