La Guerra crea strani compagni di letto
di Aurelianus

31/07/14, ore 14:59

Ottimo anche questo capitolo! Forse solo dubito che il linguaggio fra studenti di un'accademia militare sia così acqua e sapone... ma è un dettaglio trascurabile! Aspetto il quarto con ansia!!

17/07/14, ore 17:00

Salto temporale di ben dieci anni che ci porta ad avere un Markus più grande, in procinto di effettuare il suo ultimo esame accademico e di realizzare, finalmente il suo sogno (anche se io la chiamerei per lo più ossessione). Soprattutto nell'ultima parte del capitolo hai sottolineato come il bambino che abbiamo visto al funerale del padre, quello che aveva promesso a se stesso e al mondo intero di lottare contro quel popolo che lo aveva allontanato nel modo più brutale e forse più scontato dal padre, si sia impegnato tutta la vita per avvicinarsi a quell'ideale di perfezione che gli avrebbe permesso di salire su una nave da guerra e di arrivare sul fronte! Quel momento quasi di sbandamento che ha avuto davanti a i suoi compagni di corso, quell'invito a fare cose normali per dei ragazzi normali della loro età e l'etica con cui lui risponde di no: perseguire un obbiettivo, raggiungerlo, non farsi distrarre da niente e da nessuno. Veramente un tipo di comportamento ben descritto, fondamentale per far comprendere che con il tempo, il suo ideale non sia mutato poi di molto. Per niente, forse.
Una cosa che mi ha colpito e che avevo pensato potesse accadere dopo le sue parole al funerale del padre, era appunto il suo comportamento freddo e distaccato da tutto il resto: quasi un robot, ma vedo e anche con piacere (mai piaciuti quei tipi di personaggi, a mio parere troppo "scontati") che pur avendo avuto delle difficoltà, Markus si sia lasciato andare quel poco che lo rendere comunque "normale".
Esilarante, ancora, la sua esperienza di battaglia con il simulatore e il suo rapporto a dir poco complicato con il proprio insegnante (se così si più chiamare): giuro, mi ha fatto sorridere come un'ebete nonostante il contesto sia comunque riguardante una guerra di proporzioni mondiali.
In questo capitolo ho trovato un paio di errori di battitura, ma nulla che ovviamente intralci la lettura del capitolo! E ancora, la tua fluidità nello scrivere in questo contesto, si è fatta sentire parecchio e con ottimi risultati! La trama lascia spazio ad un'ampia immaginazione: può succedere di tutto in questa storia, e per tutto intendo anche fatti che abbracciano più generi.
Ancora complimenti, davvero! :)
​Alla prossima, Vibral!

13/07/14, ore 10:11

Mi piace molto la storia,però forse devi anche spiegare come si è arrivati alla  guerra e cone il Reich sia diventato potenza  mondiale

13/07/14, ore 09:48

Ahhhh, che meraviglia di capitolo. Mi piace proprio come sta venendo la storia, c'è tutto quello che mi piace: l'atmosfera tragica, i personaggi incazzati neri, il nemico inarrestabile...molto meglio della mia versione, lo ammetto. E mi piace anche Markus: non vedo l'ora che si scontri con i korakiani, mi sa che sarà un vero bagno di sangue.

Al prossimo capitolo.