Finn ride
di Nembayo

28/10/14, ore 14:38

L'ho letta adesso, curiosando nella tua pagina, e.. Ti sto odiando, sul serio: ti sto odiando perché sei stata dannatamente brava e dannatamente profonda che ora, in questo momento, ho un groppo in gola troppo forte da sciogliere. Sai, io non ho mai amato particolarmente Finn, però mi piaceva come personaggio e apprezzavo le sue qualità, ovviamente anche Cory era una gran persona e sono rimasta spiazzata dalla notizia, apatica di fronte alla morte di un ragazzo.
-ovviamente il mio "ti sto odiando" non è cattivo, e per farti capire quanto tu sia stata dannatamente brava a cogliere i sentimenti di tutti e a trasportare il lettore dentro quell'auditorium, con tutti loro, facendogli vivere la risata di Finn, facendogli vivere le emozioni dei ragazzi che lo hanno vissuto. Ti stimo davvero tanto, questa storia la metto tra le preferite!
Un bacio.

27/09/14, ore 18:53

Sapevo che non avrei dovuta leggerla da quando ho cominciato a piangere dalla ''trama''. Ho pianto fino all'ultimo rigo, in realtà sto piangendo ancora e io odio piangere. Ma questi piccoli ricordi racchiusi in una piccola storia valgono la pena di emozionarsi. Come quando penso a Finn ogni volta che ascolto ''if i die young'', non credo che rileggerò tra qualche mese la tua storia perché mi distrugge pensarci, è così strano come ci affezioniamo a persone mai conosciute per davvero.. Comunque ci tenevo a farti sapere che sei stata coraggiosa, a scrivere di cose come queste, realmente accadute, ci vuole fegato.

15/07/14, ore 21:03

Vorrei lasciare una recensione decente, vorrei avere qualcosa da dire, ma alla fine cosa si può dire in situazioni come questa?
Cosa puoi dire quando non riesci a fare altro che piangere e sentire la sua mancanza aumentare giorno dopo giorno?
Onestamente non ho niente da dire, se non che mi manca.
Mi manca vederlo nei panni di Finn, mi manca la sua risata, mi manca lui.
Ho pianto, sono stata in silenzio per tutta la giornata del suo anniversario, ma niente me lo riporterà indietro.
E mi ritrovo a chiedermi perché canzoni come I can't fight this feeling anymore spuntino in momenti come questo, mentre sono intenta a leggere una delle migliori os su questo meraviglioso ragazzo che io abbia mai visto, e forse -tra una lacrima e l'altra- maledico anche la riproduzione casuale.
Sono seriamente grata di aver letto questa os oggi e non il tredici luglio, altrimenti mi troverei in condizioni ancora peggiori rispetto a quelle in cui mi trovo adesso.
E basta, non so davvero cosa dire tranne che amo questa one shot perché, oltre a piangere come una disperata, per qualche minuto ho seriamente sentito riecheggiare la sua risata tra le mura della mia stanza.
Grazie per avermelo riportato indietro anche se per solo cinque minuti.
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 09:06 pm)
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 09:07 pm)

14/07/14, ore 22:12

Ciao ,ho appena letto la tua storia e ho le lacrime agli occhi. Davvero eccellente. Ho letto moltissime shot dopo la morte e durante quest'anno che trattavano di Finn , eppure credo che questa sia l'unica che è riuscita a cogliere davvero l'essenza della vita di Finn/Cory. Perché io sono certa che Finn e Cory non fossero due persone così diverse , e quindi credo che il carattere che siamo riusciti a apprezzare in Glee attraverso Finn , sia lo stesso che siamo riusciti a carpire da Cory. Quindi un grande applauso e "Finn ride" .
Rho

14/07/14, ore 16:12

Finn ride.
Rachel sorrode.
Francesca, piange, ride, sorride e singhiozza.
Penso che sia davvero la migliore ff che tu abbia mai scritto noe, e non lo dico così per dire, lo penso davvero.
In ogni frase, riga, parola si sentono le emozioni che provavi scrivendo e se possibile arrivano a chi legge amplificate.

Davvero, non so che dire.
Forse solo 'grazie' perché questa ff non potrebbe essere più bella, e soprattutto reale e rappresentare come ognuno di noi si sente da quando lui non c'è.
Grazie per aver reso ancora più vivido il ricordo della sua risata e del suo bellissimo cuore.
Grazie.
Fi Finn ride.
Rachel sorrode.
Francesca, piange, ride, sorride e singhiozza.
nn ride.
Rachel sorride
Francesca non piange, non più.
Francesca sorride leggermente.
E soprattutto, Francesca vuole un bene infinito a Noemi e l'abbraccia forte.

