Recensioni per
Request Accepted
di Patrice Walsh

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/09/14, ore 23:59
Cap. 1:

Ciao!
Sono arrivata a questa storia grazie allo scambio di recensioni nel gruppo di Facebook.
Devo dire che sono molto contenta del fatto che mi abbiano assegnato la tua storia perché, devo assolutamente dirlo, è ben fatta, scritta bene, con un linguaggio scorrevole e per niente pesante. È stato davvero un piacere leggere i capitoli e mi è dispiaciuto molto essere arrivata alla fine.
Ma, cosa più importante, non ho notato alcun errore di battitura o grammaticale. Nulla di nulla. Quindi complimentoni, ti sei aggiudicata un posto nella lista delle mie storie preferite.
Forse la spammerò anche ad alcune mie amiche che sono qui su efp, merita veramente.

Per quanto riguarda i personaggi, sebbene questi siano solo i primi tre capitoli, si delineano già molto bene.
Questo quasi a dire: questi sono i personaggi, questa è la trama, se non ti piace pace e bene.
No ok, forse questo è un po' troppo, ma hai reso bene il carattere indipendente di lei è quello malinconico e un po' stronzo di lui.

Sulla trama per ora posso dire giustamente poco, dato che hai appena iniziato a pubblicare, ma hai iniziato bene, spero che continui altrettanto bene. È davvero originale, non una delle solite storie copia-incolla che si trovano in giro ma che, a quanto pare, vanno per la maggiore.
In più qui tocchi temi delicati come la perdita del padre non come un qualcosa di superficiale e a tratti irrilevante, ma come qualcosa che ti cambia nel profondo, modificando anche il rapporto che hai con gli altri. E, giustamente, disgrazie di questo genere (perché perdere un genitore è una disgrazia) possono comportare questo genere di complicanze.

In più il atto che la letteratura venga considerata come un modo per aiutare sé stessi mi è piaciuto molto, come mi sono piaciute le citazioni inserite nel mentre.

Nel complesso la storia è davvero bella, originale e scorrevole.
Ti faccio nuovamente i complimenti e ti chiedo (prego) di aggiornare presto.
Baci,
OurChildhood

Recensore Master
12/08/14, ore 16:45
Cap. 1:

Ciao! Eccomi a recensire una tua storia, grazie allo scambio di recensioni a coppie :3 ! Con grande gioia posso applicare il mio schema per le recensioni (è la seconda volta che lo uso XD), quindi cominciamo!
Titolo: Molto suggestivo! Io amo l'inglese e lo trovo molto elegante, quindi è davvero una bella cosa; inoltre è pieno di significato e questo dà molti più punti al tutto u.u 
Introduzione: Spiega tutto ciò che serve al lettore per continuare, essendo molto semplice e chiara. Avrei amato un po' più di suspance, ma in generale è una buona introduzione.
Grammatica: Non ci sono errori grammaticali, se non qualche virgola che avrei messo in più, ma si tratta solo di gusto personale e sono piccolezze. Hai usato termini molto belli, davvero adatti per quello che stavi scrivendo, quindi ottimo lavoro.
Stile: Il tuo mi piace. Ho letto poche storie così lineari e la cosa mi fa davvero piacere; anche l'impaginazione è perfetta, quindi good job!
Gradimento personale: Ho apprezzato la tua storia, che attira ed incuriosisce il lettore, però avrei voluto leggere un finale più "curioso" per questo prologo. Quella fine risulta un po' piatta ai miei occhi, ma ci son gusti e gusti.

Con questo ho finito, è ovvio che riceverai bandierina verde! Detto ciò ti saluto u.u, baci.
-Shin

Recensore Veterano
08/08/14, ore 10:59
Cap. 1:

Vivere o morire per se stessi è la cosa più difficile che un uomo possa fare. Morire forse è più semplice di amarsi, e questo è una realtà ancora più dura per qualsiasi essere umano accettare.
Complimenti, in genere cercando e imbattendomi in autori "random" non ho molta fortuna di trovare cose commestibili tanto quanto belle. L'incipit della tua storia potrebbe essere come quella di molte altre, ma il tuo Stile è qualcosa che mi ha colpito. Il modo in cui racconti e fai cogliere a un lettore attento e veramente innamorato delle parole, il vero senso della situazione tramite figure retoriche alquanto sublimi.
L'hai strutturata con concetti intriganti che invogliano a continuarla e approfondire di più fra le righe del giovane protagonista.
Un bacio, e continuo a leggere gli altri capitoli :)

