The frozen heart
di sunflowers_in_summer

21/07/14, ore 09:52

(Dopo l'ultima recensione lasciata a questa storia mi son detto "Sono troppo stanco per scrivere qualcos'altro di sensato, l'ultimo capitolo lo recensisco domani". E quel domani è arrivato oggi, dopo ben cinque giorni; chiedo infinitamente perdono ç_ç
Comunque tutto il ghiaccio della tua storia mi ha fatto finalmente decidere a vedere Frozen. Niente, come la vuoi di diamanti o d’oro massiccio, la statua di ringraziamento?)
Ciao, sono Encha e amo i caldi abbracci! *^*
Basta così, devo scrivere una recensione decente, io é.è

Provi piacere nel rigirare il coltello nella piaga, nevvero?
Provo una pena immensa per Chione, cosa che a dire il vero faccio per qualsivoglia personaggio buono o cattivo che soffre per amore ç_ç

Il fatto che tu abbia inserito un piccolo momento di tenerezza come questo (Ah, continuo ad adorare i tuoi riferimenti ai fiori, sallo) in un contesto di depressione generale del genere non fa che accrescere quel senso di “Ah, maledetta Ella, perché le hai fatto questo!”. Non so se mi spiego. (Sempre con tanto affetto, s’intende :3)

Anders è un coccolone! Peccato sia morto così presto, specialmente ora che nella mia mente ha preso la forma di Kristoff...

Ho appena notato che queste recensioni sono moooooolto idiote. Ma sono fatto così, non appena prendo un po’ di confidenza e mi affeziono ad un autore/autrice mando alle arpie la serietà. Prendila come una cosa positiva (?).

Be’, siamo arrivati alla Chione di Zio Rick. Che dire, penso che anche se in pochi capitoli tu sia riuscita in maniera straordinaria a “giustificare” il carattere della Dea delle Nevi. Come sempre, la storia è scritta benissimo e il testo è scorrevole, ricco e sempre della lunghezza giusta, né troppo logorroico, né troppo sintetico.

Non ho altro da aggiungere, se non che non vedo l’ora di leggere la tua nuova long su Emily Zhang. Io adoro Frank e le Missing Moments sulle relazioni tra i genitori dei semidei e gli dei *^*
Ah, quella gift nell’anticipazione è stupenda *O*

Bene, ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio ancora per avermi spinto a vedere Frozen: Son tre giorni che ascolto “Let it go” a palla!

-Con affetto, Encha ^^

14/07/14, ore 22:25

...
[No, Anders, dalla neve non nascono mai cose belle.]
 ...
Morta.
Questo capitolo descrive la mia intera esistenza, credo.
E niente.
Non ho davvero niente da dire.
Una superba conclusione ad una storia che, già dall'inizio, meritava davvero tanto.
Non hai deluso affatto le mie grandi aspettative, anzi, le hai superate. Posso dirmi più che soddisfatta.
Basta, se sto qui ancora un po' mi metto a piangere.
Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa storia conclusa che, per quanto breve, è davvero una bella storia.
E me ne vado.
E.
P.S. Ma sei sicura di aver inviato la lettera al giusto indirizzo? Perchè a me non è ancora arrivato niente, e mi sembra un po' strano...
P.P.S. Awww, non l'avevo notato prima, hai cambiato quella descrizione in alto che io non so ne come fare ne come si chiami!
You most definetly are not a bad person. And I love you too <3

(Recensione modificata il 14/07/2014 - 10:26 pm)

13/07/14, ore 19:52

Questa. Storia. È. Finita.
OMGs è stata così corta ma così romantica che... Wow non so cosa dire!

Chione, la povera Chione, che è una delle mie dee preferite ha sofferto così tanto cc
E poi c'è Anders che è stato punito solo perchè Chione era innamorata di lui. Amare significa distruggere, essere amati significa essere distrutti (citazione spudoratamente presa dalla saga di Shadowhunters di Cassie).

Non ho parole perchè gli amori impossibili sono la mia passione (sadismo attivo) e Anders è morto, Chione è immortale e quindi la situazione è uguale a quella dei Thaluke *ed è uguale anche a quella dei Caleo se lui dovesse morire*. Sono innamorata di questa tua fic e leggerla è stato bellissimo nonostante fossero solo 4 capitoli.

E i fiori. I fiori che metti dappertutto sono capitati anche qui. C'erano nelle Vestali, nell'Oratrice e anche qui. E a quanto pare anche nella prossima fanfiction continuerai imperterrita.
Che poi i bucaneve sono tra i miei fiori preferiti (ma il mughetto regna uu)

Meglio che concludo qui, a presto

-treacherouss, la traditrice