caro diario.

loro sono pucciosi
alla prossima
un bacione

15/07/14, ore 20:54

Heyyy, eccomi qui. (A far che poi? Boh, mi sono infiltrata dopo aver visto la tua one shot nella sezione slash dei 5sos)
Non mi conosci, ma leggo tutte le fanfictions slash presenti in questa sezione, e a volte lascio delle recensioni, spero che la cosa non ti causi fastidio.

Iniziamo con il dire che la trama è molto carina, mi è piaciuta l'idea.
Volevo correggerti alcuni errori di grammatica/sintassi, so che in questo momento starai pensando qualcosa come:'ma chi cazzo si crede di essere questa?', ma quando vedo alcuni errori mi sento in dovere di segnalarli: sono critiche costruttive e ti aiuteranno nei prossimi elaborati che pubblicherai.
-'su come l’amore fotteva le persone': io metterei 'fottesse', non 'fotteva'; un congiuntivo suona meglio.
-“ si tranquillo ash . “: il 'sì', se usato come approvazione e non come pronome riflessivo, ha l'accento! Ash, dato che è un nome, richiede la maiuscola, e tra il 'sì' e il 'tranquillo', io metterei una virgola.
-'andiamo da starbucks e poi mi aiuti con i compiti ?': Starbucks con la maiuscola, dato che è un nome proprio. Al posto di 'e', io metterei un 'così', secondo me suona meglio, comunque non è un errore molto grave.
-'Tuo per sempre:
Luke.': anziché mettere i due punti, dovresti mettere un punto e virgola.
Ultima cosa e poi ho finito: all'inizio dei discorsi serve la maiuscola, idem con i nomi propri!

Posso prevedere che in questo momento tu mi stia odiando, anche io mi odierei, ma voglio ricordarti che queste sono critiche costruttive: devono spronarti a dare il meglio nella prossima one shot che scriverai; recensioni come la mia sono sicuramente più utili di quelle come:'omg che bella, la amo'.
La recensione è comunque positiva: come ho già detto prima, la trama è carina.
Due consigli per le prossime:
- Aggiungi qualche descrizione in più, rendi la storia più fluida e meno schematica!
- Nella trama della storia non scrivere cose come 'non so cosa scrivere', 'è la mia prima fan fiction' etc., per queste cose esistono le note dell'autore che puoi mettere ad inizio/fine elaborato, se proprio non sai che scrivere nella trama, cita un pezzo dello scritto.

Scusami tantissimo se ti ho disturbata con questa recensione;
-Eli.
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 08:54 pm)

15/07/14, ore 17:55

Ehi, premetto che non sono un'amante delle fanfiction slash, però questa è cosí dolce aww. Ho apprezzato il fatto che tu non abbia descritto la scena d'amore tra Michael e Luke, hai mantenuto un atmosfera romantica senza entrare nel volgare. Complimenti, un bacio
#Allie