Da quando non ci sei più...
di sailorgiola

13/10/08, ore 22:17

Noooooo! Qualcuno deve intervenire per salvare Mamoru! Quei maledetti fratelli, li stritolerei con le mie mani!

13/10/08, ore 17:12

bella storia

12/10/08, ore 23:15

no ti prego!!!mamo nn muore davvero!!torna è così?nn puoi lasciarci con questo dilemma ^_^ cmq sempre + interessante questa storia.vai avanti presto!

12/10/08, ore 10:23

noooooo!! povero mamoru!! per fortuna è riuscito a salvare la sua usako...proprio ora che si erano ritrovati...dv dirsi addio...nooooooooo!! maledetti quei tre fratelli!! e adesso?? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/10/08, ore 21:40

noooo, perchè...perchè quei tre devono fare sempre i cattivoni! adesso secondo me toccherà ad Usagi salvare la situazione (chissà forse anche lei possiede qualche strano potere)...bel capitolo, brava! baci, mary

11/10/08, ore 18:46

Ma no! Povero Mamo-chan! Povera Usako! Piangooooooo! Grrrrrrrrr... Io quei 3 li faccio a pezzi! Li affetto come il prosciutto! Li defenesto! Li investo con un TIR, li faccio saltare in aria! Ti prego non puoi lasciarmi così! Speriamo che Mamo-chan si risvegli! VOGLIO FARE A PEZZI I FRATELLI KOUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!

11/10/08, ore 18:39

Questo si che si può definire AMORE! Ha sacrificato la sua vita per lei! Almeno è riuscito a dirle "Ti amo"!!! Però mi fa pensare a quanto sia ingiusta la vita : nel momento in cui hai la possibilità di essere felice e trovi una piccola "luce nel buio" ... ecco che qualcos'altro ti ostacola e ti impedisce di raggiungerla! Bel capitolo! L'ho trovato molto intenso!! Un bacio. Alla prossima! Luisina

10/10/08, ore 15:18

Ciao!!! bellissimo il capitolo!!!!!!! povera Usagi... non so più davvero cosa pensare!!!!! ?_? l'altra volta poi mi hai detto che Usa non moriva dopo essersi ingurgitata tutte quelle pillole! però almeno Mamo ha visto tutto! ed ora? cosa succederà? cosa faranno ad usa? e mamo riuscirà a salvarla? aspetto con ansia il tuo chappy!!!!!! a presto! ^__^

06/10/08, ore 18:28

Seguo la tua storia dall'inizio ma solo oggi mi sono decisa a commentare. Il motivo? Di solito sono pigra, scusa. Comqunue già che sono quà voglio farti i miei compliemnti per questa storia perchè è davvero bella.

06/10/08, ore 11:19

ciao, sono contenta che mamo abbia visto tutto, così capirà che usa è stata solo manipolata dai quei bip bip bip ecc... di seiya yaten e taiki...aspetto con ansia la loro fine dolorosissima!!! ha ha ha...bel capitolo complimenti...a presto baci, mary

06/10/08, ore 09:56

tu ne sai una più del diavolo. Questa storia è bellissima. Non farmi aspettare troppo: voglio l'aggiornamento!!!Un abbraccio. Chichilina

06/10/08, ore 04:08

Da quello che mi hai scritto nella recensione, pare che sia una cattivona nel godere la sofferenza di Mamoru (un po’ è così, sai sono sadica), ma ti spiego: a me è sempre piaciuto leggere situazioni come quella presente nella tua storia, perché finalmente la protagonista riesce ad ottenere una rivalsa nei confronti del grande amore che l’ha fatta tanto soffrire.
Per questo motivo, vedere Mamoru così geloso mi ha divertito e compiaciuto parecchio. Inoltre, in questo capitolo ho compreso una cosa a cui prima non ci avevo fatto caso: caspita, Mamoru ha baciato un uomo!!
Questo comunque è poco rilevante, se si vuol fare il confronto con l’indipendenza di Usagi per la pillola e la presenza dei tre avvoltoi, poco rassicuranti, che le girano attorno.
Con questo ho finito per oggi, quindi con la sparanza di leggere ben presto il prossimo capitolo, e ti mando anche i miei saluti.
Alla prossima.
Hatori.

