Cronache da Lordran
di Mister Mistero

11/05/15, ore 16:12

Seath il senzascaglie. Chi meglio di lui può comprendere il dolore dell'emarginazione, della diversità, della malattia?
Interessante l'idea di rendersi un vero non-morto e di svelare che le varie creature siano suoi esperimenti, e ancor più la sua paura, il suo terrore di morire.
Hai anche specificato che il grido che lancia nell'intro sia di dolore, e non di guerra, come apparentemente si potrebbe pensare.
Certo, però, che per essere un drago malforme e scheletrico è veramente potente!
Infine, tanta sapienza, tanto potere, l'obiettivo raggiunto, ma per farlo ha smarrito se stesso.

Per il prossimo ti consiglio girandola, un personaggio complesso ma di breve durata.

06/10/14, ore 21:50

Ciao! Ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato e ti volevo far seriamente i complimenti: scrivi davvero benissimo, e hai avuto un'ottima idea :D
Anche io avevo intenzione di fare una cosa simile sul mio amato Gwyndolin, il personaggio che più ho amato della saga, secondo me uno dei più tristi. Tra Queelag e Queelan però amo di più Queelan... non so perchè, ma mi sono innamorata della voce della sua doppiatrice e della sua soria *-* E poi è bellissima *-*
Per la prossima... mi piacerebbe leggere qualcosa su Priscilla! *-*
Ancora complimenti! :D

05/09/14, ore 15:57

Ciao, sono molto affascinato da queste"Cronache":) Mi è parso di avere qualche deja-vu mentre leggevo la parte di Seath e di Manus: per caso anche tu seguivi o segui Sabaku? Comunque io non riuscirei mai a parlare di Girandola: stupiscimi ;)

06/08/14, ore 19:50

Sono... Come dire... Incantato dalle tue storie. Conosco molto bene la lore e la storia dei vari personaggi e mi piace molto come riesci a scrivere quelli che sono il loro veri pensieri e sentimenti. L'unico racconto che mi ha lasciato con l'amaro in bocca é stato quello di Manus perché secondo me Manus é il nano furtivo, colui che trovó tra le fiamme l'Anima Oscura la quale lo consumó. Per il prossimo capitolo secondo me potresti parlare di Priscilla e quindi accennare a Velka e il Mondo Dipinto di Ariamis dove viene gettato tutto ció che é tabù.

16/07/14, ore 21:58

Sono onorato di esser comparso nell'angolo dell'autore.
Grazie :). Chiedo solo una cosa:potresti trattare, in futuro dei Quattro Cavalieri(uno per volta) e altri sinistri personaggi come Lautrec, Smough e Velka? Grazie in anticipo. Ciao ciao :)
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 01:02 pm)

15/07/14, ore 19:10

Per prima cosa, scusa il mio ritardo! Non ho avuto molto tempo di girovagare in tutti i fandom di EFP, quindi mi sono accorta in ritardo che avessi aggiornato! Scusa :/
Comunque, capitolo stupendo, completamente azzeccato: tutto ciò che hai scritto su Seath è giusto e il modo in cui l'ha fatto è molto apprezzabile. L'invidia... una brutta bestia. E' incredibile pensare che abbia portato all'estinzione di una specie! ò.ò ogni volta che guardo l'intro di DaS, mi si gela il sangue nelle vene quando Seath stringe le scaglie... Purtroppo ci trovo poco da speculare sopra questa volta -una fortuna per te-, ma devo dire che ho davvero apprezzato il riferimento a quei DANNATI maghi a sei occhi che leggevano al posto di Seath data la sua cecità e l'espressione "vero non-morto" utilizzata da Logan, uno dei miei personaggi preferiti.
Ho trovato pochissimi errori, tra cui:
"I non-morti serbavano in se la risposta" ---> ci vuole sé con l'accento.
"E mentre in loro si accendeva come fiamma viva la superbia, la bramosia di potere e la superiorità, nel drago albino ne cresceva uno solo." Cosa cresceva? Sentimento? :)
Comunque complimenti ancora e alla prossima!

Ps: direi di iniziare con Girandola, sono davvero curiosa di vedere cosa riesci a scrivere :)

-Crazymoonlight