Inazum Eleven Go - (Nessun titolo, per ora)
di Marie16

20/05/16, ore 13:07

Ciao Marie , sono Vale  (Detta anche Hermi o Valerya90 . Non so se ti ricordi di me , è passato tanto tempo) .

Prima di cominciare la recensione mi voglio scusare per non essermi fatta sentire per molto tempo ma tra studio per i vari concorsi (e il temibile esame d' avvocato a Dicembre) , la scuola di specializzazione, la Pratica in Tribunale e impegni e problemi vari (che ci sono sempre) sono sempre o impegnata o stanca.
Inoltre sembra che skype non mi funzioni più bene (dato che non riesco più a vedere nemmeno i miei contatti e spesso mi si blocca appena cerco di accenderlo)
Spero tu e tua sorella mi perdonerete . ç_ç

Venendo alla recensione, mi fa piacere che tu abbia ripreso questa storia . Le avventure di Nana , della sua famiglia e della sua squadra mi sono rimaste nel cuore (appena la ritorvo potrei ripubblicare anche la one-shot ad essa ispirata , se tu lo vuoi).
Apprezzo molto il fatto che tu abbia deciso di concentrarti , invece che sulle partite, sui rapporti tra i vari personaggi .
Ultimamente mi sono appassionata alle "slice of life" e ho sempre adorato il modo in cui tu riesci a rendere perfettamente realistici i sentimenti e i rapporti tra i vari personaggi delle tue storie .

Anche in questo capitolo , hai descritto perfettamente ogni scena . Più che leggere una storia mi sembra quasi di vedere un episodio dell' anime ( tralasciando le partite, ovviamente xD) . Il tuo stile di scrittura poi, fammelo dire, è sempre chiaro e scorrevole come al solito (anzi, forse è migliorato) .

Insomma, nonostante sia passato tanto tempo , continuo ad adorare questa storia e sono curiosa di vedere cosa succederà a Nana e alla Raimon adesso che la ragazzata ha confessato agli altri che Ryuu era , in realtà , lei .

Un abbraccio (cucciuoloso) forte a te e alla tua sis e un augurio a che tu possa superare tutte le difficoltà.

Ti voglio bene,

Vale

P.S: Dato che Skype sembra non funzionarmi , possiamo parlare qui . Per qualsiasi cosa , mandami un MP e io ti risponderò il prima possibile (mi mancano le nostre chiacchierate) .

25/07/14, ore 22:34

Anche questo capitolo è interessante e scritto molto bene .
Succedono davvero molte cose interessanti (e così la famiglia Endou si allarga? Bene bene  , avremmo un altro calciofantico ? xD) .
E si comincia a vedere di più anche la caratterizzazione dei personaggi , tutti ottimamente caratterizzati e IC (Tenma poi è perfetto) .
Le descrizioni sono ottime e anche il passaggio da una scena all' altra , nonostante risulti un po' frettoloso , è davvero armonico.

Complimenti anche questa volta e scusami se le mie recensioni sono sempre così confusionarie ma vorrei scrivere tante cose insieme e faccio sempre confusione ><.

Anyway , ci si sente al prossimo capitolo!

25/07/14, ore 15:47

Come promesso eccomi qui !

Sono davvero contenta che ti sia decisa a pubblicare questa storia *_*.

Tu sai bene che adoro Nana , la trovo uno dei tuoi OC più bellia dal punto di vista del background e della caratterizzazione e mi fa piacere leggere auna storia in cui è protagonista.

Ho trovato questo primo capitolo molto interessante .
Mi è piaciuto come hai descritto bene le varie scene , specialmente quella in cui appare Ryuu , il nuovo membro della Raimon ( anche secondo me nasconde qualcosa e non è chi dice veramente di essere) e quella finale che mi ha emozionato molto .
Per adesso è solo l' inizio quindi non mi esprimo più di tanto sui personaggi . Posso solo dire che adoro il tuo modo di narrare il rapporto di Nana con Endou e Natsumi, specialmente con quest' ultima.
Si vede proprio che i due genitori adottivi le vogliono un gran bene.

Ora non vedo l' ora di sapere cosa succederà , specialmente a Ryuu e Nana.

Complimenti come al solito , Marie . Con le tue storie mi fai sempre tornare la voglia di scrivere e fantascare! Bravissima *abbraccia*

Comunque , se vuoi, per il titolo possiamo pensarci insieme (coinvolgendo anche Yu) su Skype , se ti va ^^:

19/07/14, ore 00:27

Awwwwww
Che inizio carino per una fic~ devo dire che non amo gli oc ma nana la trovo già adorabile ceh cvc poi vive con natsumi ed endou e otp e sono una famigliola awwww okay questa cosa mi piace♥
E boh nana non mi sembra una mary sue e sono anche curiosa riguardo il suo personaggio uvu
Ryuu mi sta simpaticamente antipatico ma okay succede con molti personaggi~
Ho trovato credo pochissime ripetizioni tipo una o due (?) Ma è comunque una piacevolissima fic♥ a presto spero~
Camy

18/07/14, ore 11:41

Ciao Marie16, come va? Spero bene. Si, questa storia sembra carina, solo una domanda? Perchè il nome di quel nuovo personaggio è sempre scritto in bold? C'è un motivo? Mah... Va beh, i misteei mi incuriosiscino, scusami. Comunque,la storia era carina, con una figlia Mamoru e Natsumi sembrano decisamente una famigliola felice. Comunque, bella storia. Un saluto, ti auguro i continuare per questa strada. Marina Swift