Waldeinsamkeit
di Blackbird_

15/07/14, ore 21:27

Ciao cara, comincio col dirti grazie per avermi sottoposto la tua fic; premetto che la bandierina critica non significa necessariamente negativa, perciò tranquillizzati perché la storia è stata di mio gradimento. Iniziamo dal mio parere personale:
-ho trovato azzeccato il paragone uomo/animale inteso come bestia.
- ho incontrato parecchie contraddizioni nella storia, un esempio sono le frasi riportate nell'incontro tra Louis e Liam... "puzzi di barbone","non sembri un barbone", andrebbero espresse meglio secondo me.
- sveli troppo in fretta l'interesse di Louis su Harry, inoltre trovo eccessiva la frase "Louis non sa vivere senza Harry" al secondo incontro casuale, avresti dovuto giocare con la suspance.
-la parola bosco indicativo di mondo reale e proprio suona male o meglio 'fiabesco'.
-"Harry è un gran testardo, e questo Louis lo ha imparato col tempo"...la storia è scritta al presente e la frase mi suona male, come può Louis aver compreso questo in incontri fortuiti? Se ti riferisci alla cena del cappello di lana, allora va eliminato 'col tempo'.
-tana andrebbe sostituito con nido per indicare un cucciolo cresciuto.
Adesso passiamo alle piccole cose che andrebbero corrette per rendere la storia scorrevole. Ricorda sono solo consigli che puoi anche non seguire.
-"come solo in un bosco", non si inizia mai con un paragone.
-la prima parte è tutto un continuo ripetersi espresso in maniere differenti, andrebbe rivista.
-i ricordi vanno separati dalla trama e scritti in corsivo.
-i discorsi diretti vanno inseriti tra le virgolette basse a differenza dei pensieri.
- attenzione agli errori di punteggiatura.
-troppe ripetizioni: lui, animale, gatto, bosco...ecc. Esempio: "Louis ci mise un po' a metterlo a fuoco: non gli capitava molto spesso di incontrare certi occhi (incrociare o essere attratto da quello sguardo magnetico). (,) Ed (ed) era certo (ripetizione) che, se lo avesse fatto, non lì avrebbe di certo (ripetizione) scordati in fretta.
-Scena del frisbee che finisce in faccia a Louis..."urlò di spavento", oserei dire che il momento in cui sei sorpreso da una botta in faccia ne consegue un'azione di dolore e incazzatura. (gemette di dolore intenso e inveí contro i due, tentando di arrestare il sangue che imparino volava dal naso)
-scena naso rosso..."ma comunque era ancora lì" o scrivi comunque o ancora, insieme stonano nella frase.
Bene credo di aver finito.
È stato un piacere.
PaulLahote