Salvarsi insieme in un mondo crudele.
di Grisovia

27/08/14, ore 22:24

Molto bella come storia.
Leggendo si percepisce che migliori da un capitolo all altro.
Daryl e in assoluto il mio personaggio preferito in twd e leggo piu ff possibili su di lui (non riesco ad aspettare il 12 ottobre!)
e devo dire che il "tuo" Daryl e davvero fedele a quello della serie, e aggiungendo la componente romantica... beh grandioso!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
A presto :)

06/08/14, ore 17:31

Ciao!Per un periodo ho letto tutte le fic di TWD che c'erano , ( che contemplassero Daryl/Nuovo personaggio) e ne avevo lette così tante, che poi non ricordavo più lo svolgersi delle situazioni, o le protagoniste XD Quindi ho smesso....Ma ieri sera ho ricominciato è ho letto tutta la tua fic ( alle 4 del mattino ^^) in un colpo. Da come scrivi, dalla lunghezza del capitolo, dallo stile, si capisce che ci tieni alla tua storia, e che ti ci sei buttata tutta, con entusiasmo. Mi piace sempre di più. L'unica cosa che penso in diciamo "negativo" è che sei andata credo un filo troppo veloce nel rapporto persole della coppia. Però appunto, lo capisco, notando il tuo entusiasmo :) Ora direi che procede bene, e sono stra curiosa di leggere il seguito!Aggiorna presto, o mi confonderò di nuovo ahahaha XD Scherzo, ma aspetto un aggiornamento con ansia :) Continua così!

02/08/14, ore 14:51

Ciao! Ho letto questa storia sta mattina tutta in un colpo e devo dirti che ho notato il miglioramento avvenuto nel corso dei capitoli (Complimenti!) perciò ho deciso di seguirla! ;)

Sei molto brava a mostrare il carattere dei personaggi tramite le loro azioni e parole, soprattutto con la protagonista (mi piace che sia impacciata con le faccende di cuore xD La rendi davvero “reale”e non scontata).
Ti consiglio di sfruttare questa cosa a tuo vantaggio, magari per evitare che la storia salti troppo in fretta da una situazione all'altra, potresti soffermarti ancora di più sui particolari, le riflessioni, i pensieri che passano per la testa di Catelyn (visto che la storia è scritta in prima persona).
Anche con gli altri stai facendo un buon lavoro, l'importante per me è che non vengano stravolti rispetto al loro carattere originale.

A presto!!!!!!!!!!! :D

30/07/14, ore 00:41

Bene! Ciao!!!! Ma che bella! L'ho scoperta solo oggi è l'ho letta tutta d'un fiato! Adoro Daryl e le storie che lo riguardano in particolar modo, soprattutto se la sua amata non è Beth xD che dire, davvero avvincente! Il discorso in prima persona è molto difficile soprattutto se scritto al presente, infatti in alcuni punti rimane un po caotico, giusto perché specifichi chi dice cosa, quindi rimane meno scorrevole, ma ho trovato pochi punti così, e in questo caso è normale che succede! È scritta Mooolto bene, qualche errore di battitura qui e li ma credo sia dovuto ad una stesura veloce o a un controllo veloce, quindi niente di cui preoccuparsi xD che aggiungere. ... credo che rimarrò incollata aspettando il seguiti ( che spero arrivi presto!) Mi ha incuriosito molto! attendo con ansia!
:* DanyStark89 ♡

28/07/14, ore 00:40

Tu non sai quanto sono felice che la storia stia continuando così ahah! È bellissima, la mia preferitain assoluto ** davvero continua così! Fonderò un fanclub in tuo onore ahaha
ho un paio di domande :3
Per caso hai letto Hunger Games? Il tuo stile mi ricorda molto quello della Collins, magari è uno dei tanti motivi perché adoro questa storia ahahha
E poi ti volevo chiedere se sai più o meno ogni quanto pensi di pubblicare i capitoli :3
Da quello che leggo stai guardando la seconda stagione, esattamente come me ahah giusto prima ho visto la puntata in cui arriva randall lol
ok ti ho annoiato abbastanza ahaha tutto questo per dirti (ancora lol) che amo la tua storia**

26/07/14, ore 00:47

Hsbsvhsv amo questa storia ** me la sono letta tutta d'un fiato, spero che continui!
Davvero complimenti, è bellissima! Invidio un po' Cate ahah lol

24/07/14, ore 12:32

Ho cominciato da poco a vedere TWD e ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata venire a leggere qualche ff, e sono incappata in questa :P L'ho letta volentieri, non è male, mi piace il fatto che riesco a immaginare bene le situazioni e i personaggi, penso tu sia molto brava a far "vivere un personaggio", non tanto a descriverne il carattere, tanto quanto a "farlo vedere", magari da quello che dice o dalle azioni che fa. E' una bella capacità, troppo spesso mi son trovata di fronte scritti dove i personaggi sembravano i principi azzurri delle favole, privi di spessore psicologico e completamente diversi da quelli che erano in originale. Io credo (da quello che ho letto fin'ora) che tu non abbia questo problema.
Però (come vedi dalla qualità della mia recensione non è positiva ma ho messo neautra) c'è una critica che devo farti, ovviamente non per offenderti, ma spero solo ciò possa aiutarti a migliorare e rendere la storia più interessante :)
Io penso tu debba migliorarti un po' nella qualità di scrittura. Non dal punto di vista grammaticale, mi pare che lì non ci siano problemi, ma quanto dal punto di vista narrativo. Penso che la storia corri troppo velocemente, si passa troppo alla svelta da una scena all'altra, rischiando che la storia poi risulti solo un elenco di azioni, il che non è il massimo. Penso dovresti soffermarti di più sui particolari, aumentare le descrizioni e magari soffermarti più sui sentimenti provati dai personaggi. La storia come ho già detto mi piace, ma a volte davvero mi sembrava di leggere un vero e proprio elenco più che un racconto, e non è il massimo. Io ti consiglio di esercitarti molto (io per esempio per migliorarmi su questo, oltre a srivere molti racconti, ho cominciato a tenere un diario e descrivevo semplicemente le mie giornate :P), e magari leggi qualche buon libro (che fa sempre bene a prescindere aahah). Penso che nel momento in cui riesci a migliorare un po' la qualità di scrittura tu possa diventare una brava scrittrice :D
Poi opinione personale, puoi accettare o meno la critica e i consigli eheh
Ah, altra cosa, ma anche questa è molto personale, ognuno poi fa le scelte stilistiche che preferisce: penso che l'uso del presente non sia il più adeguato, io in genere preferisco usare (e leggere racconti che usano) il tempo passato. Mi prendono di più.

Detto questoooooo...spero di leggere presto il seguito della tua storia (sono molto curiosa :P), e spero non mi consideri la "st**a" di turno che è venuta a rompere le uova nel paniere ahahha
Un saluto.

Ray.

PS. Forza Deryl!!!!!! Aahahah :P

15/07/14, ore 01:47

Ciaoo :D per essere solo al secondo capitolo mi piace un sacco :3 adoro Daryl e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima :*