La Gilda che sogno
di MayaSorako

Non perché sono io la sua creatrice, ma, lasciamelo dire... hai saputo rendere Haiena un personaggio bellissimo. Waaaaaa, l'adoro sì.
Questo capitolo è divertente, ergo mi ha spesso e volentieri strappato qualche sorriso. Prima che lo scorda: "Ammico leggermente, nel tentativo di far passare il messaggio. Il suo viso di distende in un ghigno eccitato". Credo tu voglia dire "si distende", e amicco giusto? Per il resto è tutto perfetto, come sempre. ♥
Io non credo che la missione sia 'forzata', anzi, secondo me serve per far conoscere meglio i personaggi al lettore; e non solo, anche a far conoscere i personaggi tra di loro. Dopotutto, qui entra in scena anche Victor! E Saiph è carina *^*
Il messaggio iniziale - questo come quello del prologo - è sempre ciò che più mi piace. Inoltre, qui viene preannunciato che Yua ha vissuto in un luogo arido. Lui finora rimane il mio preferito - con il suo adorabile cinismo - e credo sia già entrato in sintonia con Haiena.
Devo assolutamente sapere come va a finire la rincorsa a Victor. Lo ribadisco: questa fanfiction m'ispira troppo.
Perdonami se le mie recensioni sono corte e stentate, ma sappi che io sono felicissima quando aggiorni le tue storie! Non capisco perché scrivere le recensioni mi viene così difficile >.<

Ciaaaaaaaaao ♥

(Recensione modificata il 23/07/2014 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 07:15 pm)

Finalmente è arrivato la continua! Perfetto.
Allora iniziamo subito col dire che il capitolo mi è sembrato di passaggio, più che di trama e correggimi se sbaglio, quindi l'ho trovato un po' noioso, come mi è sembrata una forzatura (anche se ricordando il personaggio mica tanto) la missione aggiuntiva che, chi lo sa, per te era essenziale. Ma andiamo avanti.
Errori:
Niente errori di battitura ma qualche volta ho visto qualche errore maschile femminile che mi ha fatto venire seri dubbi sulla sessualità dei personaggi. A parte questo nient'altro.
Personaggi:
Haiena: Sul serio ma che problemi ha? Spero per lei che non sappia solo ridere.
Yua: Tsundere? A me da questa impressione. Un po' superficiale forse.
Mao: Non è ingenua, ma è pura stupidità o sbaglio?
Victor: No comment, solo tanta stima per un tiro mancino del genere.
Saiph: Spirito stellare o sbaglio?
Passiamo alla questione Nome Gilda. Sul serio SOLO il nome della Gilda? Suvvia potrebbe mostrare un po' più di entusiasmo (a mio parere).

Ora aspetto il prossimo per un pestaggio a senso unico(forse) e tanta lotta.
Aggiorna presto!!!

20/07/14, ore 16:23

Calma, calma. Sono solamente io.
Anche se probabilmente quella che deve stare calma sono io - perché, sai...
NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO CAPITOLO.
E Yua è l'amore, sì. Finora è assolutamente il mio preferito.
Va bene, diamo il via a questa miserabile recensione.

Paragoni ~

Ho subito avvertito una differente atmosfera in questa storia, la quale si distacca completamente dall'ambiente teso di Dia. No, ma dai.
Sarà anche che tale storia è narrata in terza persona e di conseguenza, non c'è una totale simbiosi tra il personaggio e il lettore. Inoltre - non è assolutamente una critica - non lo so, da Dia percepivo quella bellissima freddura della solenne terza persona. Invece questa promettente fanfic su Fairy Tail profuma di "fresco", è anche "spiritosa" costatato che è narrata in prima persona da un buffo personaggio. Poi, ovvio, la trama è tutt'altra cosa. Quindi non capisco perché sto paragonando queste due storie. Perdona la mia stupidaggine. Sappi che sono entrambe meravigliose a loro modo.

Una nuova gilda?! ~

La trama è originale e mi intriga non poco, sebbene non abbia visto/letto Fairy Tale. Cosa che comunque dovrò rimediare.
I personaggi non sono i soliti stereotipi monotoni, bensì, sono creativi e armoniosi. Tranne Haiena che è qualcosa prodotta dallo mio stato miserabile.
Ripeto che Yua è l'amore, e anche il suo aspetto esteriore è qualcosa di ASDFGHJK ♥ e la goffaggine di Mao qualcosa di dolce. Stanno troppo bene insieme. Voglio assolutamente sapere cosa succederà adesso!
P.S.= Posso unirmi anche io alla gilda?

Lo stile ~

Lo stile è meraviglioso come sempre - non importa che persona usi. TI RICORDO CHE IO SONO UNA CANDIDA, QUINDI TUTTO QUELLO CHE DICO E' LA VERITA' - ALMENO PER ME.
Le descrizioni sono sempre accurate. E poi...

"Quasi come un fiore scarlatto che sboccia con orgoglio."

Waaaa, è bellissima. Mi piace davvero tanto.

Okay, questa miserabile recensione è giunta al termine. Alleluja.
Ribadisco che pretendo il prossimo capitolo, perché davvero mi sta già piacendo tanto. Quindi prenditi tanto caffé e stai altre quattro ore di notte a scrivere.

Ci vediamo tra circa un quarto d'ora da Dia ♥

(Recensione modificata il 20/07/2014 - 04:34 pm)

14/07/14, ore 11:52

Bene bene. Questa fanfiction mi ispira molto.
La trama é originale sotto molti punti di vista.
Non ho visto errori di alcun genere e i protagonisti sono molto diversi tra loro.
Per quel che riguarda un personaggio be te lo manderò.
Aspetto il seguito.
Scusail ritardo per la recensione.