The heart of a Chef
di Vic 394

07/10/15, ore 20:43

OMT che dolce Hiccup inutile dire cge anche io vorrei trovare nella mia cucina Hiccup che mi sta facendo la colazione Xd si ma non vorrei ritrovarmi quel disastro là, anzi si. Ce io, la regina del caos, voglio trovare tutto in ordine? *si da tre mattellate in testa e il pupazzo gigante a forma di panda la guarda male ma lei non ci fa caso e mangia i biscotti* la scena in cui gli butta lo sciroppo d'acero in testa è stata letteralmente epica XD e poi la faccia di hiccup da cane bastonato è incomparabile * ride fino a che non le viene l'ernia* ok basta sclero per oggi XD
Baci
# Snow

16/02/15, ore 13:39

Buongiorno! Questa storia è troppo carina, davvero troppo carina!

Riesci a rendere i personaggi in modo completamente IC, Astrid in particolare l'ho trovata davvero molto coerente. E Hiccup con una faccetta da cane bastonato riesco benissimo ad immaginarlo: il solito pasticcione, non si smentisce mai!
La scena che hai descritto è tenera ed esilarante allo stesso tempo. Immaginarli che si rincorrono in cucina lanciandosi ingredienti vari mi sta facendo ridere ancora anche adesso, soprattutto calcolando che più tardi devo mettermi a fare dei biscotti (voglio un Hiccup che mi aiuti, anche se è un po' imbranato).
Molto centrato anche il particolare dei pancake fatti saltare con la padella: è una cosa che ho sempre desiderato fare ma che non ho mai fatto proprio per evitare incidenti come quelli che capitano a Hiccup in questa storia.
Il momento in cui gli cade un pancake in testa è stupendo. Riesco quasi a vedermelo davanti, con un pancake spiaccicato sui capelli e Astrid che lo annega con lo sciroppo d'acero.
La parte finale è invece tenerissima pensando a loro due come coppia, stanno troppo bene insieme e tu riesci a rendere questa unione in modo perfetto! La frase ''Sai di colazione'' è bellissima, non so come mai ma mi piace da morire!
Lo stile è semplice, preciso e ricco di particolare, ma non stancante.
Complimenti e a presto k_j

19/08/14, ore 00:09

Non so perché oggi sento tanto bisogno di dolcezza e, questa storia, ne è così piena sia nel tema che nell’intero corpo d’avermi illuminato la serata. Grazie.
È una bellissima AU, divertente e ironica al punto giusto: ho riso tanto all’idea dei pancake spiaccicati sul soffitto! Quando ne cade uno sulla faccia di Hic, poi…! Ahahahah! X°D Povero, si stava sforzando così tanto di colmare questa sua lacuna. Se penso poi alle abilità culinarie di Astrid e di Valka, bontà divina, Hiccup sì che è in buone mani… Se non impara da solo, non lo salva nessuno! X°DDD
Mi piace lo stile vivace di questa storia, il susseguirsi di immagini e gesti quotidiani che rivelano l’eccezionale affiatamento e complicità che esistono fra Hiccup e Astrid. Perché, oh sì, la Forza è potente in questa coppia. Soprattutto dopo il secondo film e tu sei riuscita a ritrarla perfettamente.
Il titolo, poi… sarà anche nato da un errore ma lo trovo davvero geniale! The heart of a chef. Perfetto per il contesto. *-*
È tutto così spontaneo e adorabile che, frick frack finale o no, per quanto mi riguarda, è perfetta così com’è. ♥ Nulla da dire, fantastica! :)

11/08/14, ore 19:38

Ehm... Arriva Symphonia controcorrente?
*guarda il resto delle recensioni*
... Direi di sì...

Avevo ritrovato il link tra i messaggi di Facebook. Sì, ce l'hai con me perché recensisco con TROPPA calma. Che vuoi... Sono un bradipo pandoso, ok? Ok.
Allora... personalmente... non mi piace. MA! Non ti do la bandierina rossa perché so che non te la meriti.
Scrivi bene, anche se trovo qualcosa di diverso in questo stile che hai adoperato per dei personaggi "antichi" in epoca moderna. Semplicemente, a me piace la Vic che sa cogliere le emozioni dei personaggi rimanendo fedele al contesto in cui vivono... e anche perché sono pochi i tipi di trasposizioni "modern" che mi piacciono; è un mio difetto.
Quindi... Mi spiace ma il tuo non rientra tra questi. Però... mi sembrerebbe ingiusto darti la bandierina rossa per il solo gusto personale, quindi bianca!, perché amo i pancake (<3) e perché la storia è comunque carina ;)

