Choose me!
di Blue Eich

29/01/16, ore 17:08

Ehi, Ale!♥
Questa storia è stupenda! Il titolo è perfetto, fantastico! Inoltre l'immagine è troppo bella, la mia Misty è bellissima! **
Assomiglia ad una Mermaid Melody (?)
Questa fic mi ha colpito tantissimo, l'ho adorata, letteralmente! Va assolutamente tra le preferite ♥
Mi è piaciuto troppo vedere le Pokégirl nei panni dei personaggi delle fiabe, trovo sia un'ottima idea.
Ti segnalo solo una cosa: non si scrive Joltick ma Joltik. :)
-Chià ♥

27/08/15, ore 10:12

Ciao, molto piacere! Mi presento, sono Shiroga, una nuova utente di questo bel sito ^^
La tua storia mi è piaciuta un sacco e altrettanto le immagini*^*! Molto originale complimenti! :D
Spero in un continuo perché mi ha incuriosito parecchio ewe

Alla prossima!^^

24/07/14, ore 08:24

Non potevo non recensireNon alla mia AlexNon a lei.
Macciao, mia accanita ContestShipper! Da quanto è che non ti faccio una recensione decente? daquandoleinonhascrittopiùnulla Da troppo, decisamente da troppo! Rimediamo subito, quindi.

Come sempre mi sono dovuta impegnare con tutta me stessa per trovare un solo, piccolo, minuscolo, microscopico, errore:
"N-non", che teoricamente parlando dovrebbe andare tipo "N-Non".
Basta, il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile.

Ma ovviamente anche il tuo lessico migliora di giorno in giorno, avvolgi il lettore in un manto chiaro e sopraffine che lo spedisce dritto nel testo, rendendolo parte della storia. Davvero, hai usato dei termini variegati e perfetti nei momenti giusti, non hai usato una parola di troppo, né l'hai mancata. You're the best, my friend.

Ma poi, no, è TROPPO chiaro che tu adori Vera. Perché la fai maledettamente perfetta, cacchiarola! Cioè, il "La la la la la" è troppo una pariata colossale, talmente che uno si sbellica proprio. O, almeno, a me è piaciuto molto, perché è decisamente dal personaggio, e perché fa scena.
Ash, poi è sempre il solito tontolone e nessuno riuscirà mai di alcuna maniera a scetarlo (come si dice a Napoli, sarebbe "svegliarlo"). Cioè, no, ma come si fa a non riconoscere le tue migliori amiche? Bah, io rimango allibita. Poi "scegliere per cosa?" Vuoi una padella in fronte o in un altro posto, ecco per cosa -.-
Misty è semplicemente perfetta, tutta la scena dove c'è lei fa venire la pelle d'oca. Poi il "Non andartene più..." è decisamente significativo epoimispieghicomecavolosifaanoncapirechièdifronteadunafraseedunabellezzadelgenereò.ò. Lei è perfetta, lo dico sempre *^* Ma facendo i seri, credo che tu abbia colto appieno l'IC di tutte loro!
Aspetta, chi manca... ah, sì, l'inutileoca Lucinda! Beh, Lulù ce la vedo nei panni dell'Alice stupida, in più "«È l'ora del tè!»" fa la sua porca figura, c'è da dirlo. Non sono la meglio (?) per poter giudicare la blu, però credo che ti sia riuscita bene, il carattere insopportabile almeno io l'ho visto *ghigna*

E poi la trama. Tante volte ci sono fatte storie del genere, dove l'obiettivo è quello di mettere Ash di fronte ad una sfida del genere, ma questa è la prima volta che rimango incantata da una. Sarà anche che il tuo modo di scrivere è sublime, ma la storia in sé è splendida: cioè, tutto il fatto che Ash si sogna questa cosa... sensidicolpa ed anche la bellissima caratterizzazione delle tre a mo' di personaggi delle fiabe. Splendido, davvero splendido.
Non so bene come esprimere il fatto che sia una storia, sebbene corta eriguardantediPokémon, di grande valore, leggilo tra le righe °^°

Detto questo, mon amour, io scappo. Ci sentiamo! ~
Ale

17/07/14, ore 23:02

Si, questo è il re degli scleri. A proposito, io mi chiamo Scatty, ho letto altre tue storie (anche se non ho mai recensito) e .... Passiamo alla recensione! Ash fesso come al solito, non avevamo dubbio alcuno ma la advance proprio no! Contest tutta la vita, Drew corri nei sogni perversi di Ash e riempilo di mazzate per essersi sognato la tua ragazza, poi corri in quelli di Vera e convincila a sposarti, non credo opporrà molta resistenza ... Dai, ora vado a letto, in attesa di qualche fanfiction contest prima di andare in crisi di astinenza. Ciao ciao, Scatty

17/07/14, ore 19:13

Non lo avrei mai detto, ma unire queste classiche fiabe e il mondo dei pokèmon è stata un'ottima idea. Il tutto è ben descritto, e secondo me le storie che hai scelto di abbinare ad ogni "candidata" alla conquista del cuore di Ash è stata ben fatta. E poi Ash, soprattutto nella parte finale, è proprio lui. Poi beh, il fatto che per me la scelta debba ricadere su Misty è un altro discorso. E poi diciamocelo: Vera è occupata con Drew, basta pensare che la loro relazione è una di quelle che più si avvicinano alle relazioni canon, e Lucinda è nata per stare insieme a Kenny altro che un infantile Ash o un improbabile Gary. E poi la Penguin è canon almeno da un lato! Ma queste cose non c'entrano con la storia. Centra invece l' errore che ho visto, ma non meriti di certo la bandierina rossa o neutra per una stupidata del genere. Infatti non si dice "Sogni che avrebbero dovuto capitare..." ma bensì "Sogni che sarebbero dovuti capitare...", infatti capitare è un verbo intransitivo, e pretende essere come ausiliare e non avere.
Con questo saluto, sperando di trovare qualcos'altro del genere, e, magari, altrettanto bello.

17/07/14, ore 13:00

Ma perchè ce l'avete tutti con Gary, Lui e Lucinda non mi pare che si nono neanche mai visti.
Mettetela con Kenny, con Paul, con babbo natale ma lasciate fuori Gary.
Secondo me Ash deve scegliere Lucinda perchè la pearl e l'amour sono le shipping che preferisco ed in mancanza della seconda è tutto ciò che rimane, poi il paragone con Alice nel paese delle meraviglie è perfetto per lei.
U.S.

17/07/14, ore 01:19

Ciao!!!:)))
molto carina questa shot!! Ma rimane il fatto che la mia amata Vera deve stare con Drew e lucinda con GAry ahahha xD
quindi mi dispiace Ash, dovrai scegliere Misty! Ahahaah
mi hai strappato un sorriso proprio nel momento più opportuno e giusto! :D
ciao un bacio!!
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 01:19 am)

16/07/14, ore 19:30

Scegli Misty Ash, scegli Misty!!! W la pokeshipping!!! Va beh... Ciao Helyharu, io sono Marina Swift *inchino* e si, Ash lo shippo decisamente con Misty. Vera va con Drew e Lucinda... O con Kenny o con Gary. Beh, l'idea comunque era carina: tutti vogliono Ash e lui è troppo tonto per capirlo. Bella intuizione! E descriverla cisì è stata un'ottima idea. Va beh, ora ti saluto! Bacio, Marina Swift