Recensore Junior
05/08/14, ore 00:33
Cap. 1:

Ciao! Ho scelto di recensire questa storia perché sapevo di andare sul sicuro, essendo tu la sorella di Hanna, e infatti era proprio come pensavo: buon sangue non mente. Lo stile è pulito, scorrevole, molto chiaro e a tratti ricercato. Una lettura abbordabile da chiunque ma anche intimamente complessa, per chi vuole andare più a fondo. Il protagonista, Evan, è la vera chiave di Volta di questo romanzo: nonostante sia solo il primo capitolo si discosta assolutamente da tutti i personaggi maschili che io abbia mai incontrato fin'ora. Non è un supereroe, non è un figo con centinaia di ragazze intorno, non è il solito belloccio tutto muscoli e zero cervello.
Dirò la verità: questo capitolo mi ha inquietato. E' strano, mette ansia. E sono dovuta subito passare al secondo, che ho letto per metà perché sono dovuta fuggire a preparare la cena. Inserisco la storia tra le seguite e me ne vado a letto, gustandomi il pezzo che manca e non sono riuscita a leggere prima.
Ti mando un bacione,
Paola.

Nuovo recensore
04/08/14, ore 18:50
Cap. 1:

Ciao! :3
Parto col dire che, già dal prologo, la storia si prospetta ottima: lo stile è scorrevole e piacevole, ricercato ma non artificioso e, pur non sapendo ancora nulla della storia, mi sembra particolarmente adatto a quella che si rivelerà essere l'indole del protagonista.
Protagonista che, è necessario dirlo, appare già abbastanza delineato: schivo, forse anche timido e di certo con poca voglia di farsi nuovi amici, ma che sicuramente ha tanto da offrire.
La storia, sicuramente, continuerò a seguirla (era già mia intenzione iniziarla quando tua sorella l'ha pubblicata nel gruppo, ma non ho mi avuto il tempo, purtroppo).

A presto,
Amy.

P.S.
Appena ho tempo, leggo anche il secondo capitolo. :)

Recensore Veterano
30/07/14, ore 20:39
Cap. 1:

Ho aggiunto la storia alle seguite non appena ho letto la trama. Sebbene possa risultare banale (passami il termine, non credo che la tua storia lo sia!), adoro poter leggere delle originali che trattino di argomenti così vicini a noi e così reali. Sono molto curiosa di sapere come Evan e Norah riusciranno a interagire e come le loro vicende si svilupperanno. :)
Trovo che la storia sia abbastanza ben scritta e soprattutto non ho notato errori. La lettura è fluida e piacevole.
Evan mi piace già, nonostante il racconto della sua vita non lasci trasparire molta felicità. Sono molto entusiasta di questa storia davvero. :)
Erika AstoriaGM

Recensore Veterano
25/07/14, ore 21:53
Cap. 1:

HO SCRITTO QUESTA RECENSIONE TRE VOLTE.
Scusa, ma ho una puntata di once upon a time che mia aspetta e il cellulare che mi chiudeva la pagina non è stato un bene.

Allora, mi piace.
Non ci sono errori né di grammatica, né di battitura e questo è da lodare perché io ne faccio di battitura a bizzeffe, ahimè.
Il personaggio che hai presentato mi piace e mi ispira, perché mi trovo in lui al cento per cento essendo una che si sta rovinando la vita, che starebbe 24 ore su 24 a disegnare, mangiare, guardare serie tv, scrivere e graficare. Stop, non farei altro.
Nonostante questo, però non ho grandi basi su cui valutarti: per esempio, la trama non la conosco bene e quindi il mio giudizio non può essere completo.
Ma, sappi, che hai iniziato nel modo migliore con questo breve prologo, perché se approfondisci un personaggio del genere, nulla andrà storto :)

Ora vado, ho il finale di stagione con ouat!