P.S: Mi sono sciolta per l'ultimo paragrafo per Hic e Astrid, ma io per quei due mi sciolgo sempre XD
P.P.S: Spero tu non ci sia rimasta male, ma... cerco solo di essere sincera. Uhm.. mi spiace...(?) N-non vorrei averti ferita! >.<''
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 07:40 pm)

30/07/14, ore 00:14

Buonsalve ;D
Inizio subito la recensione chiedenDOVE CAVOLO HAI TROVATO IL FILM! Io è una settimana che mi sparo il secondo film (l'ho visto due volte in tre giorni), ho visto tutte le puntate della seconda serie, tutti gli spin-off e non riesco a soffocare la voglia di vedere il secondo film ç_ç Vorrei vederlo ma su internet non lo trovo nemmeno in sottotitoli ç_ç Mi saresti di grande aiuto se mi rispondessi con il link del secondo film in streaming (possibilmente non da scaricare ma da guardare direttamente, ma apprezzo anche solo lo sforzo di leggere questa nota).
Passiamo a cose più serie, come la recensione vera e priopria. Ma chi voglio prendere in giro, scriverò cazzate a destra e a manca come al solito.
So, grazie per non aver messo la scena di Hiccup e Astrid in cui scopavano a caso, perchè avrebbe reso la storia mediocre e scontata (anche se l'idea "lanciamoci cibo addosso e poi lecchiamoci eroticamente" è abbastanza mainstream già di per sè).
Non ricordo di aver notato alcun errore nè di battitura nè di sintassi o grammatica (ormai sarà passata più di due ore da quando ho letto la fanfiction: ci metto sempre un sacco di tempo per trovare le parole giuste da scrivere nelle recensioni e questa volta si è aggiunto il fatto che un pop-up mi ha eliminato tutto ciò che avevo scritto, due volte ç_ç
La prima volta che ho letto il titolo ho pensato che l'autore dovesse esere un poraccio che crede di sapere l'inglese, poi buttando un occhio sull'introduzione ho pensato (e lo credo ancora) che il titolo sia un bellissimo gioco di parole. Spero di non essere scortese dicendo che, di tutta la fanfic, il titolo è la cosa migliore.
So come ti senti riguardo ai "feels", e il mio consiglio è di pubblicare tranquillamente tutte le fanfiction che hai in mente, semplicemente precisando nelle avvertenze e nell'introduzione in grassetto lo Spoiler.
Alla prossima ;)
_Marcy

P.S. Spero di poter leggere qualche tua fanfic su Ruffnut :3 la adoro.

27/07/14, ore 20:30

E dopo millemila peripezie eccomi qui a recensire la tua fic che mi ha assillato da due settimane, quando ero in campeggio e in teoria avrei dovuto pensare a ben altro èwé
Quiiiiindi uwu Hic è assolutamente IC con la sua passione per i fornelli, e ovviamente deve per forza trovare il modo di essere un cretino anche nelle cose che sa fare, se non non c'era gusto :')
Astrid pure, che poverina è costretta ad andare dietro alle scemate del suo ragazzo tra l'esasperazione e l'ilarità... e io li adoro proprio per questo <3
Hmmmm l'idea dei pancake è geniale! E mi ha fatto venire fame di dolci mannaggia a te :'D
LA SCENA SEXY FINALE >BD CI AVEVO AZZECCATO <3 <3 <3
E ancora, Astrid e Hiccup che vivono insieme, da soli, sono awwwwww <3

Se riesci a leggere ciò è dovuto al caso fortuito nel quale internet ha deciso di farmi finalmente aprire EFP <3
-Viola-

