Rock lessons
di Il Saggio Trentstiel

12/08/14, ore 03:04

Recensione, recensione, recensione!
Come avrai potuto lievemente intendere, Saggius, il capitolo incontrò la mia totale approvazione -so che è impossibile da credere, ma belivmi ùwù-. Continua la tua quest nella difesa dell'IC e nell'affinare uno stile già bèllìxìmò çWç *asciuga lacrimuccia* e mi piace come tiri innanzi la storia mischiando diversi livelli di trama, plot e subplot evriuer, GleeClub e NonVoglioEntrareNelGleeClubNonLoFaròMai e SamuelHaChiamatoI'mFreakingOut e dai uno spazio -mai noioso, btw- ad ognuno di questi aspetti, a mostare a chi legge un quadro sempre più preciso della storia e di come sta sbocciando a guisa di meravigliossso fiorellino **.
Detto ciò, gli avvenimenti del capitolo! Amai vergognosamente (?) il Destielcontro nella restroom (potresti avere avuto una vaga impressione anche di questo ^^"). Castiel è l'amore più infinito del mondo e Dean è l'amore più infinito del mondo e "Oh, semplicemente ho spiato te e Anna Milton mentre cantavate una nenia sdolcinata e strappalacrime, ma complimenti per la voce." (<- perfection) e su, Dean, quit resisting, sappiamo benissimo che piazzerai il culino nella choir room e canterete AC/DC e Bon Jovi finché morte non vi separi, e l'utilizzo della formula non è affatto casuale, youtwogetmarriedalready <3
Ammetto che, nei due capitoli precedenti, I was all like "Dean entrerà nel Glee e si presenterà alle prove, sure come è sure che sono la Pirats, ma COME avverrà?" Ed è avvenuto in maniera completamente casuale, si è semplicemente trovato lì, ha aperto una caspita di porta e toh, era quella dell'aula del Glee Club. Cioè, così semplice, zacchete, fatto. *iomistavoscervellando*. Il conflitto che creasti tra Meg e Anna è qualcosa che amo fin d'ora e già so che mi porterà on the verge of adoration - btw, sono entrambe bellissime, Anna tutta raffinata e Meg così MERAVIGLIOSAMENTE BELLISSIMA E SASSY E ACIDA, chissà quale delle due io ami di più, mh, è veramente difficile da capire. Ma questo non c'entra niente ^_^.
La performance di Meg asdhflakfhalsheflse <3 L'avevo innanzi agli occhi, tutta questa bellezza, tutta questa Megstiel e la faccia di Castiel completamente puzzled e imbarazzatissima mentre lei se lo tira addosso <3 *ama*.
E Dean fugge, bellezza mia assoluta <3
No, ecco, chiaro? Oh. <3 un altro cuore.
Che dire, Saggius, tutto ciò è l'amore e vogliosaperecomecontinuadiamine. Voglio sapere, sapere, sapere, anche se sono actually sconvolta da tutti i Glee!feels della serie tv, MA! questa storia si fa amare punto, feels o non feels *lancia gamberetti*.
Produci con solerzia e alacrità, maddarlin' :3

10/08/14, ore 10:51

Ho riso per i tre quarti del capitolo, giuro. Dean Winchester è così.... Dean, e il modo in cui cerca di evitare Cass è comicamente adorabile. L'incontro nel bagno è stato fantastico, mi sono piegata in due dalle risate. E il Glee Club, con Garth, Kevin e Meg.... ahaha, però Meg smettila di flirtare con Cass, eh La Destiel regna, punto. Inoltre ho adorato la scena in cui Anna canta e Dean commenta con indifferenza, e Meg, invece... quando afferra per la cravatta Cass e Garth commenta che la prossioma volta se ne metterà una anche lui è stato il Top ahaha Aspetto con ansia il prossimo capitolo, Quella Che Il Capitolo Scorso Era Sorting Hat P.s. Ho finalmente scoperto chi sono Charlie e Benny, e penso che la prima sia molto IC nella tua storia... Benny invece non lo conosco ancora bene quindi non posso dire nulla :*

09/08/14, ore 05:23

Troppo divertente l'imbarazzo di Dean che cerca di scappare in tutti gli angoli ma che, come nella canzone "Samarcanda", si ritrova dove non avrebbe mai voluto essere, ovvero in un Glee Club! La scelta delle canzoni è azzeccatissima! Orde di studenti ascoltano Katy Perry? Beh, dopo aver visto questo video:
non saprei proprio dar loro torto. Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 11:18 am)

08/08/14, ore 23:56

Ho letto questi tre capitoli con foga perché sì, mi sono piaciuti troppo.
Una AU nella quale Cas chiede a Dean di entrare a far parte del Glee Club?
E' tutto, davvero.
Io non sopporto i Glee Club. Per questo mi piace, è bellissima e i personaggi sono IC, a parer mio.
Non vedo l'ora che aggiorni!
Bacio.

24/07/14, ore 19:20

Devo dire che questa storia mi ha molto sorpresa. Non sono per gli AU, dal momento che essendo realativamente nuova del fandom preferisco ancora leggere dei contesti originali, ma questo è decisamente scritto bene e così... Destiel. Mi piace molto il tuo stile: leggero, ironico, mai esagerato, neanche nelle situazioni serie come la telefonata di Samuel; è...frizzante, non annoia mai. Per quanto i personaggi siano cambiati (dal momento che non sono cacciatori, angeli, etc), hai mantenuto i caratteri IC molto più di quanto non mi sarei aspettata da un AU. E poi, ribadisco: DESTIEL. Mi piace moltissimo il fatto che Dean cerchi di conquistare Anna e che non si butti subito a pesce su Cas, rende il loro avvicinamente più realistico. E poi mi piace Anna, indipendentemente da tutto. Okay, lo ammetto: sono ancora agli inizi della settima stagione, quindi personaggi come Abbadon, Benny e Charlie li conosco solo di nome, ma quelli che conosco sono descritti alla perfezione. In particolare Dean: il suo punto di vista è fantastico, non c'è che dire. E Castiel è semplicemente adorabile.
Per non parlare dell'idea della storia in sé: già me la immagino fantastica, quindi cercherò di seguirla e di commentare ogni volta che posso :)
Di certo non voglio perdermi l'evoluzione della trama e della Destiel.
Sì, nel caso non si fosse capito li shippo come se non ci fosse un domani.
L'unica cosa che ad ssere sincera mi ha lasciata un po' perplessa è Sam: dal momento che non sono cacciatori e che la storia non si è evoluta come tutti sappiamo, Sam sembra piuttosto... dipendente dal fratello. Nel senso, quando frequentava l'università aveva amici, Jessica, una vita sua, mentre qui sembra stare sempre con Dean, Charlie e Benny, il che per lui sembra strano. Ma questa è solo una mia impressione, poi boh.
Resta comunqu il fatto che la storia è davvero accattivante, quindi complimenti e al prossimo capitolo
Sorting Hat

24/07/14, ore 10:56

Ciao! Mi sono trovata a leggere questa ff casualmente ma non mi dispiace affatto.
Che idea carina hai avuto! Sì, è vero che viene usato spesso l'high school universe (l'ho notato in molte storie), ma a me non frega niente e mi piace lo stesso XD

Ma come sono carucci i Winchester quando si consolano a vicenda! E ADORO ASSOLUTAMENTE l'ingresso in scena di Bobby! YEAH VAI COSÌ, FAGLI VEDERE CHI SEI!!
Adoro anche l'ingresso di Casriel e dei suoi occhi Rubaluce, sessualmente sensuale (ma ke ca*** ho detto???)
Vabbè, visto che sto dando di matto ti saluto e mi congratulo con te perchè mi piace la tua storia.

P.S. Insegna a Castiel del buon rock, mi raccomando, io sono nata ascoltando rock e quindi ESIGO del buon sano rock!!

P.P.S.... VIVA LA SINDROME DELL'EROE!!

23/07/14, ore 04:44

Inizio col dirti che ho aspettato con ansia questo capitolo e quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto
un triplo salto mortale sulla sedia per la gioia... uccidendo il gatto che ha avuto la pessima idea di passare di lì.
Ovviamente il tutto accompagnato da imbarazzanti . . . squittii (?). . . Già.
Poi un'altra cosa che mi sono tenuta per questa recensione, perché non mi sembrava il caso di disturbarti per una simile sciocchezza:

"Vedremo se Dean entrerà nel Glee Club... O se sarà il Glee Club a entrare in lui."

IO. TI. ADORO.
Dove vuoi che faccia mettere la statua in tuo onore?
No, sul serio, ho sputato via metà dei miei polmoni quando l'ho letta.
MITO.
Anyway, passiamo alla "recensione" vera e propria di questo bel capitolo.
Che dire? L'entrata in scena di Bobby è stata grandiosa e ho passato circa mezz'ora ad esultare.

"Che l'unico Winchester che conosco è il mio fucile e che se avesse richiamato sarei andato fino a Topeka per ficcarglielo su per il culo".

VAI BOBBY. VAI BOBBY. VAI BOBBY. *agita pon-pon*
Dio, quanto amo quell'uomo e quella frase è proprio . . . da Bobby.
Samuel. . tu sei un gran pezzo di merda e non ho altro da aggiungere.
Insopportabile dalla primo istante in cui l'ho visto nella serie e qui di certo non è da meno, anche se è stato solamente nominato.
Spero che non compaia anche fisicamente nei capitoli futuri, perché altrimenti mi unisco a Dean e DRACONIS!
Altro personaggio che mi sta altamente sulle palle che non ho - e mi complimento con te per essere riuscito a renderlo anche più odioso dell'originale - è Raphael. Se prima non mi era andato a genio il modo in cui aveva trattato il povero Cassy, figuriamoci ora che si ha il dubbio che possa essere molto più pericoloso di quanto sembri.
Anche se il mio lato sadico/masochista (sadochista..?) me lo fa anche amare in un certo senso, perché se non c'è almeno un po' di sofferenza - anche solo un piccolo accenno -, non è Destiel. E' la regola, si sa. Il pilastro di questa coppia. (??)
Ma passiamo ai personaggi che amo da morire, ovvero Charlie e Benny.
Ho la sensazione che Charlie e Benny insieme a Sam saranno coloro che mi faranno sputare il resto dei polmoni che mi sono rimasti in corpo.
Li amo. Basta, non ho altro da dire.
Dean in questo capitolo mi è piaciuto particolarmente e ho adorato il momento fluffoso tra fratelli (DRACONIS!!!), anche se questa sua fissa per Anna è frustrante (Dean, pls, arrenditi. Pigliati Cas e facciamola finita) e il mio cuoricino ha sofferto un po' nell'immaginarmi Cas quando si rende conto che Dean non si è (Giustamente. Perché deve farla un po' di resistenza e farci penare, no?) iscritto al Glee Club.

"Veloce, alla macchina. La musica la scelgo io. Led Zeppelin. Whitesnake. Rock duro e cattivo"

Non so perché, ma ho riso un casino immaginandomi la faccia di Dean mentre diceva queste parole.
Beh, in sostanza è stato un proprio un bel capitolo, nonostante la storia non sia ancora entrata nel vivo.
Scorrevole e piacevole, proprio come il primo (Forse troppo breve *cough cough*).
E vorrei terminare scusandomi per il mega papiro che ho scritto, magari pure senza senso, visto che sono mezza addormentata (Perché recensire ad orari normali non è abbastanza alternativo per me) e il gatto (Tornato nel frattempo in vita) non mi aiuta di certo camminandomi dispettosamente sulla tastiera (DRACONIS!!!!!!).
So quanto possa essere demotivante non ricevere alcuna recensione e siccome non voglio che tu perda la voglia, né la forza di continuare questa ff, ho dato libero sfogo al mio disagio interiore. (y)

Ciao e al prossimo capitolo.
(Non so mai come terminare queste cose. . . .)

22/07/14, ore 11:33

"L'unico Winchester che conosco è il mio fucile e se avesse richiamato sarei andato fino a Topeka per ficcarglielo su per il c***" Wow! Sembra proprio una frase tratta dal telefilm! "Dracarys" e vai "Il trono di spade"! "Rompere il muso preventivamente a Raphael" ma sì, tanto se lo merita. Bellissimo anche il secondo capitolo!

19/07/14, ore 18:31

*musica fAiga e misteriosa in lontananza*
Dovevo recensire il Saggius.
*still musica fAiga*
Aveva pubblicato una fanfiction eoni fa, e io ancora non l'avevo recensito.
*vedi sopra*
E ora aquì estoy.
*La Pirats balza giù da un elicottero (?), si ravviva la meraFigliosissssssima et folta chioma e fissa badassamente (?) la telecamera (?)*
"Sembrava impossibile... MA CE L'HO FATTA".
*taaa-ta-tararàààà*
*Amaro Montenero. Sapore vero*

Sì, sono squallida.
SAGGIUSSSSS!
Aquì finalmente estoy, readyissima per recensire il primo capitolo di cotale bellezza che, lo so, distruggerà tutti i miei poveri sentimenti semprechetunonscelgabarratitrovinellecondizionidiinterrompereanchequestalong,siatipoTDFsaitipoQuellaDegliOrigami, ragioneperlaqualepotreilievementescegliereditornarenellatuapatria evenirtiaprendereacalcipienidiamoreperchéiotivogliobene .
^_______________^.
E'scontato dire che mi piace? Sì? Pazienza, devo esternare i miei feels, o potremmo tranquillamente sederci qui e prenderci un the, giusto? *tantosonolecinque,lol*. La storia profondamente gustami, promette meraviglie e ti destreggiasti alla meraviglia con l'AU, drawando tutti gli azzeccatissimi parallelismi Canon-Gleeverse, che profondamente adorai. Benny fan di TVD è pura perfezione, adoro il quartetto Winchesters-Benny-Charlie (CHARLIE! <3 <3 ) e fremo di bellezza al pensiero di come potrai amabilmente muoverli in codesta storia, rispettando la bellezza del loro IC come lo rispettasti meravigliosamente già da questo primo capitolo :')
Eppure hai scritto quel raro esempio di stupidera, laggiù, nelle note autore. "E con questo abbiamo appurato che i capitoli introduttivi non sono il mio forte". Questo dovrebbe essere un capitolo debole? Pardonnez-moi, dove? Dove? Lasci il giusto carico di sospensione in più punti, lasciando modo al lettore di aspettarsi un sacco di cose barra farsi settanta film mentali su più aspetti della storia. (O forse sono solo io che già vado a pensare, ad esempio, a cose tipo "ANDREA, ASOEIEF". Chiaro, no? Chiaro). Raphael. Anna. Andrea. Dean che giammai nella vita porrà piede in un Glee Club *never proprio*.
Eeee nulla. Adoro. Adoro cosa proponesti, adoro cosa ci si prospetta, adoro il primo incontro Destiel, fheiofhefe. Adoro e, mi sa, nemmeno stavolta riuscii ad esternare correttamente la mia adorescion, MA! dettagli. Ne ho di capitoli per riversare coriandoli [ = feels] su questa storia belliFFima e sul tuo stimato et adorabilmente riccioloso capino :3
Indi attendo spasmodicamente il secondo capitolo, ringrazio per l'ammmore e D:eggio per l'odio che invii alla mia persona, rispondo inviandoti complimentissimi e... Basta, I suppose ^_^ *patpatta*.

18/07/14, ore 13:50

Molto carino come inizio! In effetti è vero, questo è un po' il classico per gli AU, soprattutto in questo fandom... Però la storia sembra interessante, e il tuo stile è buono, quindi ho messo la storia tra le seguite e spero di leggere presto il prossimo capitolo!

18/07/14, ore 03:49

È tardi e ho gli occhi che bruciano per la stanchezza, ma nonostante questo devo assolutamente recensire questa fanfiction, perché è assolutamente perfetta. Secondo il mio modesto parere, ovvio.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e la caratterizzazione - almeno da quanto si è potuto vedere - dei personaggi è perfetta.
AMO il fatto che tu ci abbia messo di mezzo Charlie e Benny, perché quei due sono fantastici e. . oddio, Charlie. Charlie è semplicemente fantastica. Charlie è meravigliosamente meravigliosa.
Okay, basta, ho finito. . .
Un'altra cosa che mi fa impazzire è questa idea del Glee Club e il fatto che Dean possa farne (perché lui entrerà a farne parte, vero? VERO? Perché se così non fosse ce lo butto dentro io a forza(??)) parte insieme a Castiel è fantastico.
In sostanza è tutto molto fantastico, sia per quanto riguarda il tuo modo di scrivere che per l'idea davvero carina.
Mi ha risollevato il morale leggere questo capitolo, perciò continua così. (y)
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 03:50 am)

17/07/14, ore 20:12

Ottimo capitolo che fa venire voglia di sapere come prosegue la storia. Dean, lascia stare Anna, c'è un altro angelo che ti aspetta. Al prossimo capitolo!

17/07/14, ore 16:43

Non ho mai recensito una storia prima d'ora, mi sono limitata a leggerle in silenzio ma credo che la tua sia un'ottimo inizio!
E' davvero splendida *^*
Ho adorato il fatto che hai usato Charlie e Benny :3
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo ♥
Sono curiosa di vedere cosa accadrà a Dean per fargli cambiare idea ed unirsi al Glee Club
P.S.= perdona il mio pessimo italiano -3-

17/07/14, ore 00:15

Ma ciao!
Beh questa storia mi incuriosisce parecchio... Ma devo ammettere che c'é solo una cosa a qui riesco a pensare..... DEAN É DAVVERO DEL TEAM STELENA?!?!?!?
DELENA! DELENA! DELENA! (If you know what i mean ;) )
Cooomunque, fangirleggiamenti inappropriati a parte.
Charlie resta sempre la best, e sempre lo sará *-* :3
Poi, beh Sam é dolce e gigante e Benny é da stimare perché é Benny.
Per quanto riguarda il titolo, ma tesoro, non hai lasciato molto all'immaginazione!!! XD XD
No comunque il capitolo era davvero bello, ma devo dire una cosa assolutamente... CASTIEL HA GLI OCCHI BLU. BLU, DANNAZIONE. NON AZZURRI.
Apparte questo tutto bene, pace e amore.
Un abbraccio,
Ang.