Bedjvergent
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 09:54 pm)

Recensore Veterano
25/07/14, ore 21:21
Cap. 1:

Allora, io amo le storie romantiche perciò è stata una bella sorpresa per me essere in coppia con te, comunque sono rimasta piacevolmente soddisfatta perché questa storia comincia proprio bene.
Evan è un personaggio estremamente intrigante ed amo molto il suo carattere introverso e timido. La tua idea di inserire Facebook però è come un'arma a doppio taglio, cioè, mi spiego, se inserito in modo corretto (come credo che farai) potrebbe uscirne una magnifica storia, se invece viene usato troppo, nel senso che nella maggior parte delle scene dei capitoli ci sono per lo più solo dialoghi su Facebook, beh potresti strafare un po', ma sono sicura che non sarà così!
Mi è piaciuta così tanto che credo proprio che la seguirò!
Un bacione,
Elvass

Recensore Veterano
23/07/14, ore 21:05
Cap. 1:

È...è così dolce. Sento i cuoricini uscirmi dalla bocca... cosa che non capita quasi mai. Conta che io non sono tipa da storie romantiche, ma questa è tipo......... LOVE LOVE LOVE Basta fangirleggiarr come una cretina... cosa che sono XD. Mi piace com'è scritto, le descrizioni dall'inizio alla fine. Tipo... Wow sono senza parole. Mi rendo conto che le mie frasi erano molto sconesse tra loro, ma sono... senza parole... Ora devo andare. Bye bye Blackcat

Recensore Master
21/07/14, ore 13:19
Cap. 1:

Ehilà, ciao! Solitamente non leggo storie romantiche, eppure devo dire che questa, già dal prologo, mi intriga. Da quello che mi è parso di capire sarà una storia sviluppata grazie ad un incontro su un social netwrok e, essendo un argomento molto attuale, non ti nascondo la mia curiosità. Il tuo modo di scrivere mi piace anche molto, è fluente e senza intoppi, per cui sono riuscita a leggere molto bene questo prologo.
Dato che la storia mi ha incuriosita molto, la metto fra le seguite, aspettati altre mie recensioni per i prossimi capitoli! ^^

Baci,
Francesca.

Recensore Junior
17/07/14, ore 19:07
Cap. 1:

Molto bello. Davvero, mi è piaciuto. Mi ha trasmesso una sensazione malinconica e solitaria, come la descrizione della pioggia e l'esplicitazione dell'asocialità di Evan. Hai uno stile "serio", affatto dispersivo. E' un prologo di pensieri abbandonati, depressi, di stati d'animo delusi, bagnati dalla pioggia. Le lacrime, oramai, più non scendono. Il loro posto, immagino, è sempre nel tremore della gola.
Poi bellissimo il pezzo della musica: la musica, per lui, è la salvezza, la sua anima torna a vivere e si rifugia nelle note del suo cuore, note di sentimento che traduce in note musicali, in voci che gli gridano dentro. Mi riempie di tristezza il tuo prologo: questo significa che ha senso compiuto, giusto?
Mi piace perchè, in poche parole, ampli una visione del mondo di questo ragazzo, in poche parole fai sentire a noi lettori il messaggio di questo amareggiato inizio. Spero che seguirai nello scrivere questa originale, a mio parere, molto, molto bella.

Maga Nausica Furibonda

Recensore Master
16/07/14, ore 20:35
Cap. 1:

*finalmente posso recensire il tuo capitolo*
E' da un'ora che sto cercando di collegare Efp e, dal momento che odio quando si blocca, ho preferito leggermi qualcosa d'altro altrimenti sarei esplosa.
*ora sorride in modo ebete*
Ho letto il prologo sotto consiglio di Hanna ma comunque l'avrei letto trovandolo da sola perché amo spulciare gli altri account, sono una stalker nata, sì, per cui eccomi approdata qui e non mi muoverò fino a che concluderai la storia.
Intanto sicuramente non ti seguirò obbligata perché amo il contesto universitario, lo preferisco a quello scolastico - non so il motivo - per cui son già felice d'esser passata e poi anche perché amo l'introspezione, rende il tutto più profondo. Adoro la psicologia dei personaggi, delle situazioni, degli avvenimenti ambigui della vita ed in questo prologo già c'è qualcosa a cui sono rimasta colpita, ossia la pioggia battente.
E mentre leggevo queste ma intense righe, ho sentito in sottofondo nella parte più remota della mia mente, un dolce suono di un pianoforte ingiallito dagli anni, riprendere la musica di un musicista che mi piace molto - Chopin - dal titolo il Notturno in Do# minore.
Già, la so suonare però ho perso il contatto e dovrei riaverlo perché davvero, è veramente malinconica e assurdamente romantica ma ne vale la pena sentirla e studiarla; mentre la pioggia batteva, la musica incominciava con le sue noti tristi, forti, volgari, collegandosi al ricordo del padre ch'era morto in un incidente, sovrapponendosi successivamente al comportamento di Evan a questi pensieri.
Poi la musica inizia con toni più lievi, quasi dolci ma è soltanto un miraggio ed Evan ritorna a casa perché deve farlo, raggiungendo la quotidianità della sua vita piatta, neutra come il significato della musica: alcuni possono percepirla come un pezzo piatto e senza profondità, altri - quelli più sensibili - percependo tutto quanto, un mix di emozioni meravigliose e così è anche la vita di Evan.
Io ho percepito tanta amarezza, solitudine, cerca e non cerca di essere se stesso.

