Evadalia
di Lucy Light

03/03/09, ore 21:05

Sarebbe da fermarsi un attimo e ricapitolare il percorso tortuoso di collegamenti e link vari che ho fatto per raggiungere questa poesia, percorso che ho fatto intenzionalmente! Sono passato per account autori, recensioni, collegamenti a forum... Non sapevo dove mi sarei fermato. Sapevo però, visto che a quest'ora del giorno la mia connessione è insicura - ma non chiedermene il motivo! -, che ad un tratto mi sarebbe caduta la linea.
Mi sono promesso di leggere e recensire la cosa che mi sarebbe capitata sotto mano al momento della disconnessione. Voilà!
Allora, cominciamo.
Devo essere sincero: non mi è dispiaciuta ma nemmeno mi è piaciuta. Devi sapere, però, che non sono un vero amante delle poesie; preferisco di gran lunga la prosa. Ad ogni modo, sono convinto che sia una poesia molto dolce. Il fatto è che non ho mai gradito questo genere di componimenti. Scusami, se ti dico questo: è, comunque, una mia opinione. Sia ben chiaro!^^
Beh, alla prossima - se capiterà^^.
Ciao^^

20/10/08, ore 12:17

Complimenti...recensisco poco ma qua ne vale la pena. Il tuo scrivere è quasi "sensoriale": trasmetti immagini, brevi barlumi di certezza, anima pura sul foglio. Ho letto anche la tua poesia sull'amicizia. L'unica davvero bella di quella raccolta in comune. Peccato tu scriva poche poesie.

21/09/08, ore 10:45

A me è quasi sembrata una dedica ad una piccola bimba, fatta dalla sorella o dal fratello più grande, che la vuole proteggere. Davvero bella, con poche parole mi hai fatto provare tanto, brava come sempre!!

06/09/08, ore 12:01

Come tutte le poesie secondo la mia personale visione del mondo ognuno che la legge ci vede qualcosa di diverso, nel mio caso in due letture (una dopo l'altra) l'immagine mentale che mi si è creata è stata diversa, ed in entrambi i casi toccante..è un fiore che nasce tra l'asfalto e il resto, intrappolato ed oppresso in cerca di libertà?, o è l'espressione della devozione di una madre per il proprio figlio che riconosce il dono della bellezza del piccolo come qualcosa di alto (creato dal sole) e profondamente diverso da lei (cane d'asfalto)..sono indecisa anche io tra quale delle due preferisco..in ogni caso sono curiosa di sapere tu cosa pensavi quando l'hai scritta (ed anche di farmi una risata pensando a quante "evoluzioni" mentali ho dato vita)..a presto Lucy cara!!

01/09/08, ore 19:54

Un poesia molto carina!!L'ho trovata molto profonda. In poche parole hai saputo esprimere bene quello che provi...Bella!!!Complimenti!!!Un bacio!!!