Our ill deer
di lady hawke

06/05/12, ore 14:10

CIAO, mia splendida compagna di risate convulse e boiate a tutta randa <3

Inizio con questa storia, giusto perché con il tempo di stracacca ("Dove c'è cacca, c'è Lady" [cit.]) che c'è qua, ho proprio bisogno di tirarmi su il morale.
A sproposito: sarà normale che ormai ti ricolleghi direttamente a Stark che fa la televendita della rete ortopedica? :'D
Con quest'inquietante interrogativo, vado finalmente a recensire.

"Non avrebbe rinunciato ad una partita nemmeno il giorno del proprio trapasso, era solito dire, a costo di coinvolgere Paracelso in una partita all’ultimo sangue, dall’aldilà."
Povero P.A.T.B. von Hohenheim detto "Paracelso", non vorrei esser lui ù_ù

"Non ci voleva un guaritore per comprendere che su quella fronte coperta da ciuffi spettinati ci si sarebbe potuto tranquillamente cuocere un uovo di drago."
All'anima. I Babbani sono dei n00b, con le loro uovettina di Rosita. Le uova di drago si covano col tenero fuocherello di mammina, fate un po' voi.

"era strano che l’amico non fosse già in piedi, tutto vispo e frizzante." = Estremamente irritante, as usual.

"chiese Remus, alzandosi e andando a tastare la fronte dell’amico con tenerezza quasi materna. Per poco non rischiò un’ustione di secondo grado."
Ma quant'è caruccio, Remusuccio? X°D Io avrei imprecato in dialetto mandarino, e poi mi sarei messa a urlare: "LUUUUNGI DA ME! DALLI ALL'UNTORE!".

"- NON PUO’! – tuonò Peter. – Lui deve giocare."
Peter, caro, perché non vai a giocare sul binario dell'Espresso di Hogwarts, visto che non capisci niente né della natura umana, né tantomeno del Quidditch? Vai, caro, vai.

"chiese Lunastorta rivolto a Sirius, presumibilmente l’unica altra persona razionale nel dormitorio."
DA EPIC PARADOX! *Sviene*

"- Naturalmente!- ululò il capitano della squadra di Grifondoro, puntando inspiegabilmente una mano verso il cielo.
- E questa cos’è, dottore, crisi mistica? – chiese Black a Remus.
- Delirio, puro e semplice delirio. – precisò il giovane, osservando i patetici tentativi dell’amico di vestirsi, mentre veniva aiutato dal fido scudiero Minus."
Credo che assumerò un simpatico scriba e lo costringerò a trasporre questo passaggio su pergamena, dopodiché me lo appenderò in camera. Sì.

"bere una corposa tazza di tè, che gli fu fatta ingoiare solo grazie all’aiuto di Lily Evans."
Mi immagino un imbuto nella trachea di James, nel quale venga fatto passare un litrozzo di tè bollente <3
NO, non provo pietà <3

"- Io non faccio pena, io sono il capitano della squadra, chiaro?"
Ti stupiresti di quanto spesso i due tratti coincidano.

"- Io la pipì non la bevo. – esclamò Potter. In effetti quel liquido non sembrava che quello."
Mi sto immaginando un crossover James Potter come Bear Grylls X°°°°°°D

"- Solo una ehm… lieve indisposizione. – suggerì Remus, compiacente."
Ha le sue cose. ù_ù

"- Se vuoi andare su quella cavolo di scopa a prendere uno stupido boccino, e io lo voglio, tu berrai questa cosa! – strillò Peter con una punta di isteria."
Watch out, guys, we're dealing with a bad-ass mouse, over here...!

"- Possiamo illuderci che il pubblico la prenda come una nuova tecnica di gioco? – chiese Remus.
- Che diavolo fa quel cretino lì impalato? – urlò un ragazzo dietro di loro.
- Temo di no. – disse Lily"
Voglio sposare quella comparsa seduta dietro di loro <3

"per quale astrusa ragione James avrebbe dovuto mettersi a tallonare uno dei battitori avversari."
Oh, caro, è alla ricerca di una mazzolata sui denti <3 Tanto sta bene, eh.

"- Non dovrebbero adagiarsi così, la partita è ancora nel vivo, perché giocano in difesa? – chiese Lily."
Perché Potter fa schifo, l'hanno capito pure i Tassorosso.

"James aveva battuto la sua avversaria buttandosi sul Boccino a peso morto, e ora lo stringeva vittorioso, seduto per terra e con la sua scopa abbandonata poco lontano."
Seeee, chissà per cosa l'ha scambiato X°D

"- E sono stato bravo, anche se ero malato, vero? – [...]
- Per l’amor di Merlino, che qualcuno lo abbatta."
Ah, ecco. Pensavo fosse solo il mio pensiero.