06/10/08, ore 03:58

Arrivata a questo capitolo riesco finalmente a capire meglio la direzione che vuoi far prendere alla storia. E' il motivo per cui credo che in realtà questi primi 5 capitoli (o i capitoli dal 2 al 5) sarebbero stati meglio come un unico capitolo. Il capitolo dovrebbe avere un'unità narrativa significativa. Il cliffhanger (la sorpresa finale) non deve sovrapporsi allo scopo principale: trasmettere al lettore qualcosa con un significato compiuto.
La prima parte è stata divertente (lei che pensa di venire uccisa) e la seconda appunto finalmente inizia a chiudere il cerchio, spiegando qualcosa di quanto precedentemente avvenuto. Quando però è un solo dialogo a dover dare un senso a troppe cose (mi riferisco a Usagi che riflette sul suo comportamento) senza ancora risultare una soluzione un po' artificiale narrativamente parlando, significa lo stesso che la parte precedente poteva risultare più fluida. Ecco, in effetti credo che finora la storia manchi di fluidità e continuità e che maggiore approfondimento, meno fretta e l'unione di più capitoli avrebbero in gran parte risolto molte delle cose di cui ho parlato. Siccome è tardi, per oggi mi fermo qui. Per il resto della storia credo farò una semplice recensione unica. Ciao.

06/10/08, ore 03:49

Per questo capitolo, dico innanzitutto che l'idea di inserire Seiya è interessante. Usagi inizia a comportarsi maggiormente da Usagi. I dialoghi sono un po' affrettati (nel senso che pare si conoscano da molto di più di quanto non si conoscano effettivamente; magari era questo l'effetto che volevi creare, però sarebbe stato più realistico se fosse accaduto un po' più lentamente), però anche azzeccati in certi casi. In altri casi meno, secondo me (esempio: " - E' lui quindi la causa del tuo dolore, un dolor e talmente grande che è giunto fin qui - sembra quasi una poesia o testo di canzone alla fine, risulta strano sentirlo parlare così)".
La frase finale mi ha lasciata di stucco. Nel senso che mi sembra ci sia un po' troppa carne al fuoco ;)
Per terminare, in questo capitolo ci sono un po' di errori di battitura.

06/10/08, ore 03:36

Inizio col commentare la primissima parte: è un Usagi un po' OOC, nel senso che la vera Usagi non avrebbe le conoscenze per riconoscere dei quadri o degli stili artistici. Forse per sottolineare quei particolari sarebbe stata più utile una voce narrante esterna, anche se capisco che finora hai usato solo la prima persona. In realtà una scena come quella da te descritta mi è già capitata di leggerla a livello generale (la ragazza che si sveglia in un ambiente lussuoso e sconosciuto, magari con della servitù pronta a servirla), per cui penso di capire quale atmosfera stessi cercando di creare. Però sembra strano che quasi la prima cosa che preoccupa Usagi, risvegliatasi in un luogo sconosciuto (benchè magari ancora un po' frastornata), sia quella di chiarire alla cameriera che preferirebbe farsi dare del tu, senza neanche chiedere prima indicazioni su dove si trova o cosa le sia successo (anche se si può presumere se lo ricordi da sè). La stessa sensazione di irrealtà la danno le ragazze che suonano e declamano versi senza che Usagi vi trovi nulla di particolarmente strano (nel senso che si abbandona subito alla poesia del momento). Anche se poi scrivi anche che le sembra appunto di essere in un luogo 'fuori dal mondo e dal tempo' quindi c'è un tentativo di spiegazione del suo comportamento. Per concludere, ravviso appunto molti degli elementi stilistici e narrativi che ho già visto in situazioni simili, quindi comprendo in realtà che certi elementi sono inseriti per creare phatos e atmosfera e che è richiesta una certa sospensione dell'incredulità da parte del lettore per immedesimarsi nella situazione. Però penso che questa sospensione sarebbe più facile se la descrizione fosse stata più lenta e appronfondita, sia nell'esposizione degli eventi sia nella descrizione delle sensazioni. Creare atmosfera in casi simili, far davvero credere al lettore che sia possibile che il personaggio dimentichi di comportarsi in modo razionale perchè sopraffatto dalla bellezza del luogo e degli eventi (non è impossibile a priori), è un compito comunque difficile.