Infine quei numeri: zero notifiche, nessuno è interessato a superare il muro di vetro che erge Evan verso gli altri e loro non osano superarlo per paura, quasi, di ricevere batoste o fulmini; una richiesta d'amicizia, magari potrebbe essere il futuro o il passato, oppure un segno positivo o negativo di ciò che gli accadrà nei giorni successivi e infine novantanove persone online.
Perché le persone ci sono, sì, soltanto che - appunto - preferiscono non osare ad oltrepassare i muri impenetrabili del ragazzo.
E la musica finisce, così com'è nata.

Complimenti, sei stata veramente brava e non essere insicura di te stessa perché, se suoni la chitarra, vuol dire che l'anima è tormentata, forte, decisa, coraggiosa e non devi assolutamente mostrarti debole verso gli altri e verso il tuo io interiore più profondo, dal momento che la musica ti apre già gli orizzonti verso nuovi mondi, ti basta soltanto sorridere, alzarti dalla postazione rigida in cui ti rifugi e sorvolare alta nel cielo facendoti conoscere sempre più.
L'insicurezza non porta da nessuna parte, soltanto a non conoscere la reale te stessa e, credimi, anch'io un tempo ero così ma il pianoforte mi ha aiutata molto ed ora cerco di dimostrare a tutti quanto valgo. E so che riuscirai, attraverso questa storia che - per me - è già perfetta a questo prologo. :3
Non lo dico perché sei la sorella di Hanna, ma perché ci credo.
Coraggio, al prossimo capitolo.

T. ^^

Recensore Veterano
16/07/14, ore 18:58
Cap. 1:

Da quando ti sei fatta venire questa fantastica idea per la tua prima originale, ti ho subito incoraggiata, non solo perché sei mia sorella e quindi é d'obbligo, ma e soprattutto perché, conoscendo l'idea complessiva, non ho potuto fare a meno di leggerla e seguirti. E poi, lasciatelo dire, il genere introspettivo ce l'hai nel sangue e mi stupisco di quanto tu sia brava, visto e considerato che abbiamo lo stesso sangue ed io non ho il tuo stesso talento. In poche parole mi sono già affezionata ad Evan, un ragazzo che, tesoro mio, ti assomiglia terribilmente e con il quale sento già di avere empatia. Tu sostieni di avere l'imprinting con me. Be', io ho avuto l'imprinting con lui, perciò d'ora in avanti odierò a morte la tua protagonista femminile. Ci sono solo poche virgole che non hai messo o che hai messo al posto sbagliato, però almeno in questo sono brava e posso darti una mano. Ad ogni modo, ritornando ad Evan, è comprensibile che si sia chiuso in se stesso a causa della morte del padre, ma mi dispiace per come trascura la madre, che di sicuro soffrirà ancora di più, con il figlio che non la considera proprio, oltre che ad aver perso il marito. Dunque, ragazzo, se ti piace stare tanto in casa, abbraccia l'unica donna della tua vita. È ancora presto per dire cosa ne penso in maniera esaustiva, tuttavia già posso affermare che mi hai incuriosita assolutamente e che non vedo l'ora che aggiorni. Detto ciò, ti faccio i miei complimenti. Non attendo altro che leggere i capitoli in anteprima ed essere la prima a recensirti negli aggiornamenti. Brava, brava, brava! Sei già tra i miei autori preferiti!
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 07:07 pm)