"- Sì? – chiese, mentre veniva fissato con particolare intensità. – Ah, giusto: strazio."
Amo te, il tuo stile, il tuo umorismo e Remus. Sapevatelo.

"non vedo perché non dovrei riuscire a rimetterla in sesto domani. E voi dovete andarvene. – aggiunse la strega, rivolta ai ragazzi.
- Domani? –"
Eh-eh, guarda che se continui così mica ci arrivi, a domani...

Oddio, quanto ho LoLlato.
Niente da fare, i tuoi Malandrini sono quelli veri. E tu mi fai schiantare dalle risate. Un divertissement che ti ha dato molte soddisfazioni? E DIREI, è splendido XD
Complimenti, e grazie per continuare a farmi ridere come una scema, eh XD

29/04/12, ore 00:14

*___*
Decisamente, prima o poi leggerò e recensirò l'opera omnia di Ladyhawke. Sì sì.
Per ora, però, mi fermo qui ^^

Cielo, adoro i tuoi Malandrini: sono così anti-cliché! Mi piacciono tutti, Peter compreso: è fantastico!
Persino Lily qui mi sta simpatica, di solito le fanfiction me la fanno detestare ma qui è davvero ben interpretata.
(D'altra parte, da te non ci si aspetta meno di questo ù_ù)
Ovviamente, i siparietti tra Remus e Sirius sono la cosa migliore. Li adoro. Ma tanto.
La scena della partita mi ha fatto pensare ad una strana associazione tra l'assurda fortuna di James e quella del figlio (il quale però non la propaga a chi gli sta attorno): insomma, vincere una partita in questo modo è proprio degno di un Potter!

Perdona la breve recensione, ma sappi che mi è piaciuta proprio tanto. Se poi mi verranno in mente altre cose te le farò sapere attraverso altri canali di comunicazione ^^
Brava! *_*

21/11/11, ore 19:24

Bella! Per cominciare c'è un Peter da spettacolo, acceso dal sacro fuoco del Quidditch; poi i Malandrini nel complesso sono molto ben descritti (soprattutto quella carogna di Sirius) e infine l'ultima scena nell'infermeria era bella dall'inizio alla fine. Il momento migliore? Quando tutti si voltano verso Remus.
Anche Lily si inserisce alla perfezione nel gruppo, perdendo la sua freddezza ma non del tutto (infatti si pulisce la mano sui pantaloni).
E sbaglio o James sta cercando di sedurre l'infermiera?

25/11/10, ore 21:08

Oh mio dio è semplicemente fantastica xDD
la più divertente fanfiction che abbia mai letto sui malandrini.

'Che qualcuno lo abbatta' AHHAHAHa sto morendo! Rido da venti minuti.
Scrivi davvero bene, complimenti :D ora leggerò altre tue storie *_*

03/10/08, ore 21:23

Bella!!! Mi è piaciuta molto, più che 'povero James' penso agli altri che l'hanno subito. Complimenti, è scritta bene e piacevole da leggere!

15/09/08, ore 15:33

Che dire, James che delira è esilarante, soprattutto nell'ultima parte della storia. Poveri Remus, Sirius e Lily...Peter invece l'avrei fatto fuori ancora prima dell'eroe del Quidditch XD Belli i dialoghi durante la partita, e anche le (velate?) minacce della McGrannitt. Che donna implacabile, disposta a sacrificare uno studente per la gloria di Gryffindor! Come sempre complimenti cara, one-shot divertente e della giusta lunghezza ;)

03/09/08, ore 09:25

Questa storia è veramente geniale! Hai tratteggiato benissimo tutti personagi: lo stakanovista James, che fa di tutto pur non perdersi una partita, il sagace e piccato Remus, che è sempre perennemente alla ricerca del motivo che lo spinge a convivere con quella banda di matti, Sirius, disperato perchè non sa che fine abbia fatto il suo migliore amico, e l'agitato Peter, che corre qua e là senza sapere che cosa fare. Complimenti, davvero.

02/09/08, ore 14:33

Bella...adoro i malandrini, la loro spensieratezza e la loro fantastica amicizia...e effettivamente anche secondo me James non avrebbe saltato una partita di quidditch manco a morire!!!Mi è piaciuto soprattutto come hai reso Peter, ma anche il caro vecchio Remus non troppo perfettino... ^_^

02/09/08, ore 08:44

Povero Jamie.... povero povero Jamie.... ma più di tutti poveri gli altri... io l'avrei schiantato. ^^'''' vabbeh... bellissima storia ^^ Grandiosa Un bacio Elisa

02/09/08, ore 06:17

Oh, che carina, mi sono ammazzata dalle risate! Leggera e simpatica, brava! Un bacione, Dray.

02/09/08, ore 06:16