26/07/14, ore 23:43

Allora, da dove posso incominciare? Incomincio dalla fanfiction.
Oso dirti che la adoro. Stavo vagando per il fandom di Deagon Trainer e prima di te ho trovato solo storie insulse o che comunque erano troppo banali. E c'era questa tipa, di cui adesso non farò il nome, che pensavo mi seguisse ( o qualcosa del genere ) perché ovunque andassi c'era una sua fanfiction e io odio le sue fanfiction ( causa: scritta male ). Ok che io sono dislessica, ma scrivo meglio di lei.
Comunque. Siccome non sono qui per criticare lei e ne per mangiare zuppa e Pan bagnato, ma ben sì per commentare il bel brodo di verdure che hai fatto ( sto delirando ), allora continuerò a lodarti.
Ti dico, che dopo tutte quelle che ho letto su questo fandom, la tua è la fanfiction scritta meglio. Adoro la trama, adoro che sia una One Shot, adoro il fatto che sia un AU e adoro Astrid e Hiccup. Insomma, hai messo tutto ciò che adoro.
E in più hai messo i pancake, e io ADORO i pancake.
Comunque sia la cosa che più mi è piaciuta è stata ( a parte la fine ) la nota d'autrice. Sono scoppiata a ridere ( e non dovrei, visto che è notte... ). Mi ha fatto ridere un sacco.
Poi, il tocco finale: sorrynotsorry. Lo dico sempre e adoro che tu lo abbia messo lì.
Non penso di avere altro da dire...
Complimenti! Bella fanfiction.
Alla prossima,
Kim_

22/07/14, ore 20:05

Okay, inizio col dirti che la piega che le tue os stanno prendendo mi piace davvero molto.
Insomma, questa è finita con un bacio, che la prossima possa finire con qualcosa di più? Beh, lo spero vivamente, perchè sai che amo il raiting rosso. Praticamente vivo solo di quelle, quindi datti da fare.. HA!
Anyway, os stupenda, i casini in cucina finiscono sempre così ed è davvero davvero llo il modo in cui hai descritto la scena. Dolce, che lascia immaginare però un pò di più ;);) you know what I mean.
Testo scorrevole e chiaro, assolutamente perfetto direi.
Non trovo errori, nè niente che possa dare un giudizio negativo di questa. Quindi aspetto con ansia di leggere altro, datti una mossa, raiting rosso. C'monnn!
Paola xx

19/07/14, ore 10:51

ciao vic sono nuova ma adoro già questa storia... hiccup che cucina è troppo tenero!!!<3 Voglio imparare anch'io a fare gli occhi dolciiii XD Comunque bella l'idea dei muffin che cadono dal soffitto :'D Bye

18/07/14, ore 13:18

Appena l'ho visto nella sezione Dragon Trainer ho pensato "Hey, ma si è dimenticata una i". Poi ho letto Modern!Au e tutto il resto è ho capito di aver pensato un'idiozia x)
Comunque davverp carina, mi hai strappato diverse risate lungo tutta la storia. Davvero geniale e originale.

hey posso sapere come hai già fatto a vedere httyd2? cioè, sei andata al festival di taormina o l'hai visto online? :)

17/07/14, ore 20:57

Ciao:)
È la prima recensione in questo fandom anche se ho già letto qualche storia:) adoro la coppia Hiccup-Astrid e anche se mi sembra strano vederli in chiave moderna la tua storia mi è piaciuta un sacco! Tranquilla anche io mi sono spoilerata il film e sto impazzendo:( dobbiamo resistere ancora per poco però:)
Complimenti!
Bibi96
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 09:01 pm)
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 06:20 pm)

17/07/14, ore 01:06

Uaaa, ma ci sono anche io nelle note **
Che carina ** Beh, dai, anche tu stai a sentire i miei di scleri, è ovvio che devo ricambiare il favore.
Comunque, quel dolce tizio ricoperto di "colazione" mi fa venire voglia di mangiarlo, proprio come Astrid.
Mia cara, voglio un sequel anche di questa! XD Voglio sapere come è finita, come si sono ripuliti da tutto quel cibo e che cosa hanno fatto, anche se ho diverse idee XD
Ok, non so se riesco a fare una recensione normale all'una di notte, ma ci provo, giuro.
Manderò il mio Hiccup personale a prepararmi la colazione domani mattina U__U

Mi sono soffermata a lungo sui modi possibili in cui Hiccup ha fatto esplodere ben due forni a microonde XD
Che patato! <3
Astrid, anche tu, con il tuo cuoricino duro e forte, non puoi che scioglierti davanti ai suoi occhioni che chiedono perdono **

Lo sapevo, questa recensione non ha senso, ma dettagli, se ora la mettessi a posto non sarebbe più la stessa cosa XD Più le mie recensioni non hanno senso, più significa che la storia mi è piaciuta **

Bravissima come sempre, tesoro **
Baciiiii
Lia
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 01:08 am)