The normal heart
di crazy640

17/07/14, ore 00:22

Ciao! Premetto subito che nonostante questa sia una recensione neutra, la fanfiction mi è piaciuta molto (o almeno il primo capitolo xD).
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, l'idea per questa storia è originale e interessante e il tuo stile l'ho trovato scorrevole e accattivante!
Ho deciso di scrivere una recensione neutra, e non positiva, perchè ho trovato diversi errori di forma e battitura (presumo) che mi hanno fatto storcere il naso, per esempio:
"quando Jim fermò la macchina erano di fronte ad un enorme in stile vittoriano" un enorme cosa? maniero? villa? mi sa che hai dimenticato un pezzo :)

"
ha iniziato a sanguinargli il sangue dal naso" anche qui, presumo, tu abbia dimenticato di correggere. O dici ha iniziato a sanguinargli il naso oppure ha iniziato a uscirgli il sangue dal naso.

"cercando di nascondere le proprie lacrime alla vista degli altri presenti, ma incapace di trattenere i singhiozzi strazianti che accompagnavano le lacrime." la ripetizione della parola lacrime l'ho trovata fastidiosa, secondo me sarebbe meglio dire che LE accompagnavano.

Ultima cosa, Dott. è l'abbreviazione di Dottore. Se proprio vuoi usare l'abbreviazione di dottoressa, dovresti scrivere "Dott.ssa", anche se in un testo di questo genere sarebbe meglio scrivere la parola per intero, dottoressa.

Detto ciò, spero di non essermi fatta odiare troppo xD Ti consiglio vivamente di rileggere i capitoli prima di pubblicarli, perchè sono sicura al 99% che questi errori siano solo delle sviste :)
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!!

Baci!

(Recensione modificata il 17/07/2014 - 12:23 am)