Grazie ad un'illusione
di Marlowe

25/08/14, ore 15:32

Questa ff mi ha incuriosito sin dall'inizio e mi piace sempre di più! Adoro la storia (sai, sono una che shippa molto i clastian, oltre ai clace)! È ben scritta anche se c'è qualche erroretto, ma questo è poco importante ;)
NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO! Questa frase la penso ogni volta che ne finisco di leggere uno xD
All'inizio mi ero disperata (si, più o meno...) quando ho letto che Jace era morto... Bellissima poi, l'idea di Jonathan e Sebastian come amici! Ho riso nei punti comici (?) dei capitoli precedenti... ;P Devo dire che è una delle migliori ff che abbia mai letto ed è veramente GENIALE! Detto ciò, ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo ^.^
Kisses,
ClaryMorgensternFray <3
P.s.
La recensione dovevo inserirla nelle recensioni del capitolo 7 ma, non so come, il tablet mi ha fatto recensire qui (lol)
(Recensione modificata il 25/08/2014 - 03:37 pm)

14/07/14, ore 20:31

Ciao:)
Questa storia l'ho veramente tanto attesa XD
E il protagonista per eccellenza è il mio Jonathan(e niente Jace :D)
Bacio:)

14/07/14, ore 20:09

Ciao :3
Personalmente la storia mi piace di già. Sinceramente (solo se non mi prendi per pazza si intende)?
Non mi è quasi servito leggere la trama inziale per entrare nella storia e leggerla, mi è bastato vedere Jonathan e Incest, per adorare già questa storia, e da come è scritto solo il primo capitolo sono certa di non aver sbagliato opinione.
Personalmente vedo benissimo Clary e suo fratello assieme, infatti sono sempre alla costante ricerca di storie con loro due.
Torniamo alla tua storia che mi sono messa a divagare.
Mi piace che Sebastian sia vivo e amico di Jonathan, per due ragioni: sono curiosa di vedere come interpreterai questo personaggio completamente sconosciuto, e (forse il motivo più importante) tu sarai una delle poche persone che chiama Jonathan con il suo nome proprio e non quello che poi è diventato il suo soprannome.
Per Clary sono molto curiosa di come si svolgieranno gli eventi e sono anche molto curiosa di vedere se Jonathan (che, tanto per metterlo in chiaro, è il mio personaggio preferito in assoluto di shadowhunters) riuscirà a far cadere la sorellina ai propri piedi o se verrà respinto.
Credo anche che Sebastian avrà un qualche scopo ai fini romantici dei fratelli, o comunque credo aiuterà Clary a vedere Jonathan in modo differente da come l'ha sempre visto.
Altra cosa che credo? Credo che ad un certo punto entreranno in scena anche gli altri Nephilim per riportare a casa Clary, Jace e Jocelyn in prima linea per riavere la piccola rossa a casa con loro.
Spero ci saranno anche dei Flashback sul passato di Jonathan e Sebastian (magari anche di come ha fatto Jonathan (scusa se scrivo sempre il nome per intero ma proprio odio i diminutivi di 'Jonathan') a rapire Clary senza dover esser dovuto passare sul cadavere di qualcuno.)
Tra l'altro... Jonathan è andato al funerale di Valentine?
...Aspetta, allora, credo che Jonathan abbia preso Clary al Lago, ma Jace era là, e dato che Jonathan ha detto che è stato lui che ha evitato il sacrificio della sorellina questo vuol dire che Jace è rimasto morto? Oppure comunque son riusciti a salvarlo in estremis?
Ok, credo di aver scritto un pochino..troppo, perciò mi dileguo dicendo come ultima cosa che non vedo l'ora del prossimo capitolo. E, se non l'ho scritto, lo scrivo adesso, mi piace il modo in cui scrivi e mi piace come hai narrato questo capitolo.

Kiss Zaffy

P.S. Ho appena letto la trama (si lo so, non è normale leggere la trama dopo aver letto il capitolo e aver recensito) perciò ho chiarito i miei dubbi se Jace è morto o meno. Bhe, almeno non mi devo preoccupare che arrivi da un momento all'altro per rompere i boccini..(scusa se uso un'espressione potteriana nella recensione di Shadowhunters ma..bhe, non me ne viene in mente una adatta con i termini di shadowhunters)
Ok, ora son sicura di aver rotto le scatole con tutto sto mezzo papiro, perciò ti saluto nuovamente.
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 08:14 pm)

14/07/14, ore 12:23

*-* Bello bello bello. Mi piace. Non mi ero accorta che avevi pubblicato una nuova ff D: Comunque non ho bisogno di dirti che mi piace da matti come scrivi dato che lo sai già. Sulla storia per ora non posso dire niente,ma sicuramente mi piacerà. E niente...aspettiamo il prossimo sabato....

12/07/14, ore 22:01

Appena letta la trama di questa storia  mi hai subito  catturata! Dovevo leggerla, anche perché io amo Jonathan Christopher Morgenstern  e amo i Clastian!   seguo già un cuore avvelenato anche se no n ho ancora recensito! perdonami! Adoro Clary e Jonathan  sono troppo perfetti insieme! e la trama è bella e intrigante. Solo una cosa: quindi Valentine è  morto ucciso da Jonathan?
il fatto che Clary è stata imprigionata da suo fratello è interessante. Ma la vera cosa interessante  è il fatto che Sebastian Verlac sia  amico di Jonathan idea geniale davvero<.br />
 Complimenti la storia mi piace la metto subito nei preferiti
Complimenti per l'originalità e  anche per lo stile di scrittura
Baci
Marty Evans
(Recensione modificata il 12/07/2014 - 10:22 pm)

12/07/14, ore 20:59

*Si inginocchia e loda la scrittrice*
Ehm allora.... FINALMENTE UNA CLASTIAN!!!!!!!!!
C:è definitivamente impazzita
Jonh:già guarda sta correndo per casa ahahaha
J:xk sono morto???!!
Will:xk nn ci può essere un Herondale più bello di me!
Io: ehm ragazziiii! Fermi nn litigate io devono ancora recensire! XD
Allora anch'io come te preferisco che Jace nn sia resuscitato x evitare eventuali ripensamenti...
J:quindi mi volete morto sul serio??!!
Tutti:SI!
*vitto_chan01 se ne va sconsolata ormai spodestata dai personaggi di SH*

12/07/14, ore 18:34

Ciao come va? Per caso eri tu quella che scriveva "un cuore infranto"? Se si, per favore nn far diventare anche questa storia un rosso perché se no nn la posso più leggere. Grz

12/07/14, ore 15:35

Finalmente!!!
LORO DEVONO STARE INSIEME!!!!
ti pregooooo!!!!
Storia fantastica!! Va benissimo il fatto che aggiornerai il sabato
complimenti!
Un bacio