Come tutti gli altri
di Mokochan

15/07/14, ore 17:12

Io ero entrata su EFP per commentare finalmente le storie del contest su Shingeki, e poi trovo questo.
Ecco, 'questo' è una cosa strepitosa. Una cosa che mi ha fatto stringere il cuore, sul serio, non so come ringraziarti. Intanto ti abbraccio fortissimo, te e i tuoi colpi bassi *stringe*
Sorvolerò per un attimo sulla cancellazione della raccolta (ugh, che batosta! Le mie prime storie sono "insomma insomma", eppure non le cancello, sono piccole, ingenue e carine... a maggior ragione non dovresti farlo tu! Ma ciò attiene a un altro discorso che riprenderemo, sìsì, va ripreso ;') ) e, beh, che devo dire? Non è che questa drabble mi ha fatto solo tenerezza, mi ha proprio quasi commossa. Perché Naruto è minuscolo e non è concepibile, che gente più grande di lui arrivi a odiarlo a tal punto, non un bambino, non esiste! La paura, certo, la paura. E ci impediamo di vivere e rendiamo la vita degli altri un inferno solo per paura, bella roba, non dico che sia semplice ma ci si può perlomeno provare. E grazie a dio Iruka ci prova. Iruka, un amico, un fratello, un padre... è adorabile. E' adorabile perché sgrida Naruto per i motivi per cui dovrebbe essere sgridato (che problemi hanno, i bambini, con i colori e le superfici intonse? Stanno sempre a imbrattare, deve esserci dietro qualche misterioso mistero cosmico X'D), non perché ha un demone sigillato nel corpo; quanto è più dolce il suo "Sei in punizione!" urlato a gran voce, rispetto ai bisbiglii sprezzanti, a malapena udibili (eppure percepiti con chiarezza) degli adulti per le strade? Io proprio questo non capisco e mi riesce difficile mandare giù: degli adulti che se la prendono con un bambino, uno scricciolo. Come fai a dare addosso a un fascetto di nervi tutto entusiasta, a degli occhioni enormi? Mi sento male. Al pensiero, mi sento davvero male. La tenerezza di Naruto che vuole mostrare a tutti la sua genialità... mi ha fatta/mi fa sorridere. "Hey, guardatemi, sono qui!" e nessuno si gira... è da crampi allo stomaco. Poi qualcuno si gira, Iruka si gira: ti vede, ti sgrida ma ti vede, Naruto Uzumaki, "corpo, anima e cervello". Ti vede e quello scambio di sguardi è la cosa più bella del mondo, una sensazione sottile e dolce, sei come tutti gli altri. Qualcuno guarda anche te. Forse qualcuno, più di qualcuno, ti guardava anche prima, Naruto, ma non te ne eri mai accorto... adesso che c'è qualcuno lo sai. Ed è importante. Il momento in cui si sa (col cuore, non con la mente, o con la mente ma sempre supportata dal cuore) è importante - forma storie, modella strade.
Davvero, davvero bellissima, Michi.
E ti ringrazio di nuovo, per la dedica.
Mi ha regalato un istante luminoso, un raggio di sole al centro del petto - cosa c'è al centro del nostro petto che ci fa stare così bene, se il cuore si trova a sinistra? (Sì, il cuore è soltanto un organo e bla bla bla, risparmiatemelo, credo quello che voglio credere u.u)
Un abbraccio immenso, te lo meriti tutto - te lo meriti sempre.
O quasi ;'P
Ti voglio bene!
*ci stava, il momento sentimentale in chiusura X'D*