E' lei il mio peccato
di Eris Gendei

17/03/14, ore 14:48

è scritta veramente bene, mi piace decisamente l'idea e anche com'è descritta, un'introspettività da maestra direi! continua così!
FeNemo

03/03/13, ore 11:31

Oddio... mentre leggevo mi sembrava di essere anch'io in quella stanza, che dire, sei maledettamente brava!!
Sinceramente non avevo mai pensato ad una coppia come Taraja e Tuomas, e adesso che mi hai acceso questa scintilla sono fottuta ù_ù ma... grazie per la bellissima storia *^*

29/12/10, ore 00:08

Ma.. Ma.. Dio mio, è stupenda!
Ero in cerca di fan fiction sui Nightwish e mi sono imbattuta in questa delizia: una Tuomas/Tarja. *---*
Ora, non mi dispero in commenti tipo "Li preferivo prima" ecc. primo, vado in off topic e secondo, potrebbero prendermi a padellate. ù___ù
E' scritta benissimo, a mio parere. *-*
E amo Tuomas, ma questi sono altri dettagli.
Ancora complimenti! *www*

28/06/10, ore 23:54

è davvero scritta bene complimenti:) e mi piace la fine quando dice " io invidio i peccatori" XD una fine azzeccata :)

25/01/10, ore 21:44

Inutile dire che è a dir poco meraviglioso il modo in cui scrivi.
Le emozioni, le sensazioni, gli attimi d'intimità... Scritti con dolcezza e passionalità, senza mai cadere nel volgare. E questa è una cosa che adoro, poichè si risalta ancor di più il calore, l'ardente desiderio.
Vi sono moltissime frasi che mi hanno colpito, e se cominciassi ad elencarle tutte non finirei più XD
Ma ad esempio:
"Con lei avrebbe potuto fare l’amore anche lì fuori, senza soffrire per la temperatura: avrebbero sciolto la neve, stesi sulle foglie marcite, si sarebbero appiccicate ai loro corpi bollenti e sudati, il loro lento morire sarebbe stata la colonna sonora del loro amore, un amore tutto meno che dolce e discreto, un amore fantasma che si sarebbe dissolto al sole come rugiada, sciolto come brina e colato via in rivoli dai loro corpi accaldati e sporchi, terra e amore, neve e orgasmo, vermi e saliva"
La adoro *___* Trasmette perfettamente il turbine d'amore in cui i due amanti sono intrappolati.

Complimenti, spero di poter leggere altri tuoi racconti! :)

07/07/09, ore 21:54

Complimenti davvero! Sei stata bravissima a rappresentare in maniera così impeccabile la storia da cui potrebbe essere scaturita "she is my sin" .. hai avuto davvero una grande maestria e ritrovare nel racconto pezzi di canzone rende il risultato ancora più notevole!

11/01/09, ore 14:51

E' davvero una fanfiction meravigliosa. La tua capacità di descrivere i sentimenti è ammirevole, non posso che inchinarmi e coprirti di complimenti!
Amo i Nightwish, ed è stato un piacere assoluto leggere queste righe così ben scritte e cosparse di citazioni *_* Grazie per aver scritto questa ff - finirà dritta fra i preferiti!
Scusa per la recensione confusa, ma non riesco mai a recensire razionalmente quando una storia mi piace così tanto.

01/10/08, ore 15:41

Oh God! O.O...è stupenda,semplicemente stupenda! Davvero,tu non puoi fermarti quì a scrivere storie su Nightwish and co.! Devi continuare assolutamente,hai troppo talento! Ciauu ^O^

08/09/08, ore 16:14

Meravigliosa...e sono assolutamente certa che Tuomas e Tarja abbiano passato una notte del genere (o anche di più)...certe canzoni scritte dall'Holopainen (per me è come se fosse un caro amico, anche se purtroppo non l'ho nemmeno mai visto, sigh) non mi quadrano, devono essere per forza dedicate a qualcuno, e quel qualcuno è Tarja...sono sicura che il mio finlandese preferito non ci ha raccontato tutto a proposito del suo rapporto con lei... Comunque è un racconto stupendo, sembra quasi una poesia, ed è estremamente romantico eppure così carico di passione, di attrazione e di intesa...sono fatti l'uno per l'altra... Spero scriverai ancora...sappi che mi hai ispirato e potrei essere in vena di buttar giù qualcosa sui NW...grazie! "My eroticism is your oblivion", Nymphomaniac Fantasia (bellissima canzone, Tarja è stupenda quando sussurra l'ultima frase)

