Se ami veramente una persona la ritroverai sempre
di __aris__

anke se il tema d fondo è serio a tratti è stata1lettura divertente specie quando c'erano le frecciatine tra david&regina inoltre m è piaciuto molto la comparsa seppur breve d mulan(in effetti xkè zelena,filippo,aurora&il resto dell'allegra brigata sì mentre ella no?)poi è insolito trovare una evil!elsa

Ok, sì, lo ammetto: Regina/Hood sono la mia OTP in OUAT.
Devo dire che quando lui ha deciso di tornare con Marion l'ho odiato tremendamente e siccome Regina è il mio personaggio preferito ho sofferto tanto per lei. Una volta che aveva trovato il suo vero amore, ecco che rispunta la moglie morta/non morta. E alla fine tocca dirlo, che un po' è sempre colpa di Emma (o comunque la famiglia Charming XD), se Regina non riesce ad avere il suo lieto fino, no?
Devo dire che questa storia, seppur breve, è molto ben scritta. Mi è piaciuto leggerla e mi è piaciuto anche il fatto che sia stato proprio David ad aiutarla. Adoro anche il riferimento che hai fatto all'amore di Regina per Henry. Lei lo ama davvero come fosse suo, lo ha cresciuto e accaduto. Per cui, che dirti, non sarà una recensione spettacolare la mia, forse un po' inconcludente, ma ti faccio tanti complimenti. :)
Fair

Ciao! sono qui per il gentile scambio di recensioni! ^-^
Allora...mi è piaciuto veramente un sacco questa "piccola" one-shot, e devo dire che se avessero valorizzato un po di più, l'amicizia tra David e Regina, credo che le cose sarebbero andata proprio come l'hai descritte con questa storia!
Capitolo molto scorrevole da leggere, trama semplice ma efficace. Davvero una gran bella one-shot! ;)
Baci, Yram <3

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni :)
Ho trovato molto bello questo scorcio di vita della "Storybrooke sotto assedio", e ho apprezzato tantissimo che tu abbia inserito Mulan. Mi manca un sacco!
David è molto dolce, come sempre. Charming è e rimane uno dei personaggi più puri e limpidi dell'intera serie e io lo adoro, anche se spesso e volentieri si comporta come l'adorabile tontolone che è!
Con Regina poi io l'ho sempre visto poco aggressivo, come se in fondo capisse il dolore che ha provato, specialmente dopo l'incidente con Daniel redivivo nella seconda stagione a cui lui ha assistito.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai messo in correlazione questi due personaggi e trovo che questa piccola scena sarebbe stata benissimo come parte integrante della serie in sé!
Regina, povera Regina, è tanto cara e io non capisco perché gli autori si accaniscano così tanto su di lei ç__ç
Ho notato qualche errore di battitura, te li elenco qui:
"in contro" = "incontro"
"immpbile" = "immobile"
"Regine" = "Regina"
"Mariane" = "Marian"
"per le su colpe" = "per le sue colpe"
"sopra abito" = "soprabito"
"Regna" = "Regina"
Tutto qua.
Complimenti, comunque, mi è piaciuta davvero molto!
Un grande saluto,
B.

Ciao, innanzitutto piacere sono Ilenia, devo dire che mi è piaciuta tanto questa ff, mentre leggevo immaginavo un'ipotetica scena e devo dire che se fosse stata inserita avrebbe funzionato, nel senso che è conforme alla personalità dei protagonisti. Spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Alla prossima

È la prima volta che leggo qualcosa su Regina e David e ne sono piacevolmente colpita.. Il rapporto tra i due mi ha sempre incuriosito perché non ho mai capito bene cosa provano l'uno per l'altro.. Nel senso che spesso mi sembra che non si sopportino peró alla fine se la danno sempre una mano.. In questa os li ho trovati molto IC perchè Regina è la solita finta sgorbutica che vuole dimostrare di poter fare da sola, e lui con le sue solite teorie sul vero amore - che spesso mi fanno salire il diabete - ma che in questo caso credo fossero proprio le parole che aveva bisogno di sentirsi dire Regina..
e il fatto che l'abbia ringraziato con il medaglione ne è la prova..
Come si dice, a volte un aiuto arriva da chi meno te lo aspetti.. In questo caso non credo lei se lo aspettasse.. :D
complimenti!!