14/07/14, ore 15:21

Ehi, ehm, ciao. Recensisco con un giorno di ritardo perché, sai, ieri ho badato bene di tenermi lontana da ogni social per starmene un pò sola. Poi, devi sapere che non recensisco molto spesso, anzi abbastanza di rado. È che questa è stata la prima fanfiction da quando sono iscritta (quasi sette mesi), a farmi piangere. Sarà che non tratta solo la scomparsa di un personaggio immaginario o che...ah, non so. Ne ho lette tante di fic che trattavano lo stesso argomento ma la tua è...non sono molto brava con le recensioni, e con le parole ma... è parso anche a me di sentire la risata di Finn, insieme agli altri. È bellissima, sul serio. Mi ci voleva davvero questa fanfic. È vero, è triste, e cavolo se mi ha fatto piangere ma, come lascia trasparire la storia, finché sentiremo la sua risata, Cory non ci lascierà, no?
Baci, Arya.

14/07/14, ore 13:06

ti diròm poche parole.....stupenda, fantastica, bellissima, triste, vera....hai fatto piangere anche me, ho la pelle d'oca e i brividi!!
ricorderanno sempre finn e quello che hai scritto è stata davvero una cosa sentita!!
bravissima, un tributo per cory al quale lui sarebbe stato molto contento!

14/07/14, ore 01:58

Questo è forse il tributo più bello e più doloroso che io abbia avuto l'onore di leggere..dal 13 luglio scorso, ho pianto solo guardando la 5x03 e forse guardando il discorso di Lea..e adesso, leggendo la tua Shot..io non sono una che piange in genere..non credo di aver ancora realizzato che Cory non è più qui in realtà..
So solo che questo tributo è un gran tributo..mi sento di ringraziarti..non so perchè ma è una cosa che mi è venuta subito da dirti..
Chi se ne frega delle altre storie..non prenderla male, ma credo che se è un periodo difficile, l'importante sia superarlo senza preoccuparsi di cose secondarie..quindi fai quello che ti senti..crea, elimina..quello che vuoi..appena starai meglio io saró la prima a dirti "bentornata"..spero che nessuno mi batta sul tempo..;)
Ora basta con la tristezza..Lui non era mai triste..e non vorrebbe vedere noi tristi..è impossibile non esserlo, lo so, ma glielo dobbiamo no?
Quindi io ti saluto con un sorriso..:) anzi con un gran sorriso..:D

14/07/14, ore 01:50

mi hai fatto venire le lacrime.
io, da quando sono gleek, ho la lacrima facile, perchè con glee di piangere non se ne può fare a meno.
Ma io non sono fan da tanto, eppure adesso che è passato un anno da quando cory è morto, se ci penso mi viene da piangere, anche se lea sembra (finalmente) di nuovo felice.
bravissima, questa os mi è piaciuta molto. Semplice, estremamente, ma bellissima.
fino a pochi minuti fa stavo tentando di scriverne una anche io, ma qualunque cosa scriva mi sembra inappropriata o stupida.

bah.
ancora complimenti!

haley. :)

14/07/14, ore 01:03

Ho pianto dall'inizio alla fine, il cuscino che ho usato per coprire i singhiozzi è bagnato. Cory è stato importante per chiunque abbia seguito Glee e pensare che è "già" passato un anno..
Grazie per averla scritta

13/07/14, ore 22:32

Io direi di saltare ogni tipo di presentazione superflua, ti basti sapere che qualcosa nel mio petto ha smesso di funzionare correttamente.
Oggi è come se si fosse ripetuto ogni istante di quella domenica, ma - nonostante mi fossi ripromessa di non farlo - concedermi una lettura del genere mi ha lo stesso regalto un piccolo e sincero sorriso.
Solo pensare che il filo conduttore sia la risata di Finn mi distrugge in molteplici e dolorosi modi, se poi ogni punto di vista risulta così curato e, cavolo, reale, allora penso di essermela proprio cercata.
Ogni situazione, ogni scenario, ogni frase e ogni parola è resa perfettamente, l'emozione che hai messo in questo operato è evidente ed io non posso davvero fare a meno di sentirmi colpita nel profondo.
Ho letto tutta la shot con una mano sul cuore e un nodo in gola ancora presente, credimi.
​Non mi dilungo, ché altrimenti è finita.
Quindi, a questo punto, mi sento in dovere di farti i miei più sinceri complimenti. Per l'idea, per la scrittura in sé e per le emozioni devastanti che sei riuscita a trasmettermi.
Davvero, complimenti e ancora complimenti.
Un abbraccio enorme,
serengleepity.