07/09/08, ore 18:23

evvai! un'altra che scrive sui Nightwish (che bello, sono sono più una delle uniche 3) complimenti, molto bella. adoro il pairing Tarja/Tuomas e li adoro entrambi, come musicisti e persone. ancora complimenti, e continua a scrivere! Kagome14

07/09/08, ore 10:46

God, I must confess, I do envy the sinners.
Bellissima oneshot, scritta divinamente e soprattutto molto forte ed intensa. Ho amato i Nightwish di Tarja e sempre li amerò, al di sopra di chiunque altro, ed altrettanto amo lei, la sua bellezza e l'incanto della sua voce, ed ho molto apprezzato questa storia, che aggiungo subito ai miei preferiti. Brava.

01/09/08, ore 17:02

Mi stupisce che nessuno abbia ancora commentato questa meraviglia. Io stessa ci sono inceppata per caso, quando letto che i protagonisti erano niente poco di meno che i Nightwish non ho esitato ad aprire la pagina web. Sono rimasta piacevolmente colpita da questa fanfiction. Pensa che mentre la leggevo stavo ascoltanto 'Angels Fall First', canzone che certamente conoscerai e credo tu possa immaginare la mia reazione. Ero sul punto di scoppiare in lacrime. Senza giri di parole: scrivi da dio. Mi è rimasto impresso soprattutto il momento in cui Tuomas incrocia lo sguardo della statua dell'angelo. Mi ha ricordato stranamente la copertina di 'Once', e diciamo che ho collegato subito l'immagine dell'angelo accasciato sulla pietra allo stato d'animo di Tuomas in quel momento. Questa fanfiction poi dà assolutamente il senso di quello che è il vero peccato l'hai reso veramente benissimo. Anche io, come te immagino, ho sempre pensato che fra quei due ci fosse qualcosa (principalmente da parte di lui) leggendo i testi delle canzoni sembra così evidente.. Questa fanfiction sembra quasi una personalissima interpretazione della canzone 'She is my sin'. Sto passando da un discorso all'altro e divagando molto, ma devo ancora fare ordine nella mia testa. Sono totalmente affascinata e non so da dove iniziare ad adularti.
Ti ho già detto che il tuo modo di scrivere è assolutamente fantastico? Beh, te lo ripeto. Rileggendo le descrizioni non posso fare a meno di invidiare tutta la tua bravura, il tuo talento e la magia che hai saputo ricreare con le immagini che hai descritto. A tratti mi sembrava di essere veramente lì. I sentimenti di Tuomas sembravano addirittura palpabili nell'aria, non so se capisci cosa intendo, sono una frana a spiegarmi! Mi ha davvero stupito la maniera in cui hai reso quest'uomo, è esattamente la persona che ho immaginato ascoltando le canzoni, ma soprattutto leggendo i testi. E' come se ti fossi calata nel suo ruolo: come lui parli d'innocenza, di purezza, di verginità e soprattutto di peccato. Perfetto, assolutamente perfetto. Questo è il Tuomas che ho sempre immaginato, e spero con tutta me stessa che sia realmente questo genere di persona. Per quanto riguarda Tarja.. Beh, fantastica. Non ci sono parole per descriverla. Magari se nella realtà i due si fossero amati davvero e lei non fosse così condizionata da Marcelo forse avremo ancora i vecchi Nightwish, meravigliosi come lo erano fino a 'Once'.
Vabbè, sono tornata a divagare e me ne dispiace.
Ancora i miei complimenti, la storia finisce tra i preferiti seduta stante!
Sei davvero bravissima.
Spero ne scriverai ancora di così belle! ^//^
Hugs and kisses
Eli.